cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Kaspersky Lab supporta la Ricerca dell’Osservatorio Information Security & Privacy promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano

29 luglio 2016 | 11.33
LETTURA: 2 minuti

Kaspersky Lab supporta la Ricerca dell’Osservatorio Information Security & Privacy promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano

Kaspersky Lab è sempre impegnata nella ricerca di nuove minacce, grazie all’instancabile lavoro del suo Global Research & Analysis Team (GReAT) che si occupa d’individuare, analizzare e combattere possibili minacce prima che raggiungano i computer degli utenti. Ogni giorno il GReAT di Kaspersky Lab individua in media 310.000 nuovi malware.

Al lavoro dei ricercatori va però affiancata un’attività di sensibilizzazione degli utenti sia consumer sia business sui potenziali rischi e giuste pratiche da adottare per evitare possibili attacchi e violazioni della privacy.

In quest’ottica va inserita la decisione di Kaspersky Lab di supportare la Ricerca dell’Osservatorio Information Security & Privacy promosso dalla School of Management del Politecnico.

L’Osservatorio, al secondo anno di attività, intende rispondere al bisogno di conoscere, comprendere e affrontare le principali problematiche dell’Information Security & Privacy e monitorare l’utilizzo di nuove tecniche e tecnologie a supporto di tale area da parte delle aziende end user. L’obiettivo è quello di fornire a Security Officer e Information Officer gli strumenti per poter sensibilizzare il Top Management sul tema della Sicurezza e della Privacy, oggi ancora poco compreso, sebbene sempre più rilevante.

“Il panorama delle minacce è in continua evoluzione ma spesso il peggior nemico si nasconde in azienda, non perché qualcuno volontariamente desidera danneggiare la società ma a causa di alcune semplici disattenzioni che rendono le complesse reti aziendali vulnerabili”, ha commentato Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab. “All’adozione di efficaci soluzioni bisogna, quindi, associare la corretta formazione aziendale e la condivisione dello scenario tecnologico, compito cui tende anche questo Osservatorio”.

Informazioni su Kaspersky Lab

Kaspersky Lab è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale fondata nel 1997. La profonda intelligence sulle minacce e l’expertise di Kaspersky Lab si trasformano costantemente in soluzioni di sicurezza e servizi per la protezione di aziende, infrastrutture critiche, enti governativi e utenti privati di tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda include la miglior protezione degli endpoint e numerosi servizi e soluzioni di sicurezza specializzati per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky Lab e aiutiamo 270.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.

Sala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://plus.google.com/+KasperskyItKL

https://www.linkedin.com/kasperskylabitalia

Contatto di redazione:

Noesis
Cristina Barelli e Silvia Pasero
cristina.barelli@noesis.net
silvia.pasero@noesis.net
02/8310511
Via Savona, 19/A - Milano

Kaspersky Lab Italia
Alessandra Venneri
Alessandra.venneri@kaspersky.it
06 58891031 - 3351980618
Via F. Benaglia 13 - Roma

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza