cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

PrivacyLab regala più di 1.000 manuali sul Regolamento UE

21 settembre 2016 | 10.45
LETTURA: 3 minuti

PrivacyLab sponsorizza il Privacy Day Forum di Federprivacy e regala più di 1.000 manuali ai partecipanti
PrivacyLab sponsorizza il Privacy Day Forum di Federprivacy e regala più di 1.000 manuali ai partecipanti

La nota software house finanzia tiratura limitata della guida "Privacy e regolamento europeo 2016/679" per un valore di oltre 20mila euro, e regala una copia a tutti i partecipanti del Privacy Day Forum. Chiozzi: "Due aziende su tre non si sono ancora attivate. Abbiamo voluto dare nostro contributo a favore dei professionisti". L'evento a Roma il 13 ottobre, più di mille le prenotazioni

Roma, 21 settembre 2016 - Nonostante il conto alla rovescia sia iniziato da quattro mesi e pubbliche amministrazioni e aziende private abbiano tempo fino al 25 maggio 2018 per adeguarsi al nuovo Regolamento UE 2016/679, non solo i cittadini ma anche molti professionisti e addetti ai lavori sanno ancora poco o nulla della nuova normativa sulla protezione dei dati personali che prenderà il posto del vecchio Codice della Privacy (Dlgs 196/2003).

Il Privacy Day Forum promosso da Federprivacy costituirà quest'anno un'opportunità per tracciare un quadro e farsi un'idea più chiara sul nuovo Regolamento, non solo perché quasi 40 speaker ne spiegheranno le novità punto per punto, ma anche per l'iniziativa di PrivacyLab, che ha deciso di regalare a tutti i partecipanti una copia della nuova guida "Privacy e regolamento europeo 2016/679", scritta dall' Avv. Antonio Ciccia Messina, autore di Italia Oggi, e Nicola Bernardi, presidente di Federprivacy.

La guida, che è normalmente acquistabile in formato e-book nello Shop della casa editrice al prezzo di 14,90 euro, grazie all'iniziativa di PrivacyLab che ha finanziato una tiratura limitata di 1.500 copie per un valore commerciale di oltre 20.000 euro, sarà consegnata in omaggio a tutti i partecipanti del Privacy Day Forum in formato volume di 200 pagine, in cui è riportato anche il testo normativo integrale dei 173 considerando e 99 articoli del nuovo Regolamento.

Il presidente di MetisLab, Andrea Chiozzi, patron della nota piattaforma PrivacyLab, spiega il motivo dell’iniziativa: “Nonostante il nuovo Regolamento UE sia entrato in vigore lo scorso maggio, e ci sia tempo per adeguarsi fino al 25 maggio 2018, due aziende su tre non si sono ancora attivate, e perciò abbiamo voluto dare il nostro contributo a favore dei professionisti, che grazie a questo manuale potranno affrontare meglio le attività necessarie per raggiungere la conformità alle nuove regole ed evitare multe che arriveranno fino a 20 milioni di euro o al 4% del fatturato dei trasgressori.”

I libri saranno consegnati direttamente al convegno il 13 ottobre a Roma a tutti coloro in possesso di regolare accredito, così che gli oltre mille partecipanti potranno anche sfogliarli durante la giornata dei lavori per seguire direttamente sul testo le parti della normativa citate dagli speaker nel corso dei loro interventi.

Ufficio Stampa Federprivacy
Email: press@federprivacy.it
Web: www.federprivacy.it
Twitter: @Federprivacy
Mobile: +39 335 147.33.33

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza