cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 18:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Ninja Academy lancia il primo Master Online in Digital Healthcare Marketing per specializzare i manager del settore pharma, medicina e salute

12 ottobre 2016 | 11.55
LETTURA: 3 minuti

Ninja Academy lancia il primo Master Online in Digital Healthcare Marketing per specializzare i manager del settore pharma, medicina e salute

La edtech company che ha democratizzato l’alta formazione introduce un Master di specializzazione in collaborazione con Healthware International

Un Master interamente online con la direzione scientifica di Roberto Ascione - appena decretato da Health 2.0 come la personalità più influente nel mondo dell’innovazione in ambito salute - che ha radunato una faculty internazionale di docenti fra i migliori professionisti del settore provenienti da aziende come Roche, Johnson & Johnson, Merck Serono.

Ninja Academy, la edtech company leader nella divulgazione e formazione al marketing innovativo e digitale, lancia il Master Online in Healthcare Marketing progettato insieme ad Healthware International , agenzia di consulenza internazionale specializzata nel marketing e nella comunicazione per le aziende healthcare.

La trasformazione digitale dell’healthcare è ormai pervasiva: sistemi di monitoraggio, strumenti di self-diagnosis, terapie digitali e community di supporto stanno rivoluzionando la relazione medico-paziente così come le attività di marketing delle agenzie.

Medici, farmacisti ed aziende dell’healthcare hanno l’opportunità di cavalcare questo cambiamento ideando e realizzando programmi di comunicazione efficienti ed in grado di rispondere agli attuali bisogni di gestione della salute.

Questo Master Online, primo nel panorama formativo italiano, è diretto alle figure operanti nel settore della sanità e della salute a vari livelli, dai responsabili di multichannel marketing delle aziende ai profili medical e scientific. La didattica è progettata per trasmettere le competenze specifiche dell’healthcare marketing che uniscono creatività, design, innovazione, tecnologia, conoscenza della medicina e del regolatorio.

Il percorso si compone di 60 ore di lezioni online articolate in 4 aree didattiche, con moduli focalizzati sulla digital marketing strategy, sulle metriche delle campagne online, sul mobile, video e social media marketing, sulle tecniche di search engine optimization e search engine marketing per migliorare la propria visibilità sui motori di ricerca e sulle digital PR per tutelare la reputazione di un healthcare brand sul web.

La faculty comprende professionisti internazionali che ogni giorno si confrontano con le nuove sfide del digitale e si approcciano alla didattica in modo pratico, privilegiando la formula del “learning by doing”: tra i docenti spiccano Ariel M. Salmang, managing director Intouch Solutions; Stefano Zagnoni, head of strategic & multichannel innovation Johnson & Johnson; Federico Luperi, direttore Innovazione e Nuovi Media Adnkronos; Luigi Capani, customer excellence director Roche; Paul Tunnah, CEO Pharmaphorum.

“La creazione di un percorso formativo in digital marketing focalizzato sull’healthcare si profila come una guida di supporto agli stakeholder del mondo pharma e hospital, per orientarsi con elementi teorici ed applicazioni pratiche all’interno della rivoluzione che il digitale sta portando all’industria dell’healthcare” dichiara Roberto Ascione, CEO di Healthware International.

“I nostri Master rendono sempre più democratico l’accesso all’alta formazione specialistica, oggi sempre più necessaria in un mercato del lavoro che stravolge le professioni e richiede competenze nuove ed aggiornate. La formula online del 100% della didattica li rende accessibili anche a chi non risiede nelle città dotate di centri di formazione d’eccellenza, mantenendo la qualità delle docenze agli standard delle migliori business school italiane e internazionali”, dichiara il founder e CEO di Ninja Academy, Mirko Pallera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza