cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Tiny Riot Netherland e Zoomin.TV presentano il primo format online internazionale di musica: Continuum

02 dicembre 2016 | 18.30
LETTURA: 4 minuti

Tiny Riot Netherland e Zoomin.TV presentano il primo format online internazionale di musica: Continuum

L'etichetta olandese Tiny Riot di proprietà del producer internazionale FremantleMedia in collaborazione con la media company Zoomin.TV, parte del gruppo internazionale MTG, leader nel settore dell'intrattenimento digitale, sono orgogliosi di presentare un nuovo format musicale online di respiro internazionale. Un prodotto unico nel mondo digitale. Il format si chiama Continuum e vedrà 4 star di Youtube provenienti da 4 Paesi diversi, mai incontrati prima, diventare i membri di un gruppo pop.

Continuum è il primo format che crea un legame diretto con i suoi fan. Saranno infatti i subscribers al canale Youtube a decidere se i quattro musicisti potranno o meno incontrarsi di persona. I cantanti caricheranno online in un solo video le performance individuali creando così un ensemble virtuale e chiederanno ai fan di raggiungere il traguardo di 400.000 iscritti.

I 4 youtubers - Sami, Sheffo, Joey e Jayden - provengono rispettivamente da Olanda, Italia, Stati Uniti e Australia e vantano insieme oltre 1,5 milioni di fan in Rete e questo è il punto di partenza del progetto. Tutti i progressi, musicali e personali, dei ragazzi verranno immortalati sulla pagina Youtube. I contenuti includeranno un video settimanale che seguirà la vita dei ragazzi, la loro routine quotidiana, una clip musicale settimanale e un video “bonus” che sarà distribuito ogni mese. Lo scopo finale è quello di formare una vera band, superare la barriera virtuale e permettere a questi talenti di dare vita al loro primo concerto.

"Questo progetto unisce la capacità di FremantleMedia di creare format nuovi applicati al mondo digitale con la potenza di distribuzione e la capacità di produzione digitale tipica di Zoomin.TV, – ha spiegato Arthur Clement, direttore generale di Tiny Riot, etichetta di contenuti digitali che ha ricevuto da FremantleMedia il compito di sviluppare il progetto Continuum – Con questo format parleremo direttamente alla Generazione Z e potremo far volare i nostri ascolti grazie a performer molto conosciuti che macinano già da soli grandi numeri. Continuum è rivoluzionario per molti versi. E la collaborazione tra FremantleMedia e Zoomin.TV rende questo progetto ancora più spettacolare”.

Avere come target la Gen Z, ovvero i nati dopo il 1996, è una chiave fondamentale per avere successo nel mondo digitale: ne è convinto Jan Riemens, amministratore delegato di Zoomin.TV. “Sono entusiasta di collaborare con FremantleMedia per questo straordinario e unico progetto - ha detto – Il nostro apporto sarà sul piano della produzione digitale e della distribuzione, su tutti i canali, da quelli tradizionali a quelli nuovi.”

Tiny Riot Netherlands lavora al progetto in collaborazione con FremantleMedia Italia, Fremantle Media Nord America e FremantleMedia Australia e insieme al team internazionale di Zoomin.TV.

Continuum debutterà il 1 dicembre 2016. Guarda il trailer qui.

Per avere più informazioni, contattate:

Zoomin.TV Italia: Daniele Panato - d.panato@zoomin.tv; t: +39 348 481 9664

FremantleMedia Italy: Daniela D'Antonio - daniela.dantonio@fremantlemedia.it; t: +39 349 307 4957

FremantleMedia
FremantleMedia crea, produce e distribuisce, da anni, alcuni dei contenuti di maggior successo in tutto il mondo, tra cui: X Factor, Il contadino cerca moglie, OK il prezzo è giusto, Project Runway, Take Me Out – Esci con me, Italia's Got Talent, etc.
Vanta una rete globale che opera su 31 Paesi del mondo, creando oltre 10mila ore di programmazione, 45 format a rotazione, 350 programmi messi in onda annualmente in tutto il mondo. Parte di RTL Group, è uno dei leader nel mondo per la produzione e distribuzione televisiva e digitale ed è parte della compagnia di media Bertelsmann.

Zoomin.TV
La casa di produzione video Zoomin.TV vanta una produzione giornaliera di oltre 400 minidocumentari e ministorie in 21 lingue. A produrle c'è un team di 3500 giornalisti internazionali che operano su una rete globale. I video prodotti raggiungono online 3,3 miliardi di views ogni mese, permettendo ai publishers di monetizzare e di guadagnare grazie alle visualizzazioni ottenute e alle pubblicità.

Zoomin.TV conta inoltre una delle più grandi reti multicanale (MCN) al mondo su Youtube con oltre 1,8 miliardi di visualizzazioni generate da oltre 20.000 talents.

Zoomin.TV Studios è il laboratorio del futuro di Zoomin.TV: grazie alla collaborazione con grandi star del mondo web sviluppa format all'avanguardia e fornisce contenuti televisivi di grande valore. Il quartier generale si trova ad Amsterdam, ma vanta 18 uffici in 4 continenti: dal 2015 Zoomin.TV è parte del gruppo internazionale MTG, leader nel settore dell'intrattenimento digitale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza