cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Trainline estende la propria offerta a Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo

12 dicembre 2016 | 08.32
LETTURA: 3 minuti

PARIGI, December 12, 2016 /PRNewswire/ --

Grazie al nuovo accordo con l'operatore ferroviario belga BeNe Rail, Trainline continua la propria strategia di espansione in Europa ampliando il servizio a oltre 225 milioni di potenziali viaggiatori  

Trainline, leader indipendente per la vendita di biglietti ferroviari online, ha annunciato che da oggi sarà possibile acquistare i biglietti per tutte le destinazioni all'interno del Benelux, attraverso il proprio sito web e applicazione mobile. Tale offerta è una chiara dimostrazione del continuo impegno da parte dell'azienda ad allargare la propria rete di copertura in tutta Europa.

"L'obiettivo di Trainline è sempre stato quello di posizionarsi come leader delle vendite online di biglietti ferroviari in Europa", ha commentato Daniel Beutler, General Manager di Trainline International. "Il Benelux occupa una posizione centrale e strategica nel cuore dell'Europa, con moltissime persone che si spostano quotidianamente tra questi tre paesi. La partnership con BeNe Rail è un'ottima notizia per i viaggiatori europei e risponde a una domanda reale dei nostri utenti. Siamo fieri di poter proporre loro un servizio di qualità che ne faciliti gli spostamenti".

Benelux:un nodo ferroviario nel cuore dell'Europa 

Il Benelux rappresenta un vero e proprio nodo ferroviario e luogo di connessioni transfrontaliere con paesi già coperti da Trainline attraverso la vendita dei biglietti da parte di Thalys, Deutsche Bahn ed Eurostar. Pertanto, l'integrazione delle ferrovie BeNe Rail e l'offerta di un servizio ai viaggiatori ancora più ricco e completo, rappresenta un passo indispensabile.

Trainline proseguela conquista dell'Europa 

La partnership con BeNe Rail arricchisce ulteriormente l'offerta di Trainline, che attualmente permette ai propri utenti di raggiungere oltre 24.000 stazioni in 24 paesi europei serviti da 48 operatori ferroviari, tra cui SNCF, iDTGV e Ouigo in Francia, Deutsche Bahn e HKX in Germania e Trenitalia e NTV in Italia.

Questa partnership conferma inoltre le chiare ambizioni di Trainline Group di semplificare l'accesso ai viaggi in treno e di posizionarsi come leader nella distribuzione dei biglietti ferroviari online su un mercato che vale 178 miliardi di euro.

A proposito di Trainline 

Trainline è il leader europeo indipendente della vendita di biglietti del treno online. Combinando le offerte di 48 compagnie ferroviarie in 24 paesi, l'azienda mira a facilitare la mobilità in Europa. Ad oggi, più di 100.000 viaggi al giorno sono prenotati sui suoi siti e le sue app. Trainline ha come vocazione quella di costituire una biglietteria unica per i viaggi in treno e centralizza le offerte di diverse compagnie ferroviarie per permettere ai suoi clienti di trovare tutti gli itinerari possibili e prenotare al miglior prezzo disponibile.

A proposito di BeNe Rail 

BeNe Rail International è una joint venture (50/50) fondata a Marzo 2013 da NS e SNCB Railway Undertakings. BeNe Rail fornisce servizi online alle compagnie ferroviarie, quali NS, SNCB e CFL. BeNe Rail offre una piattaforma online che gestisce più di 10 milioni di biglietti all'anno. La compagnia è specializzata nella distribuzione multi-piattaforma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza