cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Dialoga Group lancia la propria piattaforma WebRTC destinata ai contact center

23 gennaio 2017 | 09.15
LETTURA: 3 minuti

BERGAMO, Italia, January 23, 2017 /PRNewswire/ --

Dopo esser diventato l'unico operatore a disporre di una rete propria in 21 paesi (EU e America), capace di fornire servizi di comunicazione di alta qualità senza dover ricorrere a rivenditori, Dialoga Group ha sviluppato la propria piattaforma WebRTC per utenti finali, agenti di call center e lavoratori da casa.

     (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/458733/Dialoga_Logo.jpg )

L'operatore ha lanciato i suoi primi servizi di Web Real Time Communications (WebRTC), denominandoli "Sword" e "Trident", che hanno l'obiettivo di rappresentare un cambio radicale rispetto al modo tradizionale di concepire le comunicazioni telefoniche nei luoghi di lavoro. La WebRTC è un insieme di protocolli di comunicazione che permettono uno scambio di informazioni in tempo reale tramite connessioni peer-to-peer, quali voce, video, chat, trasferimenti di file e messaggeria istantanea.

Sword è una multilinea WebRTC progettata per comunicazioni 1 a 1, mentre Trident è un sofisticato PBX basato sulla tecnologia WebRTC. Dal momento che tali servizi WebRTC sono ospitati su cloud, non necessitano di infrastrutture né di hardware. Questa caratteristica, unita al fatto che tali prodotti sono disponibili secondo un modello pay per use, presuppone un  notevole risparmio in termini di costi se paragonata alla telefonia tradizionale o ai SIP trunk.

SWORD, la tua multilinea WebRTC 

L'idea alla base di Sword è molto semplice, il che ne fa un prodotto davvero smart. Dialoga ti fornisce uno o più numeri personali DDI che ti permettono di comunicare in tutto il pianeta utilizzando qualsiasi dispositivo a tua disposizione. Puoi emettere e ricevere chiamate usando un computer, un cellulare, un tablet o perfino una Smart TV. La linea dedicata al tuo business è sempre disponibile indipendentemente dal punto del mondo in cui ti trovi.

Principali vantaggi:

Il tuo business viaggia con te - La linea dedicata al tuo business è disponibile ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo, compreso il tuo telefonino personale. Il che significa ridurre quasi a zero il numero delle chiamate perse. Allo stesso modo non avrai più bisogno di costosi piani di roaming o di telefoni dual sim.

Maggiore libertà e minori costi - Nessun bisogno di connessioni fisiche (nessun noleggio di SIP trunk o acquisto di telefoni SIP) godendo della libertà di accedere a Sword ovunque tu sia, da qualsiasi dispositivo. Sword ti permette perfino di inoltrare le chiamate ad un numero mobile designato quando non disponi di copertura dati, in modo da non perdere una sola chiamata.

Molto più di una telefonata - Questo prodotto basato sulla WebRTC è stato progettato pensando alla comunicazione globale. Sword dispone di una vasta gamma di funzionalità come personalizzazione dell'ID chiamante, messaggi voce personalizzati, integrazione tra API e CRM, registrazione delle chiamate certificata, sincronizzazione della cronologia delle chiamate tra i dispositivi ecc.

TRIDENT - Il sistema WebRTC per il tuo team 

Trident combina tutte le funzionalità di Sword con tutti i vantaggi di un avanzato sistema di comunicazione per team. Denominata tradizionalmente PBX, detta avanzata soluzione di controllo e inoltro chiamate è accompagnata da una miriade di funzionalità come estensioni private, IVR, riconoscimento vocale, messaggeria istantanea, DTMF e un'interfaccia intuitiva che permette la gestione da parte dell'utente e la generazione di statistiche.

Nagore Solar, mkt@dialogagroup.com  

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza