cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Italionline, Andrea Chiapponi nuovo Chief Commercial Officer della business unit Large Account

13 febbraio 2017 | 18.42
LETTURA: 2 minuti

Proveniente da Google, dove era responsabile Global Partnerships, è stato direttore generale di NoemaLife e di System 24, concessionaria di advertising del gruppo 24 Ore, dopo 7 anni di consulenza in McKinsey Chiapponi guiderà la business unit Large Account a cui fanno capo le web properties della prima internet company italiana e la concessionaria di digital advertising

Milano, 13 febbraio 2017 - Prosegue il perfezionamento della struttura organizzativa di Italiaonline con la nomina di Andrea Chiapponi a direttore della business unit Large Account.

Classe 1973, laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, una lunga esperienza consulenziale in McKinsey, Andrea Chiapponi proviene da Google, dove ha ricoperto il ruolo strategico di responsabile Global Partnerships per l’Italia. All’azienda di Mountain View Chiapponi è arrivato da The Real Face, la società da lui fondata di servizi in ambito Web marketing e di cui è stato chairman e CEO fino al 2015.

In precedenza, Chiapponi è stato Managing director del gruppo internazionale Noemalife e per 4 anni, dal 2007 al 2011, manager del gruppo 24 Ore, dove è stato il responsabile di System 24, la concessionaria di advertising del gruppo.

“Andrea Chiapponi è un manager di grande esperienza, con grandi capacità di visione strategica e solide competenze digitali. Darà un contributo fondamentale allo sviluppo e all’innovazione di Italiaonline”, ha commentato Antonio Converti, CEO di Italiaonline. “Andrea sarà Chief Commercial Officer della Business Unit Large Account e guiderà quindi la concessionaria digitale a cui fanno capo tutte le web property di Italiaonline, le più rilevanti del panorama nazionale. Presidierà i canali di vendita diretta e indiretta e svilupperà ulteriormente la nostra internet audience insieme alla capacità di servire i nostri Clienti con progetti di digital marketing innovativi. Buon lavoro ad Andrea e a tutto il suo team”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza