cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Dalla rivoluzione silenziosa del LED: Philips Lighting e Sonepar partner per promuovere la cultura dell'illuminazione intelligente

24 marzo 2017 | 15.33
LETTURA: 4 minuti

Dalla rivoluzione silenziosa del LED: Philips Lighting e Sonepar partner per promuovere la cultura dell'illuminazione intelligente

Un'attività di relamping LED ha un payback, tempo medio di rientro dall’investimento, inferiore ai 2 anni. Entro il 2020 il mercato dell’illuminazione è destinato a crescere del 4% nonostante la forte contrazione dei listini. Sempre entro il 2020 si prevede che il 75% dell'illuminazione diventerà a tecnologia LED. Sono questi solo alcuni numeri indicativi di una tendenza dirompente nel mondo dell’illuminazione che vede in atto una vera e propria rivoluzione silenziosa frutto della grande efficienza energetica del LED della sua compatibilità con la tecnologia digitale.

È proprio per questo motivo che in questi giorni è stata lanciata la campagna internazionale Make light work 2017 – oltre il prodotto che vede la partnership di Philips Lighting e Gruppo Sonepar anche in Italia. Per tutto il mese di marzo e aprile sarà possibile rivolgersi nei punti vendita Sonepar di tutta Italia per avere consulenze speciali per la realizzazione di impianti di illuminazione. La campagna di informazione e promozione vede i due colossi del mondo lighting cooperare per mettere a disposizione di installatori, costruttori e progettisti tutte le soluzioni più innovative raccolte negli anni a livello internazionale per innestare sempre più conoscenza nelle potenzialità del lighting intelligente.

LED, controlli sulla luce e scenari di integrazione con le automazioni domestiche sono le innovazioni tecnologiche che hanno stravolto il mondo del lighting. Nell’ottica dell’Internet of Things anche i corpi illuminanti faranno la loro parte dialogando in tempo reale con tutti i sistemi residenziali o industriali. Make Light Work 2017 è l’opportunità che Philips e Sonepar Italia mettono a disposizione del settore elettrico per effettuare formazione, creare cultura, generare nuove opportunità di business.

Comprendere e condividere le possibilità di ciò che effettivamente può fare la luce, apre la strada a nuove opportunità che vanno dal risparmio economico, a soluzioni più salutari per il benessere, fino ad una illuminazione che valorizzi al massimo l’estetica degli ambienti.

Accenni alle potenzialità del lighting – Una soluzione di illuminazione che va oltre quella standard, studiata a progettata su misura, spesso con piccole accortezze, offre l’opportunità molto vantaggiose: innanzitutto si attua un reale risparmio economico oltre che energetico che rende possibili altri investimenti, anche di altra natura; offre anche vantaggi emotivi in praticità, comfort e sicurezza. L’illuminazione dinamica ad esempio porta la luce naturale all’interno degli ambienti e consente di riprodurre le tonalità e intensità della luce durante il giorno incidendo in modo positivo sul orologio biologico, stimola il benessere e mantiene più svegli e attenti.

Per maggiori informazioni:

Sonepar
Sonepar si configura come un partner che vive sul campo con gli installatori ogni giorno da anni ed è in grado di trasferire loro consigli utili dettati dall’esperienza e dal rapporto diretto con le esigenze quotidiane. Proprio in questi giorni, Sonepar sta ultimando impianti con controllo wireless in grado di aumentare i risparmi energetici e le prestazioni dell'impianto d'illuminazione senza alterare la conformazione del cablaggio elettrico.

Philips Lighting
Philips Lighting (Euronext Amsterdam: LIGHT) è leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Philips Lighting fornisce soluzioni innovative che danno vita a nuovi valori di business, offrono una user experience di alto livello e aiutano a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting è la prima azienda che fornisce soluzioni per i mercati consumer e professional, avvalendosi dei vantaggi dell’Internet of Things per trasformare case, edifici e spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,1 miliardi di euro nel 2016, ha circa 34.000 dipendenti dislocati in oltre 70 Paesi. Per saperne di più ed essere aggiornati su Philips Lighting, visitare il sito http://www.newsroom.lighting.philips.com

Sonepar

Chiara Lazzarin
Ufficio Stampa
Tel: +39 392 9814330
E-mail: chiara.lazzarin@adnkronos.com

Per maggiori informazioni, contattare:

Corrado Massone
Philips Lighting
E-mail: corrado.massone@philips.com

Barbara Papini / Monica Vinco / Grazia Coppola
FleishmanHillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: monica.vinco@fleishmaneurope.com
E-mail: grazia.coppola@fleishmaneurope.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza