cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Giampaolo Dedola nuovo security researcher del GReAT team di Kaspersky Lab

08 giugno 2017 | 16.24
LETTURA: 2 minuti

Giampaolo Dedola, nuovo security researcher del GReAT team di Kaspersky Lab
Giampaolo Dedola, nuovo security researcher del GReAT team di Kaspersky Lab

Kaspersky Lab annuncia di aver inserito nel suo Global Research and Analisys Team un security researcher italiano: Giampaolo Dedola.

Fondato nel 2008, il Global Research and Analisys Team (GReAT) è il cuore di Kaspersky Lab e svolge attività di individuazione delle APT, delle campagne di spionaggio informatico, dei malware principali, dei ransomware e delle tendenze "underground" dei cybercriminali di tutto il mondo. Oggi il GReAT conta più di 40 esperti che lavorano in tutto il mondo: Europa, Russia, Americhe, Asia e Medio Oriente. Grandi professionisti nel campo della sicurezza mettono a disposizione le loro competenze nella ricerca e nell'innovazione anti-malware, con grande passione e curiosità per scoprire e analizzare le cyberminacce.

Prima di entrare in Kaspersky Lab, Giampaolo Dedola ha lavorato nel Security Operation Center (SOC) di Telecom Italia in qualità di principal malware analyst e analista forense. In particolare era inserito all’interno del team di Incident Response dove si occupava della gestione degli incidenti critici.

In questi anni ha sviluppato competenze nella gestione degli attacchi DDoS e ha partecipato a esercitazioni di sicurezza quali "Cyber Italy" e "Cyber Europe".

Precedentemente ha lavorato come analista di sicurezza nel gruppo Finmeccanica ed ha contribuito all'"italian chapter" dell'organizzazione Honeynet Project in qualità di analista malware e sviluppatore.

"Siamo orgogliosi di avere un ricercatore italiano nel Global Research and Analisys Team, questo rappresenta per noi una grande opportunità per avere un legame ancora più stretto con il team di ricerca. Inoltre Giampaolo sarà una preziosa risorsa negli incontri con i nostri clienti e partner e con la stampa", ha commentato Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza