cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

#SMMdayIT partner della terza edizione del Disability Pride Italia

04 luglio 2017 | 14.29
LETTURA: 3 minuti

#SMMdayIT partner della terza edizione del Disability Pride Italia

L'appuntamento a Napoli dal 7 al 9 luglio, conferenze al Maschio Angioino ed eventi collaterali in diversi locali della città partenopea.

Milano, 4 luglio 2017 - Il Team del 'Social Media Marketing Day Italia' #SMMdayIT conferma l'impegno per il Terzo Settore assunto con 'Digital For Social' #D4Social ed è fra i partner della terza edizione del 'Disability Pride Italia', che si terrà a Napoli, presso la Sala dei Baroni del Castello del Maschio Angioino, dal 7 al 9 luglio 2017.

Il programma della terza edizione del Disability Pride Italia è disponibile a questo link http://disabilityprideitalia.org/disability-pride-italia-2017/

Le iniziative e gli eventi collaterali sono consultabili qui http://disabilityprideitalia.org/disability-pride-2017-iniziative-programma/

Il 'Disability Pride Italia' nasce nel 2015 grazie ad un accordo con gli organizzatori del 'Disability Pride New York' e ha come obiettivo quello di fare il punto sulle conquiste sociali e ribadire i diritti delle persone con disabilità così come sanciti dai 50 articoli della "Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità" recepita dal nostro Paese fin dal 2009. Un traguardo importante che, almeno sulla carta, dovrebbe rappresentare i valori e gli obiettivi per ampliare il grado di inclusione sociale delle persone disabili.

"In un contesto come quello odierno ci troviamo di fronte ad un paradosso", commenta Andrea Albanese, fondatore di #SMMdayIT e fra i relatori del Disability Pride 2017. "Abbiamo per le mani strumenti potentissimi di comunicazione, che consentono ad ogni singolo di superare vincoli e limiti fisici, ma troppo spesso li usiamo solo a scopo ludico o di lucro, dimenticando completamente il lato etico del nostro vivere civile. Eppure gli strumenti social e digital permettono di superare barriere e ostacoli, contro i quali la disabilità spesso si scontra, e vivere esperienze, condividere pensieri, portare avanti battaglie civili per il riconoscimento di determinati diritti… hanno un potenziale enorme e dovrebbero essere utilizzati anche in questa chiave. Noi crediamo profondamente che i social media e il digital siano straordinari strumenti di cambiamento dal basso, se usati con etica e responsabilità, e continueremo a supportare e sostenere iniziative come il Disability Pride".

La terza edizione del 'Disability Pride Italia' affronterà temi quali le tecnologie al servizio della disabilità, l'inserimento lavorativo, il turismo e l'accessibilità del territorio, la gestione del quotidiano e della propria indipendenza.

Gli hashtag per seguire l'iniziativa sui social sono #NonTiNascondere, #SMMdayIT e #D4Social

Media Relations & Digital PR #SMMdayIT
Stefania Rivetti
Mail s.rivetti@smmday.it | Mobile +39 349 6030988

Per saperne di più sul ‘Social Media Marketing Day’ #SMMdayIT
- Evento: http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017/
- Press Area: http://smmdayit.it/smmdayit-accredito-giornalisti-press-kit-2017/
- Video: https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay/videos/1466060903418112/
Per seguire tutte le attività di #SMMdayIT: http://smmdayit.it/agenda-social-digital-eventi/
I nostri corsi: http://smmdayit.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza