cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

OrthoAccel Technologies, Inc. chiama a ricoprire il ruolo di AD David Josza, un esecutivo del settore ortodontico e dentistico

27 luglio 2017 | 16.54
LETTURA: 4 minuti

HOUSTON, 27 luglio 2017 /PRNewswire/ -- OrthoAccel® Technologies, Inc. annuncia che il proprio Consiglio di Amministrazione ha chiamato David Josza a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato dal giorno 1 agosto 2017. David Josza è un esecutivo senior del settore ortodontico e dentistico con oltre 25 anni di esperienza. OrthoAccel, una start-up privata dedicata alla tecnologia medica ha lanciato la propria terza generazione di dispositivi ortodontici a vibrazione AcceleDent® Optima™ che consente agli ortodontisti di avere risultati predicibili. AcceleDent Optima è un dispositivo medico di II classe con approvazione FDA, che viene utilizzato clinicamente in trial di controllo per velocizzare le cure ortodontiche fino al 50 percento e con una riduzione fino al 71 percento del disagio durante la cura.

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/539353/David_Josza_OrthoAccel_Technologies.jpg  

"OrthoAccel è un'azienda leader di mercato per le tecnologie mirate ad accelerare le cure ortodontiche e sono felice di guidare la società verso la sua prossima fase di crescita e innovazione," ha dichiarato Josza. "Si tratta di un momento davvero speciale nella traiettoria di OrthoAccel e, sulla base di commenti ricevuti da ortodontisti e pazienti che hanno sperimentato il nuovo AcceleDent Optima, il futuro riserva una significativa opportunità di crescita per questa tecnologia di cura che rappresenta anche la migliore della sua categoria."

Josza di recente ha ricoperto il ruolo di vice presidente corporate e direttore generale di Zimmer Biomet Dental, un'azienda leader mondiale per la produzione di dispositivi muscolo-scheletrici. È entrato in Zimmer nel 2015 quando la società acquisì Biomet, Inc., la società dove lavorava in precedenza e Josza venne scelto per guidare la complessa integrazione acquisizione. Tra i suoi successi ha realizzato con successo iniziative sinergiche mirate al risparmio e opportunità di vendita incrociata che hanno prodotto aumenti e crescite significative dei profitti.

Prima dell'acquisizione Josza aveva al suo attivo una carriera di 14 anni in Biomet 3i, un fornitore globale di impianti e per la ricostruzione del cavo orale, e di recente ha ricoperto il ruolo di vice presidente delle Americhe. Come membro del comitato esecutivo, ha avuto la responsabilità dello sviluppo e della consegna del piano strategico annuale della società.

Tra gli ulteriori successi in Biomet ci sono lo sviluppo e l'orientamento di una serie di iniziative diversificate mirate alla crescita significativa dei ricavi, tra cui la cattura della posizione di leader di mercato in America Latina. Un altro risultato chiave è stata la commercializzazione di una nuova linea di prodotti digitali, con un team di vendita specializzato e una funzione per il supporto all'assistenza tecnica che ha fatto crescere i ricavi in modo incrementale di 2 milioni dollari nel suo primo anno.

In aggiunta ai suoi ruoli da leader in Zimmer e Biomet, la profonda esperienza che contraddistingue Josza comprende lo sviluppo di attività aziendali precedenti, la pianificazione strategica e responsabilità direzionali in Henry Schein, Inc. e Stryker Corporation.  

"Siamo davvero felici di dare il benvenuto a David e apprezziamo la sua profonda esperienza nei settori dentistico e medico, uniti ai suoi molti successi come stratega e sviluppatore di attività aziendali, e fornire un'eccellente piattaforma di leadership per il suo ruolo in OrthoAccel Technologies," ha dichiarato Brian R. Smith, presidente del Consiglio di Amministrazione di OrthoAccel e Amministratore Delegato di S3Ventures.

OrthoAccel, leader in ortodonzia accelerata, ha ricevuto diversi riconoscimenti per le attività aziendali e per la progettazione di apparecchiature medicali che riflettono il successo della società nella commercializzazione di SoftPulse Technology® per applicazioni cliniche. AcceleDent è stata riconosciuta come soluzione preferita per le cure ortodontiche dagli ortodontisti che hanno preso parte al sondaggio realizzato dalle riviste del settore Orthotown e Journal of Clinical Orthodontics.

Per maggiori informazioni su OrthoAccel e sulle innovative soluzioni ortodontiche della società, visitare AcceleDent.com.

Informazioni su OrthoAccel® Technologies, Inc.OrthoAccel® Technologies, Inc. è una società privata che si occupa di dispositivi medici, e che è impegnata nella creazione, produzione, marketing e vendita di soluzioni innovative che migliorano le cure dentistiche e ortodontiche. Tra le innovazioni della società vi è AcceleDent® Optima™, un dispositivo medico di classe II con approvazione FDA che utilizza la soluzione brevettata SoftPulse Technology®, e di cui è stata dimostrata la capacità di accelerare la rimodellazione delle ossa. Queste vibrazioni delicate e sicure accelerano il movimento dei denti del 50 percento e riducono il fastidio associato alle cure ortodontiche fino al 71 percento. Ortodontisti di spicco da tutto il mondo hanno segnalato una migliorata efficienza meccanica con gli apparecchi ortodontici e con la migliorata predicibilità dei risultati clinici ottenuti con AcceleDent. OrthoAccel, azienda leader in ortodonzia accelerata è classificata da Deloitte nel 2016 Technology Fast 500 quale una delle società con la crescita più rapida in America Settentrionale. OrthoAccel ha la propria sede a Houston, Texas ed è presente all'estero con l'ufficio EMEA a Essen, Germania. Per avere maggiori informazioni sull'attenzione che OrthoAccel presta a miglilorare il viaggio verso sorrisi in sani e belli visitate AcceleDent.com.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza