cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Come fermare gli hacker del wi-fi: Kaspersky Lab lancia l'app freemium Secure Connection per dispositivi Android

14 agosto 2017 | 18.58
LETTURA: 3 minuti

Kaspersky Lab lancia la sua nuova app freemium, Kaspersky Secure Connection for Android, progettata per proteggere i dati trasmessi dagli utenti via internet. La principale caratteristica di questa applicazione è l’adattabilità: per la comodità e la massima protezione degli utenti, la crittografia del traffico può essere attivata automaticamente in base al livello di sicurezza della rete wi-fi alla quale si connette il dispositivo, così come a quello dei siti e delle applicazioni aperte.

La criptografia del traffico, anche conosciuta come VPN (Virtual Private Network), impedisce le intercettazioni e l’uso nocivo delle informazioni trasmesse attraverso la connessione internet. Ad esempio, può aiutare a proteggere password, foto personali o messaggi privati inviati online, acquisti e pagine visitate. Questo approccio è particolarmente importante se un utente si connette spesso a reti wi-fi sconosciute, che possono essere utilizzate dai cyber criminali come trappole. Secondo una ricerca di Kaspersky Lab, in tutto il mondo una rete wi-fi su quattro (28%) è pericolosa.

Kaspersky Secure Connection for Android è pensata per proteggere la privacy e le informazioni sensibili degli utenti da questa minaccia. A seconda delle impostazioni, la soluzione può criptare continuamente tutto il traffico inviato e ricevuto o farlo solamente nelle situazioni in cui è particolarmente importante, come quando l’utente si connette a una rete wi-fi non sicura. Di default la soluzione propone di attivare la protezione all’apertura di siti e applicazioni che contengono informazioni finanziarie (banche, negozi online e sistemi di pagamento) e dei social network. Inoltre, l’utente può selezionare siti e applicazioni per i quali impostare una protezione aggiuntiva.

Kaspersky Secure Connection include 200 MB di traffico criptato gratuitamente al giorno, su ogni dispositivo e per un numero illimitato di device. Dopo la registrazione sul portale My Kaspersky, l’utente ottiene 300 MB gratuiti al giorno. La versione a pagamento della soluzione offre traffico illimitato per cinque dispositivi per un mese o un anno, a seconda dell’abbonamento scelto.

“I dispositivi mobile vengono spesso usati per connettersi a reti wi-fi sconosciute, che rendono necessaria la crittografia del traffico. Siamo orgogliosi di presentare una soluzione per proteggere la trasmissione di dati sul sistema operativo mobile più diffuso al mondo. Ora gli utenti potranno essere sicuri che le loro operazioni finanziarie e i dati più preziosi siano protetti indipendentemente da dove si trovano. Prevediamo di offrire una soluzione simile anche per i dispositivi iOS entro la fine dell’anno”, ha commentato Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab.

Kaspersky Secure Connection è disponibile per il download e l’attivazione in tutte le regioni in cui è presente l’azienda, ad esclusione dei seguenti Paesi a causa di restrizioni legali: Bielorussia, Oman, Pakistan, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Cina e Hong Kong.

Maggiori informazioni sulla soluzione sono disponibili qui.

Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale che nel 2017 celebra i suoi primi 20 anni di attività. La profonda intelligence sulle minacce e l’expertise di Kaspersky Lab si trasformano costantemente in soluzioni di sicurezza e servizi per la protezione di aziende, infrastrutture critiche, enti governativi e utenti privati di tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda include la miglior protezione degli endpoint e numerosi servizi e soluzioni di sicurezza specializzati per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky Lab e aiutiamo 270.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it

Sala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://plus.google.com/+KasperskyItKL

https://www.linkedin.com/kasperskylabitalia

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza