cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Wirecard, in collaborazione con Premier Tax Free e Storymaker, offre ai clienti cinesi servizi a valore aggiunto

14 settembre 2017 | 08.00
LETTURA: 3 minuti

ASCHHEIM, Germania, September 14, 2017 /PRNewswire/ --

Wirecard, il principale fornitore di soluzioni di pagamento digitali e di tecnologia Internet, ha avviato due nuove cooperazioni per espandere il proprio portafoglio di servizi a valore aggiunto ai clienti di Alipay e WeChat Pay. Insieme a Storymaker, specialisti di marketing per la Cina, e a Premier Tax Free, i partner offriranno da oggi ai commercianti europei un sistema di pagamento integrato e un approccio di marketing per le due più importanti piattaforme di pagamento mobile della Cina: Alipay e WeChat Pay.

In media, i turisti cinesi spendono in Europa 520 euro al giorno e rappresentano ampie opportunità di vendita per i commercianti. Tuttavia, la maggior parte dei cinesi preferisce effettuare i propri pagamenti con uno smartphone, proprio come fanno in patria. La soluzione di pagamenti mobili WeChat Pay conta più di 600 milioni di utenti attivi e il suo concorrente Alipay ne ha più di 520 milioni. Con il mercato turistico in espansione, sta anche aumentando la percentuale dei commercianti che desiderano offrire metodi di pagamento cinesi per rendere più attrattive le loro attività ai turisti cinesi.

Per poterlo fare rapidamente, con facilità e in modo completo, Storymaker e Premier Tax Free stanno ora offrendo ai commercianti i numerosi vantaggi offerti dal fornitore di tecnologia Wirecard che, in effetti, agisce come acquirente. Grazie alla partnership con Premier Tax Free, i commercianti saranno in grado di espandere la propria offerta di servizi a valore aggiunto in esenzione IVA (in altre parole, offrendo pagamenti esenti da tasse) ai clienti cinesi quando effettuano acquisti nei loro punti vendita. Le società locali possono trasmettere una stabile impressione nella narrazione di Storymaker e attrarre i clienti in maniera mirata, con campagne di sconto digitali sulle piattaforme di marketing WeChat e Alipay.

Michael Brinkmann, Executive Vice President Partner Management di Wirecard, afferma: "I turisti cinesi sono un gruppo target con enormi potenziali di vendita per i commercianti europei. Con la partecipazione a questa cooperazione strategica per facilitare i pagamenti tramite Alipay e WeChat Pay, desideriamo migliorare la comprensione di nostri clienti dei consumatori cinesi e offrire loro servizi a valore aggiunto gestibili con una singola fonte. Ciò consentirà ai commercianti europei di aumentare in modo significativo la soddisfazione del cliente e, di conseguenza, anche il loro fatturato".

Contatto relazioni con i media di Wirecard: 

Wirecard AG Jana Tilz Tel.: +49(0)89-4424-1363 E-mail: jana.tilz@wirecard.com

Chi è Wirecard 

Wirecard AG è un gruppo operativo a livello globale nel settore tecnologico che supporta le aziende nell'accettazione di pagamenti elettronici da qualsiasi canale di vendita. Il Gruppo Wirecard, un primario fornitore indipendente, offre soluzioni di outsourcing e di prodotti white label per i pagamenti elettronici. Una piattaforma globale integra le accettazioni e i metodi di pagamento internazionali con soluzioni aggiuntive di prevenzione contro le frodi. Per quanto riguarda l'emissione di propri strumenti di pagamento sotto forma di carte o di soluzioni di pagamento con dispositivi mobili, il Gruppo Wirecard offre alle aziende un'infrastruttura end-to-end che comprende le necessarie licenze per i prodotti di gestione delle carte e dei conti. Wirecard AG è una società registrata presso la Deutsche Börse di Francoforte (TecDAX, ISIN DE0007472060, WDI). Per ulteriori informazioni su Wirecard, visitare il sito web http://www.wirecard.com, oppure seguiteci su Twitter @wirecard.

Contatto relazioni con i media di Premier Tax Free: 

Alison Hicks, Four Communications Tel.: +44 (0) 20 3697 4200alison.hicks@fourcommunications.com

Contatto relazioni con i media di Storymaker: 

Storymaker Agentur für Public Relations GmbH Björn Eichstädt Tel.: +49(0)7071-93 872-0info@storymaker.de

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza