cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

ZTE si unisce a Wind Tre e Open Fiber per creare la prima rete 5G pre-commerciale europea

25 ottobre 2017 | 15.23
LETTURA: 3 minuti

SHENZHEN, Cina, 25 ottobre 2017 /PRNewswire/ -- ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), fornitore internazionale leader di servizi di telecomunicazione e soluzioni tecnologiche per il mercato consumer e aziendale per l'Internet Mobile ha annunciato oggi di avere siglato una partnership con Wind Tre, il più grande operatore di telefonia mobile d'Italia e con Open Fiber, provider italiano di fibra ottica, per la creazione della prima rete 5G pre-commerciale d'Europa nella banda 3.6-3.8 GHz.

Agli inizi del 2017, il Governo italiano aveva già reso nota l'intenzione di rivestire un ruolo di punta nell'implementazione del 5G European Action Plan, incoraggiando i principali operatori italiani a costruire reti 5G e a promuovere la commercializzazione del 5G in Italia e selezionando a tal fine 5 città italiane pilota. Le prove e i test sono fasi intermedie fondamentali verso l'adozione del 5G Action Plan. Wind Tre e Open Fiber saranno partner di ZTE nella conduzione dei test sul 5G pre-commerciale nelle province italiane di L'Aquila e Prato.

ZTE punta a fornire la soluzione di rete end-to-end 5G più avanzata per il settore pre-commerciale e, in collaborazione con Wind Tre, Open Fiber, le università e le aziende locali, a testare e verificare in modo capillare le prestazioni tecniche e l'architettura di rete 5G, l'integrazione delle reti 4G/5G e i casi d'uso futuri della tecnologia 5G, tra cui funzionalità AR/VR, smart city, sicurezza pubblica, assistenza sanitaria 5G e Industry 4.0.

Bai Yanmin, Direttore generale dei prodotti TDD e 5G di ZTE ha dichiarato: "Siamo felici di avere Wind Tre e Open Fiber come partner nella realizzazione della prima rete europea 5G pre-commerciale. Contestualmente, costruiremo un centro ricerca e innovazione 5G ZTE a L'Aquila. Quale provider leader a livello mondiale di soluzioni di telecomunicazione, ZTE si impegna a promuovere nel mondo il 5G, tecnologia che ha collocato al centro della propria strategia. Riteniamo che questa cooperazione aiuterà l'Italia a costruire una rete 5G pre-commerciale di livello eccelso, nonché a promuovere il 5G in altri paesi e regioni e ad accelerare la costruzione della catena di valore del settore 5G."

A oggi, ZTE ha siglato partnership strategiche per il 5G con China Mobile, China Telecom, China Unicom, SoftBank, Telefonica, Telenet in Belgio e KT in Corea del Sud, oltre ad avere messo a punto collaborazioni tecniche e industriali con molti altri operatori. In futuro, ZTE prevede di continuare a collaborare con i propri partner nella conduzione dei test 5G e nella promozione della commercializzazione del 5G nel mondo, nel tentativo di offrire l'intera gamma dell'esperienza 5G, una tecnologia che sarà a breve disponibile per tutti.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn

Contatto:Margrete Ma                                                       ZTE Corporation                                                 Tel: +86 755 26775207                                      Email: ma.gaili@zte.com.cn   

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza