cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Lo Smart City Expo World Congress infrange tutti i record precedenti

20 novembre 2017 | 09.02
LETTURA: 2 minuti

BARCELLONA, Spagna, November 20, 2017 /PRNewswire/ --

LoSmart City Expo World Congress,edizione 2017 del vertice delle "città intelligenti", organizzato da Fira de Barcelona, questo pomeriggio ha concluso la sua miglior edizione da sempre. I tre giorni dell'evento hanno riunito oltre 700 città dei cinque continenti, 675 espositori e oltre 400 relatori. Arrivato alla sua settima edizione, l'evento si è tenuto in concomitanza con il primo Smart Mobility World Congress e ha registrato oltre 18.000 presenze, superando le aspettative iniziali. 

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160513/367297LOGO )

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/606518/Smart_City_Expo_World_Congress.jpg )

Ugo Valenti, il direttore dell'evento, ha detto: "Queste cifre confermano senza ombra di dubbio che lo Smart City Expo World Congress è diventato una pietra miliare annuale da non perdere per tutti coloro che sono interessati alla trasformazione delle città e per qualsiasi azienda nel settore dell'innovazione e delle soluzioni urbane. Nessun altro evento al mondo è in grado di attrarre così tante aziende, città e talenti.".

Nel 2017 lo SCEWC vantava 30.000 m2di spazio espositivo, con la partecipazione, come espositori di aziende internazionali di spicco come Alstom, AT&T, Bosch, Cellnex, Cisco, Deutsche Telekom, Engie, FCC, Ferrovial, Fiware, Hexagon, Huawei, Intel, Mastercard, Microsoft, PTC, SAP, Siemens, Silver Spring Networks, Suez e ZTE.

L'evento ha anche visto la partecipazione di rappresentanti di oltre 700 città quali Atlanta, Berlino, Busan, Casablanca, Dubai, Grenoble, Londra, Lione, Montevideo, Mosca, New York, Puebla, Québec, Taipei, Tel Aviv e Zheijhang, nonché padiglioni riservati a paesi come Australia, Austria, Belgio, Cile, Cina, Danimarca, Dubai, Estonia, Finlandia, Germania, Paesi Bassi, India, Israele, Italia, Giappone, Norvegia, Svezia e USA.  

Premi World Smart City  

Lo Smart City Expo World Congress ha premiato ieri la città di Dubai (Emirati Arabi Uniti) come "2017 smart city", cioè la "città intelligente 2017". Il progetto dell'Emirato arabo di Dubai di adottare la tecnologia blockchain su scala cittadina ha fatto sì che la città si aggiudicasse il premio 2017. La giuria ha valutato positivamente il suo sforzo di guidare il pensiero globale e il dispiego della tecnologia blockchain nei servizi pubblici, nonché l'impegno della città a sostenere la creazione del settore blockchain in modo da potenziare start-up e altre aziende.

L'evento ha anche compreso sei altri premi - quelli riservati all'Idea innovativa, Progetto, Progetto Economia Circolare, Progetto Città Sicure, Progetto Mobilità, Progetto Dati e Tecnologia - a Marketplace.city, all'iniziativa di Buenos Aires su cura e cibo, al programma di innovazione circolare di Amsterdam, al "cervello del traffico" di Shenzen, al progetto di facilitazione della mobilità urbana di SEAT, e al progetto città intelligente di Yanbu.

Lo Smart City Expo World Congress ritornerà presso la Gran Via della Fira de Barcelona tra il 13 e il 15 novembre 2018, con la sua ottava edizione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza