cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 22:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Grande successo per il Linkami Web Summit: l’evento della Linkami Web, la prima e unica agenzia verticale in Link Building e Digital Pr

04 giugno 2018 | 12.13
LETTURA: 3 minuti

Grande successo per il Linkami Web Summit: l’evento della Linkami Web, la prima e unica agenzia verticale in Link Building e Digital Pr

Boom di partecipazioni al suo primo evento, 380 partecipanti fra sala e streaming.

Il 31 Maggio 2018 è andato in scena il Linkami Web Summit, il primo evento italiano dedicato alla Link Building e alle Digital Pr. Presso la sala conferenza dell’Hotel Michelangelo di Milano oltre 250 tra professionisti, agenzie web ed aziende si sono ritrovati per fare il punto sull’evoluzione del settore e definire gli standard per i prossimi 12 mesi.

Ma il Linkami Web Summit è stato anche l’evento che ha lanciato, sul mercato, la Linkami Web srls (https://www.linkamiweb.it ) come la prima e unica agenzia specializzata in link building e digital pr, una nuova e solida realtà che si pone l’obiettivo di diventare il punto di riferimento assoluto per le medie e grandi aziende italiane.

L’idea nasce, a fine 2017, dalle menti di Massimo Fattoretto, titolare della Fattoretto srl, e Stefano Schirru, già a capo della Img Solutions srl. Da li a poche settimane nasce la Linkami Web che, in pochi mesi, darà vita alla prima conferenza italiana su un argomento tanto dibattuto come quello della link building e delle Digital pr.

Come ci tiene a sottolineare Stefano Schirru, “l’obiettivo è quello di unire le nostre forze e, soprattutto, la grande esperienza accumulata negli ultimi 15 anni sul web per creare una realtà che possa offrire un servizio di altissima qualità per le grandi aziende italiane che vogliano ottenere visibilità sul web puntando sulla qualità dell’informazione. Il tutto senza dimenticare la formazione, visto che questo è un settore in fortissima crescita che rappresenta una grande opportunità per i ragazzi che sapranno farsi trovare pronti. Non a caso a brevissimo partiranno una serie di workshop per portare la cultura della link building in tutta Italia, le prime sedi saranno infatti Milano, Treviso, Padova e Roma”.

Ma quali sono i punti di forza di questa nuova realtà? A parlare sono i numeri: al momento la Linkami Web collabora con centinaia di redazioni di alcune delle più importanti testate giornalistiche locali e nazionali e può vantare uno dei network di siti in ambito finanziario più importanti d’Italia, che solo nel settore dei prestiti ha permesso di generare, in questa prima parte del 2018, oltre 18 mila lead. Da sottolineare, inoltre, la grande esperienza in altri settori ad alta competizione come quello del gambling, degli ecommerce e dei servizi.

La Linkami Web opererà a livello nazionale ma, come sottolinea Massimo Fattoretto, “stiamo valutando la possibilità di espanderci velocemente. Al momento abbiamo 2 sedi, una a Roma e una a Venezia, e stiamo valutando l’apertura di una nuova sede a Milano. Nei prossimi mesi cercheremo di aprire anche all’estero, prima portando in Europa l’evento Linkami Web Summit, e successivamente anche l’offerta di servizi dedicati alle imprese. Sarà un percorso difficile ma, al momento, non vogliamo mettere limiti alla nostra espansione, infatti stiamo già seguendo una multi nazionale per i mercati inglesi (USA-UK) ed i mercati tedesco ed olandese collaborando con agenzie SEO madrelingua, proprio per portar la massima qualità ai nostri clienti”.

Il settore della Link Building si sta evolvendo molto velocemente ed oggi richiede delle accortezze in più che, spesso, vengono trascurate anche dalle grandi agenzie. Come ci tengono a sottolineare i 2 co-founder dell’azienda, “il focus della Linkami Web è sui contenuti. Quando sviluppiamo una strategia per i nostri clienti partiamo sempre dalla realizzazione di contenuti di altissima qualità che abbiano come scopo il far conoscere il prodotto o il servizio del nostro cliente”.

Fare oggi link building non è come farla 2 o 3 anni fa. Il mercato si è fortemente evoluto e sono davvero pochissime le agenzie che hanno saputo evolversi e sono in grado oggi di portare risultati di grande qualità. La Linkami Web si pone l’obiettivo di colmare questo vuoto diventando il punto di riferimento assoluto, in Italia e all’estero.

Link al sito del Linkami Web Summit: https://summit.linkamiweb.it/

Per informazioni: Redazione Linkami Web - https://www.linkamiweb.it/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza