cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Penrose Studios raccoglie finanziamenti di Serie A per 10 milioni di dollari

11 luglio 2018 | 15.06
LETTURA: 3 minuti

La startup per realtà virtuale e aumentata con sede a San Francisco continua a salire grazie a investitori di rilievo

SAN FRANCISCO, 11 luglio 2018 /PRNewswire/ -- Penrose Studios, premiato creatore di intrattenimento in realtà virtuale, ha annunciato oggi la chiusura del proprio finanziamento di Serie A, guidato da TransLink Capital.

Oltre a TransLink, la raccolta di finanziamenti ha interessato una serie di investitori nuovi e vecchi. Tra i partner nuovi investitori dello studio ci sono l'imprenditore, fondatore e Amministratore Delegato di SalesForce: Marc Benioff, artista vincitore di Grammy e creatore di VR: will.i.am, Korea Telecom e Co-Made. Tra gli investitori che avevano già contribuito ci sono Sway Ventures, 8VC, e Suffolk Equity

Dall'annuncio fatto della società dello storico finanziamento per l'avviamento diffuso a marzo 2016, Penrose Studios ha lanciato Arden's Wake, una nuova serie con due puntate, The Prologue e Tide's Fall. Arden's Wake: The Prologue è stata presentata in occasione del Tribeca Film Festival nel 2017 e ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria, il primo prestigioso premio Leone, per la migliore realtà virtuale al 74esimo Festival del Cimenta di Venezia alla Biennale di Venezia.

Immagini e ulteriori informazioni: Foto di Penrose Studios

Il secondo pezzo della serie, Arden's Wake: Tide's Fall, è stato presentato al Tribeca Film Festival ad aprile con l'attrice Alicia Vikander vincitrice dell'Academy Award e Richard Armitage, attore famoso in tutto il mondo. Oltre ad avvicinare Hollywood alla realtà virtuale, il team dello studio partecipa in modo attivo all'innovazione tecnologica e del mondo cinematografico e ad eventi del settore della realtà virtuale nel mondo.

"Il team di Penrose, in questa che è una forma iniziale di intrattenimento e per raccontare storie, è riuscito a trovare la formula per creare storie in realtà virtuale ed esperienze che sono fruibili da tutti," ha dichiarato Jay Eum, co-fondatore e Amministratore Delegato di TransLink Capital. "La tecnologia particolare della società abbinata alla bellezza delle proprie opere parla da sola. Siamo orgogliosi di lavorare con il team e con la direzione di Penrose per offrire maggiore intrattenimento in realtà virtuale al pubblico in tutto il mondo, in particolare in Asia."

"La realtà virtuale continua a essere una innovativa forma di intrattenimento per tutte le età," ha affermato Eugene YK Chung, fondatore e Amministratore Delegato di Penrose Studios. "Nel nostro sforzo per contribuire allo sviluppo di questa nuova forma di narrazione, siamo orgogliosi di poter lavorate con un grande gruppo di partner e investitori che ci aiutano a raggiungere questo obiettivo, a emergere nel settore e ci aiutano a conservare il nostro slancio."

Il capitale di Serie A finanzierà lo sviluppo costante di film in realtà virtuale e realtà aumentata e di esperienze pertinenti, e metterà a disposizione di Penrose Studios le risorse necessarie per poter proseguire con la propria crescita, per innovare e proseguire nella creazione di contenuti apprezzati dalla critica per il sempre crescente numero di utenti nel mondo che usano visori per la realtà virtuale.

Per maggiori informazioni su Penrose Studios, visitate il sito www.penrosestudios.com o seguiteci su Instagram, Facebook e Twitter.

Informazioni su Penrose StudiosPenrose Studios è lo studio di produzione cinematografico per realtà virtuale e aumentata più importante al mondo. Crea premiati mondi generati al computer (CG) che consentono di immergersi completamente al loro interno, e che vengono vissuti in storie accattivanti e con totale libertà di movimento. La startup con sede a San Francisco è nota per le sue innovazioni uniche nel raccontare storie con realtà virtuale e aumentata che liberano l'immaginazione e tengono vivo lo stupore. La missione della società è definire il futuro della narrazione di storie umane, e grazie al proprio lavoro, continua a spostare i limiti dell'intrattenimento con esperienze che attraverso l'immersione al loro interno consentono di esplorare temi universali quali famiglia, amore, perdita, paura e sacrificio. I Penrose Studios sono stati fondati nel 2015 da Eugene YK Chung, in precedenza Responsabile Film e Multimedialità presso Oculus VR, successivamente acquisito da Facebook per 2,3 miliardi di dollari. La Direzione e lo staff della società è composto da pionieri e veterani del mondo provenienti da molti dei maggiori studi del settore cinematografico.www.penrosestudios.com

Contatto: Jessica Douglas, jessica.douglas@penrosestudios.com

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza