cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il team DS Virgin Racing e lo street artist D*Face insieme grazie a Kaspersky Lab per la gara di Formula E a New York

12 luglio 2018 | 12.51
LETTURA: 7 minuti

Il team DS Virgin Racing e lo street artist D*Face insieme grazie a Kaspersky Lab per la gara di Formula E a New York

Lo street artist e il gigante della cybersecurity hanno creato una serie di caschi personalizzati per i piloti di Formula E alla conquista del titolo nelle gare finali.

Kaspersky Lab e lo street artist britannico D*Face sono pronti a svelare il primo “casco artistico” mai realizzato in occasione della gara finale della Formula E, in programma a New York questo weekend (il 14 e il 15 luglio). I caschi “Save The World” saranno indossati dai piloti del team DS Virgin Racing, Sam Bird e Alex Lynn, che correranno sul circuito cittadino di New York per le ultime gare di stagione della Formula E.

Portando avanti e celebrando il valore dell’arte nel mondo del Motorsport e l’impegno del brand di sicurezza informatica nell’arte contemporanea, nella creatività e nell’innovazione, l’annuncio pone l’accento sul primo “casco artistico” realizzato per un team di Formula E. Lo street artist D*Face è stato ispirato dallo slogan di Kaspersky Lab, “A Company To Save The World”, e spera che la sua opera piena di colori possa ispirare a sua volta le persone a metter in atto iniziative concrete per la “salvezza del mondo”.

Sempre nell’ambito dell’innovativa partnership con Kaspersky Lab, D*Face svelerà il suo primo progetto artistico per un’auto customizzata per il team DS Virgin Racing. Il progetto verrà presentato nel corso dell’evento “Art Goes Green”, che si terrà sabato 14 luglio, dopo la corsa. I caschi e l’auto commissionati entreranno a far parte della collezione “Save The World”, seguendo l’importante murale pubblico realizzato a Brooklyn, New York, lo scorso maggio.

“È davvero appassionante lavorare con Kaspersky Lab su questo progetto e dare vita ad un’opera d’arte con un messaggio concreto di speranza per un futuro migliore. Dopo tutto, questo è il nostro mondo e dobbiamo prendercene cura. Mettere in atto importanti cambiamenti, reali e duraturi porterà vantaggi a tutti. Amo il modo di pensare del team DS Virgin Racing, e della Formula E, uno sport che non danneggia l’ambiente, ma è allo stesso tempo eccitante e divertente”, ha dichiarato D*Face, il cui vero nome è Dean Stockton.

“Per tutti noi è arrivato il momento di alzarci in piedi e di cambiare e di farlo cercando di fermare il furto dei dati, il cambiamento climatico, la produzione di rifiuti in plastica o l’utilizzo di carburanti dannosi. Vorrei che ciascuno si impegnasse nel fare una delle cose che aiuteranno a portare avanti un cambiamento”.

In qualità di sponsor del DS Virgin Racing Team, Kaspersky Lab è anche responsabile per la protezione dei dispositivi della squadra contro possibili minacce informatiche. L’azienda considera l’ambito tecnico della Formula E come la prossima frontiera per promuovere la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie, con l’obiettivo di mantenere i veicoli al sicuro nel mondo digitale.

Sylvain Filippi, Managing Director di DS Virgin Racing, ha dichiarato: "L'intero team sostiene pienamente questa grande iniziativa, il nostro ringraziamento va a Kaspersky Lab e D*Face per la loro collaborazione. È un onore avere il supporto di un artista così innovativo, che mette a disposizione i suoi talenti per il nostro team proprio prima delle gare finali; la macchina, i caschi dei piloti e il murale sono tutti incredibili".

"C'è bisogno di innovazione su scala globale, sia nell'arte contemporanea che in uno sport in rapida crescita come la Formula E. Adesso e per la prima volta, Kaspersky Lab è orgoglioso di unire questi due universi, nel tentativo di salvare il mondo e di scatenare la creatività, incoraggiando la libertà di espressione e lo sviluppo dell’innovazione", ha aggiunto Aldo Fucelli Pessot del Bo’, Head of Global Partnerships and Sponsorships di Kaspersky Lab.

D*Face realizzerà anche un progetto dedicato per l'edizione speciale di un prodotto come Kaspersky Total Security ed. 2019, che sarà disponibile da ottobre 2018.

Maggiori informazioni sulle partnership di Kaspersky Lab sono disponibile qui: https://www.kaspersky.com/about/sponsorships/

Informazioni su D*Face
Senza dubbio uno dei più prolifici street artist del Regno Unito, D*Face (Dean Stockton) è stato uno dei capifila del suo genere artistico sin dai suoi primi successi nel 2005. Immediatamente riconoscibile e impeccabilmente eseguita, la sua arte, che accoglie tutta la vitalità dello stile Pop mescolandola con una certa dose di sovversione satirica, è divenuta il simbolo del British street style. Con tantissimi murales e numerosi show che hanno fatto il “tutto esaurito” in tutto il mondo, D*Face è indiscutibilmente uno degli street artist più attivi nel panorama internazionale. Una reputazione internazionale di questo calibro non sarebbe stata possibile senza gli inizi nelle strade dell’East London, dove ha contribuito a plasmare e influenzare il genere della Street Art e dove ancora si trova il suo studio d’artista. Qui le numerose facciate in cemento di Shoreditch sono diventate la tela perfetta sulla quale l'artista è stato in grado di esprimere il suo potenziale creativo, trasformando la zona in uno dei centri internazionali della urban street art. Questa rara sinergia tra una città e un artista fa di D*Face una delle figure più importanti della street art britannica del ventunesimo secolo.

Oltre a mostre personali, commissioni per la realizzazione di grandi murales e una serie di progetti segreti, D*Face gestisce anche la sua galleria londinese, "StolenSpace", che ospita ogni anno numerose mostre di street art nel cuore della East London. Negli ultimi anni ha anche iniziato una nuova avventura nel design di motociclette con la sua "Rebels Alliance Motorcycle Company", anch'essa nell’East End di Londra. Con così tanto potenziale creativo, è difficile dire cosa avrà in serbo il futuro per uno dei più rilevanti street artist del Regno Unito.

Informazioni sul team DS Virgin Racing
Il Team di Formula E DS Virgin Racing è uno dei fondatori e dei principali nomi dell’ABB FIA Formula E Championship, il primo campionato mondiale per monoposto completamente elettriche. Con il nuovo azionista di maggioranza della società Envision e il continuo sostegno del fondatore di Virgin, Sir Richard Branson, il team lavora in collaborazione con il produttore francese di auto di lusso DS Automobiles, con l’obiettivo di alimentare l’innovazione. Gli headquarter commerciali del team si trovano a Londra, mentre il braccio operativo è all’interno di strutture all’avanguardia a Silverstone, entrambe in sovrapposizione con le strutture di DS Automobiles a Satory, Francia - parte del Centro di Eccellenza del Gruppo PSA.

Giunto alla quarta stagione, il team si conferma come uno di quelli con il maggior numero di vittorie, con all’attivo numerosi successi e podi conquistati; è, inoltre, uno dei pochi team fino ad oggi ad aver conquistato vittorie in ogni stagione della Formula E. I piloti di questa stagione sono Sam Bird e Alex Lynn, grazie ai quali la line-up per questa stagione è tutta britannica. Per maggiori informazioni: www.ds-virginracing.com

Kaspersky Lab e l’Arte Contemporanea
Kaspersky Lab si impegna a sostenere e a celebrare le iniziative culturali e creative in tutto il mondo. Nell’ambito dell’arte contemporanea, l’azienda di sicurezza informatica a livello globale ha stretto una partnership con la Moniker International Art Fair nel 2014, sostenendo le commissioni speciali ad artisti di fama internazionale, tra cui Ben Eine, Jose Montemayor e Laurence Vallières. Kaspersky Lab è stato uno dei partner principali per l’inaugurazione dell’edizione americana della Moniker Art Fair, tenutasi il 3 maggio del 2018 a New York. Nel 2016, Kaspersky Lab è stato un partner fondamentale per la rivoluzionaria Antarctic Biennale e per l’Antarctic Pavilion durante la 57° edizione della Biennale d’Arte di Venezia nel 2017.

Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale che opera nel mercato da oltre 20 anni. La profonda intelligence sulle minacce e l’expertise di Kaspersky Lab si trasformano costantemente in soluzioni di sicurezza e servizi di nuova generazione per la protezione di aziende, infrastrutture critiche, enti governativi e utenti privati di tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda include la miglior protezione degli endpoint e numerosi servizi e soluzioni di sicurezza specializzati per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky Lab e aiutiamo 270.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://plus.google.com/+KasperskyItKL

https://www.linkedin.com/kasperskylabitalia

https://t.me/KasperskyLabIT

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza