cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Novità dal web: Med4Care è il primo portale di divulgazione sanitaria fatto tutto direttamente dai professionisti sanitari

03 ottobre 2018 | 14.18
LETTURA: 2 minuti

Novità dal web: Med4Care è il primo portale di divulgazione sanitaria fatto tutto direttamente dai professionisti sanitari

Notizie spiegate in modo chiaro e leggero ma altamente professionale

Milano, 3 ottobre 2018 - Med4Care è un portale informativo che offre notizie e argomenti medici di alto interesse per gli utenti, in forma di articoli e video altamente fruibili.

I contenuti sono coinvolgenti, spesso posti in toni anche simpatici e scherzosi, dove il testo o il parlato sciolgono con parole semplici le complessità della medicina, accompagnando sia l’utente curioso che quello esigente in un percorso di conoscenza leggero, progressivo, coinvolgente.

L’obiettivo che si pongono gli organizzatori è quello di offrire contenuti di alta qualità presentandoli in modo accattivante: la sfida è perciò quella di rendere i contenuti semplici e gradevoli alla lettura ma allo stesso tempo validi scientificamente.

L’idea è stata inizialmente concepita e poi sviluppata dal dott. De Nardin, medico anestesista e divulgatore, che ha man mano coinvolto nel progetto altri professionisti sanitari: egli sottolinea come "in un panorama contraddistinto dalla diffusione incontrastata dell'informazione non professionale nel campo medico-scientifico, Med4Care vuol essere una risposta professionale in senso informativo-clinico e contemporaneamente all'avanguardia ed efficace nella padronanza e nell'utilizzo degli strumenti divulgativi moderni. Questo richiede un impegno costante per raggiungere quell’equilibrio globale che evita gli eccessi e rende la lettura esperienza edificante e piacevole”.

Med4Care perciò offre al pubblico la garanzia di un alto livello di qualità del servizio offerto. Per raggiungere questo obiettivo ha fatto delle scelte editoriali coraggiose e controcorrente, perché tutti i suoi contenuti:

- sono scritti e firmati da un professionista sanitario certificato;
- sono rivisti da un altro professionista sanitario certificato;
- sono privi di contenuto pubblicitario specifico nei confronti di qualche prodotto.

Il progetto è in continua evoluzione sia scientifica che tecnologica, poiché utilizza le più moderne tecniche di comunicazione nel web, a partire dello studio virtuale 3d, fiore all’occhiello tecnologico dell’organizzazione.

I professionisti di Med4Care si stanno attualmente strutturando in forma di ONLUS e questa realtà vive grazie all’investimento economico dei suoi fondatori e alle iniziative di donazione.

Il portale web di informazione scientifica è l’unico del settore che al suo interno non ospita pubblicità o banner di terzi, perché ha scelto di essere e rappresentare integralmente ciò che racconta.

Med4Care ci ha sorpresi perché non ha colore né bandiere, non appartiene a organizzazioni o associazioni di qualunque natura.

E’ informazione libera e scientifica senza compromessi e senza condizionamenti.

Approfondimenti
https://www.med4.care/

Ufficio stampa Fattoretto srl
https://www.massimofattoretto.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza