cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Belden Universal, aggiornamenti tecnici per i giunti cardanici per robot tipo "Delta pick and place"

19 marzo 2018 | 08.00
LETTURA: 2 minuti

BROADVIEW, Illinois, 19 marzo 2018 /PRNewswire/ -- Belden Universal, produttore leader di giunti cardanici personalizzati e di prodotti per la trasmissione di energia meccanica altamente specializzati, ha annunciato oggi di aver apportato migliorie essenziali ai suoi giunti cardanici per robot di posizionamento (robot tipo Delta pick and place. Il nuovo progetto è la risposta alle necessità del settore (sia delle OEM che degli utilizzatori) che richiede componenti poco ingombranti capaci di sostenere carichi utili più pesanti.

Il componente, realizzato  in acciaio inossidabile, è basato sulla progettazione unica ibrida di Belden, che combina la capacità di coppia più elevata di un giunto cardanico con perni e crociera con la capacità del cuscinetto a rullini di funzionare ininterrottamente a velocità elevate con attrito ridotto. Questa costruzione Belden riduce i problemi di corrosione, contaminazione, surriscaldamento e grippaggio dei giunti.

La nuova progettazione riguarda in particolare la sezione centrale dei giunti. Infatti, utilizza cuscinetti a rullini più resistenti e precisi con un diametro esterno più largo, e li rende capace di sopportare applicazioni con carichi utili e coppia più elevati. Il gioco torsionale è stato minimizzato grazie a specifiche più severe. Il profilo delle forcelle è stato modificato e consente di raggiungere un maggior angolo, 55°, comunque potendo posizionare ed orientare i bracci robotizzati in maniera precisa. Lungo soltanto 48 mm, il nuovo giunto cardanico offre un design compatto e poco ingombrante ad alta resistenza, velocità e flessibilità.

Il prezzo vantaggioso e le qualità di progettazione migliorate rendono il nuovo giunto cardanico per applicazioni "pick and place" una sostituzione ideale per componenti simili sul mercato.

Informazioni su Belden Universal

Belden Universal è produttore leader di giunti cardanici di elevata qualità per applicazioni specifiche, nonché di giunti e componenti di alberi di trasmissione realizzati in base a rigorose specifiche dei clienti. Tecnologie e processi di produzione innovativi e all'avanguardia consentono a Belden di avere la flessibilità di produrre piccoli lotti e pezzi personalizzati con la stessa efficacia economica dei giunti cardanici standard prodotti in grandi volumi. Le funzionalità offerte includono la configurazione di mozzi e lunghezza personalizzati e la riprogettazione completa dei giunti per applicazioni speciali. Belden offre soluzioni a tutti i settori e a tutte le applicazioni che prevedono la trasmissione di energia. I giunti Belden Universal sono disponibili nelle serie per uso intensivo, ad alta resistenza, con cuscinetto a rullini, prodotti in una grande varietà di materiali e rivestimenti. Belden Universal è stata fondata nel 1997 e ha la sede centrale a Broadview, IL, USA. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.beldenuniversal.com 

Contatti media

Nord AmericaRita NolanMarketing ManagerBelden UniversalTel: (+1)708.356.5128 rnolan@beldenuniversal.com

Europa, America del sud, APAC, Medioriente, AfricaRalf GabrielSales EngineerBelden UniversalTel: (+49)30 720 14 143rgabriel@beldenuniversal.de

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/652485/Belden_Universal_Delta_Joint.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza