cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

AllSaints presenta la collezione Capital, la prima linea completa di borse da donna

28 luglio 2015 | 08.06
LETTURA: 3 minuti

LONDRA, July 28, 2015 /PRNewswire/ --

AllSaints continua l'espansione globale con il lancio di un'esclusiva collezione completa di borse da donna.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150727/245920 )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150727/245921 )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150727/245930 )

La collezione Capital è composta da 51 modelli non-apparel che sottolineano l'impegno del marchio nella creazione di prodotti innovativi per design e qualità artigianale.

I 21 anni di esperienza nel campo della pelle sono elevati a nuovi livelli di raffinatezza con l'utilizzo di pellami esclusivi e una palette di colori caldi e ricchi.

Prendendo come punto di partenza l'iconica giacca Biker AllSaints,  abbiamo dato vita a stili unici e sempre moderni: la tote, la borsa a secchiello, la hobo, la pochette, lo stile bowling e la borsa a tracolla. La collezione esprime una femminilità sicura di sè sullo sfondo della personalità industriale del marchio.

L'originale tecnica di realizzazione e la giustapposizione di texture differenti sono alla base di questa collezione, sofisticata ma allo stesso tempo versatile: le zip minimal e le catene sono raffinate ed eleganti, le borchie sono celate dalla pelle, il logo impresso a caldo appare in luoghi inaspettati e le esigenze funzionali di cucitura e intreccio diventano il cuore della progettazione.

La collezione è composta da quattro famiglie,  il cui nome riprende quello delle strade che circondano il nostro studio creativo situato nella zona Est di Londra.

Wil Beedle, direttore creativo di AllSaints dice: " Il lancio di una collezione completa di borse da donna ci ha dato l'opportunità di applicare la nostra esperienza e l'amore per la pelle ad un'area tutta femminile ed esclusiva. La miriade di texture, tecniche e dettagli rivelano vera maestria e raffinatezza pur mantenendo intatto il carattere e lo spirito del marchio".

LA COLLEZIONE

THE PARADISE

Raffinata, chic e minimalista, questa gamma di tote, hobo, borse a secchiello e borse a tracolla compatte è realizzata in pellame bovino lucidato e resina, ed è sfoderato per la massima morbidezza e leggerezza. Il pellame di altissima qualità, testurizzato e sfumato, è sovrastampato su base colorata che dona agli articoli un originale texture a strati.

THE DARLING

Questa collezione è realizzata in esclusivo pellame nero di qualità superiore, un classico AllSaints e la tote, il modello hobo, quello a secchiello e la borsa a tracolla uniscono la nappa morbida con quella più rigida del manico in vacchetta. La tracolla regolabile si può allungare o accorciare fino a diventare una cintura mentre le aperture laterali possono cambiare silhouette alla borsa, a seconda che siano aperte o chiuse.

THE FLEUR DE LIS

In morbidissima nappa e camoscio italiano, queste tote, hobo e modelli a tracolla riprendono i dettagli della classica giacca Biker AllSaints. Le zip si caratterizzano per gli inserti in pelle intrecciata, i tasselli e i caratteristici tiretti, le borchie ricoperte in pelle, le ampie tasche e le catene piatte che donano carattere e femminilità ai capi.

THE CLUB

Compatta e minimalista, la collezione di borse a tracolla, pochette e modelli a secchiello unisce la struttura fashion chiave all'estetica Biker di AllSaints, con le caratteristiche zip, tiretti e dettagli intrecciati. E' una collezione da indossare sia di giorno che di sera, grazie alla possibilità di rimuovere la tracolla o il manico, a seconda dell'occasione.

La palette di colori proposta per l'intera collezione spazia dal midnight blue, burgundy, taupe, tan, cement fino al chocolate brown, lead metal e black.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza