cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 22:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Urban Circus: il giubbotto salvavita hi-tech, 100% in stile francese

21 novembre 2016 | 15.32
LETTURA: 2 minuti

PARIGI, November 21, 2016 /PRNewswire/ --

La fine del tradizionale giubbotto retroriflettente, senza intaccare la sicurezza 

Il tocco francese 

In uno spot sul giubbotto retroriflettente, Karl Lagerfeld (rinomato stilista francese) diceva: " È brutto e non sta bene addosso a nessuno, ma potrebbe salvarti la vita"

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale fare clic su:

http://www.multivu.com/players/uk/7985151-yellow-safety-high-tech-vest-fashion

La giovane startup francese Urban Circus ha smentito la dichiarazione di questo guru della moda creando una collezione che, pur rispettando le norme in materia, non ha niente in comune con i tradizionali giubbotti retroriflettenti.

Alla moda, con uno splendido taglio e conforme alle norme (EN1150 o ISO 20471), il giubbotto retroriflettente non è più né brutto né giallo, ma diventa un capo di alta sartoria che viene e trae ispirazione direttamente dalla strada. La sicurezza stradale si fa divertente e colorata.

Lo stile si accorda ai nuovi mezzi di trasporto e al successo della moderna mobilità elettrica urbana, per la quale la collezione è stato appositamente pensata.  

Un giubbotto hi-tech 

Urban Circus si erge a orgoglioso rappresentante della moda hi-tech francese. La nuova collezione è stata finalmente presentata dopo un anno di ricerca e sviluppo,   curata in ogni minimo dettaglio:

La sicurezza come elemento chiave 

Urban Circus rivolge una particolare attenzione alla sicurezza stradale e al suo contesto: non a caso annovera tra i propri partner la compagnia assicurativa MAIF, la delegazione per la sicurezza stradale francese e il comune di Parigi.

Visibili da una distanza di oltre 250 metri, a differenza dei normali 30 metri, i giubbotti consentono ai conducenti di avere a disposizione 2 secondi in più per poter reagire ed evitare possibili collisioni.

Il 70% degli indicenti stradali è legato alla visibilità, un problema che si aggrava notevolmente in questo periodo dell'anno. Il nostro obiettivo è quello di ridurre tali rischi estendendo il più possibile l'utilizzo dei giubbotti retroriflettenti.

La startup in espansione 

Il successo di Urban Circus è legato all'approccio dell'azienda verso gli utenti della strada e alla collaborazione con importanti aziende e organizzazioni:

Prenotabili su Kickstarter, i capi della nuova collezione sono un'eccezionale dimostrazione del "savoir-faire" della giovane startup francese. Il mondo ha appena iniziato a conoscere Urban Circus e il meglio deve ancora venire.

Contattare Quentin XAVIER al numero +33-6-18-22-96-37 oppure inviare un'e-mail all'indirizzo contact@urban-circus.fr.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20161118/441327 )

Video:       http://www.multivu.com/players/uk/7985151-yellow-safety-high-tech-vest-fashion

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza