cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Dama Natalie Massenet entra in Farfetch

28 febbraio 2017 | 15.12
LETTURA: 6 minuti

LONDRA, February 28, 2017 /PRNewswire/ --

Il gruppo Farfetch ha annunciato che dama Natalie Massenet, fondatrice del gruppo Net-A-Porter nonché presidentessa del British Fashion Council, si unirà al consiglio di amministrazione di Farfetch in qualità di co-presidentessa non esecutiva accanto a José Neves, CEO, fondatore e co-presidente esecutivo di Farfetch, per continuare a rivoluzionare il panorama globale di vendite nel settore della moda di lusso.

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/471681/Farfetch_Group.jpg )

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/471682/Farfetch_Group_2.jpg )

Massenet, pioniera dell'industria della moda di lusso, metterà al servizio di Farfetch il suo proverbiale acume per gli affari, le sue intuizioni e la passione per il modo in cui la tecnologia può trasformare l'esperienza del cliente. Si occuperà principalmente di accrescere la presenza globale del brand e rafforzare le partnership con il settore della moda.

La visione strategica condivisa di Massenet e Neves, secondo cui moda e tecnologia possono collaborare per migliorare l'esperienza del cliente, li rende partner ideali e permette loro di concentrarsi sul futuro sviluppo di Farfetch in quanto piattaforma leader globale nel settore della moda di lusso.

Neves ha dichiarato: "Sono un grande ammiratore di Natalie sin dalla fondazione di Net-A-Porter launched. La ritengo una pioniera indiscussa, con il grande merito di averci aperto la strada dimostrando non solo che i beni di lusso possono essere venduti online, ma anche che Internet sarebbe diventato il principale canale in cui i clienti avrebbero interagito con i brand di tutto il mondo.

Natalie possiede un istinto imprenditoriale impareggiabile ed è in grado di comprendere la mente dei clienti e costruire brand globali come nessun altro. Poter collaborare con Natalie contando su una visione condivisa e una solida volontà di plasmare il futuro del lusso è semplicemente un sogno".

Massenet ha affermato: "Sono onorata ed emozionata di poter supportare José e tutto il team di Farfetch nel loro intento di dar vita a una visione unica per il futuro condiviso di moda e tecnologia. Gli sforzi messi in campo da Farfetch per cambiare le regole di coesistenza fra tecnologia e tradizione al fine di migliorare l'esperienza del cliente sono assolutamente unici nel settore: per questo non avrei mai potuto dire di no all'offerta di José. José è un vero innovatore e non vedo l'ora di lavorare assieme a lui per far diventare Farfetch la piattaforma online di riferimento per la moda di lusso".

Nel 2000 Massenet ha fondato Net-A-Porter.com, il primo negozio online di moda di lusso, e nell'arco di 15 anni ha sviluppato il gruppo NET-A-PORTER GROUP che comprende TheOutnet.com, MrPorter.com, PORTER Magazine e la piattaforma social per lo shopping NETSET, dando vita a uno dei più grandi colossi della vendita online al mondo e cambiando per sempre la concezione di shopping di lusso.

José Neves ha iniziato a programmare alla tenera età di 8 anni, ha lanciato la sua prima attività tecnologica a 19, nel 1993, e ha creato il marchio di calzature Swear a Londra nel 1998. Nel 2008 Neves ha fuso la sua passione per la moda con quella per la tecnologia dando vita a Farfetch, la prima piattaforma globale di e-commerce dedicata alla moda di lusso. Da piccola startup europea Farfetch si è evoluta in uno "unicorn business" ed è ora il punto di riferimento per lo shopping di lusso in termini di traffico secondo Alexa, ComScore e SimilarWeb.

Note per gli editori   

Il termine 'Gruppo Farfetch' include ogni società sussidiaria di Farfetch in tutto il mondo, gli uffici e le business unit della piattaforma Farfetch.com, Browns, Black & White e Store of The Future.

Ulteriori dettagli su Store of The Future verranno svelati alla prima conferenza dell'azienda, FarfetchOS, prevista per il 12 aprile, durante la quale Neves e Massenet terranno il loro primo intervento pubblico. Altre informazioni su FarfetchOS: https://www.farfetchos.com/

@Farfetch @JoseFarfetch @Nat_Mass #FARFETCHforFASHION

Informazioni su dama Natalie Massenet  

Dama Natalie Massenet ha fondato il colosso dello shopping di lusso Net-A-Porter nel 2000. Nei dieci anni successivi, Natalie ha costruito uno dei più grandi gruppi al mondo nel settore editoriale, media e vendita online, che comprende net-a-porter.com, theoutnet.com, mrporter.com e Net Set. Con un team di oltre 2.500 persone dislocate fra Londra, New York, Hong Kong e Shanghai, Massenet ha creato un'esperienza senza pari per i clienti del settore della moda di lusso globale. L'anno precedente il ritiro di Natalie in seguito alla fusione fra YOOX e Net-A-Porter, il gruppo Net-A-Porter ha registrato entrate per 1 miliardo di dollari.

In seguito, Natalie ha intrapreso la carriera di giornalista e fashion editor per WWD e Tatler. Nel 2009, Natalie ha ricevuto un MBE, mentre nel 2016 è stata insignita del titolo di Dama Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico, riconoscimenti per il suo impegno nel progresso del settore della moda e del retail del Regno Unito. Natalie è presidentessa del British Fashion Council dal 2013 ed è stata nominata UK DTI Business Ambassador nel marzo 2016.

Informazioni su Farfetch   

http://www.farfetch.com

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza