cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Kao si accinge ad acquisire Oribe Hair Care di Luxury Brand Partners

20 dicembre 2017 | 17.12
LETTURA: 4 minuti

CINCINNATI, December 20, 2017 /PRNewswire/ --

Kao USA Inc., una filiale interamente di proprietà di Kao Corporation, produttore e distributore leader dei migliori marchi di prodotti di bellezza riconosciuti in tutto il mondo per le loro caratteristiche innovative e la loro qualità, ha annunciato oggi di aver firmato un accordo per l'acquisizione di Oribe Hair Care, LLC dai suoi proprietari, inclusa Luxury Brand Partners, LLC, una società innovatrice nel settore cosmetico nota per i suoi marchi ispirati agli artisti e la sua cultura imprenditoriale. Daniel Kaner, co-fondatore e attualmente co-presidente di Oribe Hair Care, sarà nominato presidente della nuova entità acquisita. I termini dell'accordo non sono stati resi noti.

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/591181/Kao_Corporation.jpg )

Oribe entrerà a far parte del portafoglio di marchi professionali di Kao Salon Division, tra cui Goldwell, una linea completa di prodotti per capelli di alta qualità creati in esclusiva per gli stilisti e destinati a soddisfare le esigenze professionali, e la linea KMS di prodotti per la cura e l'acconciatura dei capelli di ispirazione globale per gli stilisti creativi e i loro clienti.

Oribe è cresciuta da un prestigioso marchio per la cura dei capelli a un'autorità globale nel campo dei prodotti di bellezza che offre trattamenti per la cura dei capelli, della pelle e del corpo, trucchi, strumenti e accessori. Il marchio vanta una forte presenza nel segmento dei saloni professionali di alto livello e tra i principali rivenditori specializzati in tutto il mondo.

"Oribe è un marchio stellare e un'aggiunta perfetta al portafoglio di Kao Salon Division", ha dichiarato Cory Couts, Presidente globale, Kao Salon Division. "Daniel costituirà un'aggiunta entusiasmante e stimolante al nostro team dirigenziale. La nomina di Daniel, oltre a garantire la continuità di tutte le straordinarie caratteristiche di Oribe, rientra anche nell'ottica di avanzamento della missione della nostra azienda di attrarre i professionisti dei saloni di bellezza più artistici e di successo del mondo".

"Kao è il luogo ideale in cui Oribe Hair Care potrà compiere il passo successivo nel suo viaggio trasformativo", ha dichiarato Kaner. "Nutro un profondo rispetto per la loro organizzazione e il loro team dirigenziale di talento. La nostra amicizia e il nostro rapporto d'affari risalgono a parecchi anni fa; la partnership strategica negli Stati Uniti tra Oribe e Goldwell Color ha dato i maggiori frutti. Abbiamo sempre creduto che la cura dei capelli dovrebbe essere un'esperienza immersiva e di lusso, e Kao supporta pienamente lo standard elevato che ci siamo prefissati".

"Con il suo focus sui prodotti di lusso, Oribe soddisferà l'esigenza di una linea di prestigio nel mix di prodotti Kao Salon", ha aggiunto Couts. "L'ampia rete di distribuzione globale di Kao Salon Division, inoltre, consentirà a Oribe di espandersi a livello internazionale".

"Dire addio a un marchio che Oribe Canales, Daniel Kaner e io abbiamo fondato e creato quasi dieci anni fa è una sensazione dolce-amara", ha dichiarato Tevya Finger, CEO di Luxury Brand Partners. "Sono estremamente orgoglioso di ciò che Oribe Hair Care è stata in grado di realizzare sin dalla sua concezione, e attendo con ansia di osservare lo sviluppo del marchio su scala globale da parte di Kao Corporation".

La sede aziendale di Oribe rimarrà a New York City con la gestione corrente, subordinata a Kao Salon Division.

L'acquisizione è soggetta alle revisioni e approvazioni normative standard.

Informazioni su Kao Salon Division Kao Salon Division fa parte di Kao Beauty Care Business Division, la quale offre prodotti e servizi esclusivi per i saloni agli stilisti di tutto il mondo. È un leader di pensiero e di tendenza nel settore professionale della cura dei capelli, oltre a produrre i marchi Goldwell e KMS. La missione di Kao Salon Division è arricchire la vita degli stilisti, dei proprietari di saloni e dei loro clienti tramite partnership, crescita del business dei saloni e del nostro portafoglio esclusivo di servizi avanzati, prodotti innovativi e formazione stimolante.

Informazioni su Oribe Hair CareOribe Hair Care ha definito lo standard per la cura professionale dei capelli nel mercato di prestigio. Miscelando formulazioni innovative, prodotti di altissimo livello, confezioni pluripremiate e una formazione impareggiabile, Oribe è diventata un'autorità rinomata nel campo dei prodotti di bellezza per stilisti esperti e consumatori di buon gusto. Questi sono i prodotti dei fanatici della parruccheria.

Informazioni su Luxury Brand Partners Luxury Brand Partners sviluppa e nutre marchi di prodotti di bellezza ispirati da prestigiosi artisti, con un focus sull'innovazione e una passione per la mentalità creativa. Con uffici a Miami e New York City, il nostro portafoglio di aziende offre prodotti ad alte prestazioni e una formazione all'avanguardia, ispirata da una prospettiva artistica e commerciale. Luxury Brand Partners include R+Co, Smith & Cult, IGK, V76 by Vaughn e Pulp Riot.

Contatto stampa: Kao Europa, Medio Oriente, Africa: Melanie Schnitzlermelanie.schnitzler@kao.com  +49-6151-396-0686

Oribe Hair Care: Tara Lowenberg TL Communicationstara@tlcommunicate.com  +1-212-375-8660

Luxury Brand Partners: Erin McCaffrey Nenadich                 BPCMemccaffrey@bpcm.com  +1-646-795-6893

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza