cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il Berklee College of Music lancia il programma First Year Abroad dedicato alle matricole presso il Campus di Valencia, Spagna

13 dicembre 2016 | 09.02
LETTURA: 3 minuti

VALENCIA, Spania, December 13, 2016 /PRNewswire/ --

Il Berklee College of Music è all'inizio di una nuova era. Dopo la fusione con il Boston Conservatory a giugno 2016 e il lancio di un programma di laurea doppia della durata di 5 anni con Harvard, Berklee offrirà alle matricole l'opportunità di iniziare gli studi per il conseguimento della laurea o del diploma universitario presso il suo Campus di Valencia, Spagna, attraverso il programma First Year Abroad che inizierà a settembre 2017.

    (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/447040/Berklee_Valencia_Campus_First_Year_Abroad.jpg )

    (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/447041/Berklee_Logo.jpg )

Ogni anno, Berklee accoglie nel suo campus di Boston oltre 1.000 nuovi studenti universitari che entreranno a far parte di una comunità di talentuosi musicisti, compositori, produttori e futuri professionisti dell'industria della musica. Il programma First Year Abroad consentirà a un gruppo di matricole di iniziare il loro viaggio accademico nella dinamica e culturalmente ricca città mediterranea di Valencia, in Spagna. In questa sede, gli studenti potranno beneficiare di un ambiente accademico raccolto con meno di 300 iscritti ed una facoltà dedicata con cui riusciranno a stabilire relazioni significative. I programmi e i servizi, fortemente orientati all'industria globale della musica e a percorsi di carriera di livello internazionale, vengono offerti in una delle regioni spagnole più rinomate sul piano musicale.

"Gli studenti scelgono Berklee perché nutrono una travolgente passione per la musica e la creatività, ma cercano anche una guida esperta che li aiuti a realizzare il sogno di diventare artisti e innovatori," ha dichiarato María Martínez Iturriaga, direttore esecutivo del campus di Berklee a Valencia. "Proprio come accade nell'anno di ingresso al Campus di Berklee a Boston, il programma First Year Abroad svilupperà l'abilità musicale degli studenti, coinvolgendoli in un coerente programma di formazione in arti liberali che ispirerà profondamente il loro modo di pensare. Nello stesso tempo, il programma First Year Abroad offrirà un'esperienza internazionale che cambierà la vita di coloro che guardano con particolare curiosità il mondo che li circonda."

Il programma First Year Abroad di Berklee presso il campus di Valencia fornirà agli studenti lo stesso programma formativo  seguito dalle matricole del campus di Boston; prevede infatti corsi di arrangiamento, educazione dell'orecchio musicale, armonia, composizione, lezioni collettive e private nonché tecnologia musicale offrendo, allo stesso tempo, l'accesso alle strutture all'avanguardia che caratterizzano il campus spagnolo come gli studi di registrazione, i laboratori tecnologici e le aule di lezione. Completato il primo anno di studi a Valencia, gli studenti si trasferiranno al campus di Boston per proseguire nella disciplina in cui intendono laurearsi.

Collocato nell'iconico complesso della Città delle Arti e delle Scienze, il Campus del Berklee a Valencia, Spagna, è il primo campus internazionale creato dal famoso Berklee College of Music, ed è anche il primo situato fuori Boston. L'imponente campus da 3.600 metri quadrati, unità indipendente e dotata di spazi per le esibizioni condivisi con il Palau de les Arts Reina Sofia, è stato appositamente progettato per la musica e vanta una tecnologia all'avanguardia finalizzata a offrire un trampolino di lancio per la carriera artistica internazionale degli studenti di musica più talentuosi.

https://valencia.berklee.edu/valencia-campus/about-us/

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza