cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Premio LUI Che Woo - Premio per la Cerimonia di presentazione del Premio Civiltà del Mondo 2017

04 ottobre 2017 | 16.07
LETTURA: 6 minuti

HONG KONG, 4 ottobre 2017 /PRNewswire/ -- Il Premio LUI Che Woo - La seconda cerimonia di presentazione del Premio per la Civiltà del Mondo ("il Premio LUI Che Woo" o "il Premio") si è tenuta a Hong Kong il 3 ottobre 2017, e ha visto il riconoscimento dei contributi significativi alla civiltà del mondo da parte di tre laureati. All'evento hanno partecipato più di mille stimati ospiti che hanno in comune il valore della condivisione dell'armonia promosso dal Premio.

Per visualizzare il comunicato multimediale completo, fare clic qui: http://www.prnasia.com/mnr/lcw_201710.shtml

 

 

 

 

 

Xie Zhenhua ha ricevuto il Premio LUI Che Woo 2017 per la categoria Sostenibilità, con area specifica di interesse dedicata alla "Prevenzione del cambiamento climatico", per il ruolo cruciale svolto nel sostenere le trattative internazionali che hanno portato alla conclusione con successo dell'Accordo di Parigi nel 2015, e per i suoi sforzi nel coordinare e promuovere la prevenzione del cambiamento climatico all'interno della Cina. Le politiche ideate, patrocinate e applicate da Xie sono divenute dei modelli per gli altri Paesi in via di sviluppo.

Xie ha dichiarato, "Ricevere il Premio LUI Che Woo è stato un grosso incoraggiamento per me. L'applicazione dell'Accordo di Parigi e la realizzazione di uno sviluppo sostenibile globale rappresenta ancora un compito immenso. Per sostenere lo spirito del Premio LUI Che Woo donerò tutto il denaro del premio alla Tsinghua University Education Foundation per sostenere la prevenzione dei cambiamenti climatici, per promuovere la costruzione di una civiltà ecologica, e per continuare nel senso di uno sviluppo sostenibile per il benessere delle generazioni future."

Landesa ha ricevuto il Premio LUI Che Woo 2017 per la categoria Miglioramento del Welfare nell'area specifica di interesse per la "Riduzione della povertà", per la promozione dell'idea "la terra agli agricoltori" e per il successo ottenuto nel garantire i diritti sulle terre a oltre 120 milioni di famiglie tra le più povere al mondo in più di 50 Paesi negli ultimi 50 anni.

Chris Jochnick, Presidente e Amministratore Delegato di Landesa ha dichiarato, "A nome di Landesa, sono onorato di accettare il Premio per il Miglioramento del Welfare del Premio LUI Che Woo. Sebbene Landesa riceve il Premio in particolare per il lavoro svolto sulla riduzione della povertà per la categoria 'miglioramento del welfare dell'umanità', riteniamo che il lavoro sui diritti per la terra, il nostro centro di interesse, abbraccia ora tutti e tre i nobili obiettivi del Premio. C'è ancora molto da fare per rafforzare i diritti sulla terra in tutto il mondo. Vi invito a unirvi a un movimento in crescita che opera sui diritti alla terra per poter cambiare il mondo."

Al Comitato Paralimpico Internazionale è stato assegnato il Premio LUI Che Woo 2017 per la categoria Energia Positiva, con area specifica di interesse "Promozione dell'armonia tra gruppi diversi", per l'eccezionale lavoro svolto nell'incoraggiare i para-atleti da tutto il mondo a celebrare e a partecipare in modo competitivo nello sport, cambiando l'atavico atteggiamento che la società ha nei confronti delle persone con disabilità e offrendogli una speranza. Sir Philip Craven, Presidente del Comitato Paralimpico Internazionale ha dichiarato, "Vorrei solo dire quanto io sia orgoglioso di quello che IPC e il Movimento Paralimpico è riuscito a raggiungere fino a oggi. IPC non viene più considerata un'organizzazione per la disabilità, ma un'organizzazione sportiva internazionale che gode di grande rispettabilità e credibilità e che ha arricchito le vite di milioni di persone nel mondo. Grazie a questo premio possiamo anche fare di più per mostrare al mondo che grazie all'energia positiva niente è impossibile nella vita."

Ogni laureato riceverà un premio in contanti di 20 milioni HK$ (equivalenti a circa 2,56 milioni di dollari), un certificato e un trofeo.

"I tre laureati del Premio LUI Che Woo di questo anno, provenienti da Paesi diversi, sono tutti modelli di ruolo nei rispettivi settori," ha dichiarato il dott. Lui Che Woo, Fondatore e Presidente del Comitato dei Governatori con il Consiglio del Premio del Premio LUI Che Woo. "Lavorano davvero con grande impegno per realizzare un domani migliore. I tre laureati contribuiscono non solo al progresso della civiltà del mondo, ma dimostrano anche di possedere completamente lo spirito di "gratitudine"; "unità" e "armonia". Spero che continuerete a sostenere il Premio LUI Che Woo e a condividere la nostra visione tesa alla costruzione di un modo pacifico e nel segno dell'amore, in modo tale che questo seme possa far crescere la sostenibilità e possa diffondere sempre più energia positiva nella società."

Tra le personalità presenti alla Cerimonia di Presentazione del Premio di questa sera ci sono l'onorevole Tung Chee-hwa, Membro del Consiglio del Premio e vice Presidente del 12esimo Comitato Nazionale della Conferenza Consultiva Politica del Popolo Cinese; l'onorevole Carrie Lam Cheng Yuet-ngor, Direttrice Esecutiva della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong; il dott. Tan Tieniu, vice Direttore dell'Ufficio di Collegamento del Governo Centrale del Popolo nella Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong, e Hu Jianzhong, vice Commissario dell'Ufficio del Commissario del Ministero degli Affari Esteri della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong.

Gli ospiti di onore Yang Chonghui, Membro del Comitato Permanente, del Comitato Nazionale CPPCC, e già Presidente del Comitato di Collegamento con Hong Kong, Macao, Taiwan e i cinesi d'oltremare, dek Comitato Nazionale CPPCC; oltre a Chen Zuoer, Presidente Fondatore dell'Associazione Cinese per gli studi di Hong Kong e Macao, e già vice Direttore del Consiglio di Stato di Hong Kong e dell'Ufficio per gli Affari con Macau, hanno raggiunto in volo Hong Kong da Pechio per presenziare e per congratularsi. Più di 1.000 funzionari statali, accademici, leader religiosi, consoli, rappresentanti del mondo degli affari, e organi di stampa locali e internazionali hanno preso parte alla Cerimonia per testimoniare e per esprimere le loro congratulazioni ai tre laureati per i loro contributi.

Inoltre, più di 80 giovani appartenenti alla Music for Our Young Foundation (MOY - Fondazione Musica per i Nostri Giovani), insieme alla banda del Civil Aid Service (CAS - Servizio Civile di Aiuto), hanno offerto a tutti gli ospiti musiche memorabili e stupefacenti. MOY è un'organizzazione caritatevole tesa alla formazione musicale dei giovani. MOY mira a insegnare ai giovani a lavorare con grande serietà e a impegnarsi nel raggiungimento degli obiettivi, una dichiarazione di intenti che fa eco allo spirito dell'energia positiva diffuso dal Premio LUI Che Woo.

Il Premio LUI Che Woo è un premio internazionale, innovativo e che abbraccia più settori. Al fine di rispondere ai bisogni globali in costante evoluzione, ogni anno il Premio definisce un'Area Specifica di Interesse per ogni Categoria di Premio.

Le aree specifiche di interesse 2018 per ogni Categoria di Premio sono le seguenti:

Categoria di Premio

Aree specifiche di interesse per il 2018

Premio Sostenibilità

Sviluppo di energie rinnovabili

Premio miglioramento del welfare

Riduzione degli impatti dei disastri naturali

Premio energia positiva

Eliminazione dell'analfabetismo

Per maggior informazioni sul Premio LUI Che Woo, visitate il sito web dedicato al Premiowww.luiprize.org.

Per le richieste degli organi di informazione contattare il Gruppo Consulenza Creativa

Belinda Chan

Theodora Lam

Tel: +852 3159 2988 / +852 9379 3045

Tel: +852 3159 2933 / +852 9836 4731

Email: belinda.chan@creativegp.com

Email: theodora.lam@creativegp.com

Video - https://www.youtube.com/watch?v=BzYfgfo-UyE&feature=youtu.beFoto - https://mma.prnewswire.com/media/566826/LCW_1.jpgFoto - https://mma.prnewswire.com/media/566827/LCW_2.jpgFoto - https://mma.prnewswire.com/media/566828/LCW_3.jpgFoto - https://mma.prnewswire.com/media/566829/LCW_4.jpgFoto - https://mma.prnewswire.com/media/566830/LCW_5.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza