cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Nissan presenterà la GT-R per poter vincere a Le Mans

23 maggio 2014 | 20.37
LETTURA: 4 minuti

LONDRA, 23 maggio 2014 /PRNewswire/ -- Nissan presenterà la GT-R e gareggerà testa a testa con Audi, Porsche e Toyota a Le Mans nel 2015. La casa giapponese gareggerà anche nel 2015 FIA World Endurance Championship con uno sforzo totale da parte della casa con due vetture LM P1. La vettura LM P1 di Nissan avrà il nome di GT-R LM NISMO di Nissan, che si caratterizza per il suo DNA sportivo che risale indietro nel tempo di 30 anni e presta il giusto riconoscimento alla vettura da strada più rappresentativa della casa, la Nissan GT-R.

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140522/90583Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140522/90582

Il Presidente di Automobile Club de l'Ouest, Pierre Fillon si è unito al Responsabile Ufficio Pianificazione e Vice Presidente Esecutivo, Andy Palmer; il Presidente di NISMO Shoichi Miyatani e il Responsabile Globale del Branding, Marketing e Vendite di NIMSO, Darren Cox, per l'annuncio a Londra.

"Il nostro plauso va all'Automobile Club de l'Ouest e alla FIA per il lavoro svolto per poter definire le regole," ha proseguito Palmer. "La LM P1 non è solo una corsa agli armamenti, tutti i nostri rivali della stessa classe hanno assunto approcci tecnici differenti e noi faremo lo stesso. Vogliamo vincere in modo differente da quello dei nostri rivali. Non presenteremo una vettura che possa essere di fondo solo un'altra vettura ibrida che somigli a un'altra Porsche, Audi o Toyota, che a mio parere si somigliano tutte, è nostra intenzione fare qualcosa che sia leggermente differente."

Di recente Nissan ha aumentato costantemente la propria partecipazione negli sport motoristici grazie a programmi innovativi, quali ad esempio la Nissan PlayStation GT Academy e l'iniziativa Garage 56 di ACO.

"Nissan sta creando dei rapporti con gli sport motoristici in molti modi grazie alla sua divisione prestazioni, NISMO," ha dichiarato Cox. "Di recente abbiamo assunto un nuovo approccio nei confronti degli sport motoristici, e non gareggiare solo per il piacere di gareggiare, ma esaminando con attenzione i nostri motivi per impegnarci nella nostra competizione globale."

La Nissan GT-R NISMO GT3 adesso gareggia in tutto il mondo, e non da ultimo in Europa dove viene guidata dai NISMO Athletes, i vincitori della GT Academy. Il motore Nissan LM P2 è il propulsore di punta P2 degli ultimi anni e l'impegno della casa nei confronti dell'iniziativa Garage 56 di ACO dimostrano quanto amore ci sia nei confronti delle sfide tecniche. Quello che Nissan impara in pista viene immesso nelle vetture da strada in modo da offrire innovazioni tecniche su tutta la gamma di prodotti.

"Abbiamo scelto di portare il nome GT-R a Le Mans poiché la GT-R rappresenta il simbolo delle migliori prestazioni Nissan" ha spiegato Miyatani-san. "Si tratta di un marchio desiderato molto; una vettura che i nostri fan e i nostri clienti amano guidare e amano possedere. Usiamo da molti anni GT-R negli sport motoristici, nel Super GT e GT3. Per noi la LM P1 rappresenta il test definitivo. Abbiamo degli affari non conclusi a Le Mans e ora abbiamo la possibilità di mirare alla vittoria con la Nissan GT-R LM NISMO."

La gara è ora quella di portare la vettura Nissan LM P1 sulla griglia di partenza nel 2015. Gli annunci saranno resi in tempo utile per quanto riguarda i piloti della Nissan GT-R LM NISMO, che proverranno sia dall'interno che dall'esterno della famiglia Nissan. Anche la data in cui la nuova vettura sarà portata per la prima volta in pista e tutti i dettagli tecnici saranno rivelati a tempo debito, ma le intenzioni di Nissan sono chiare.

Innovatrice nel marketing sportivo, Nissan ha deliberatamente assunto un approccio non tradizionale alla F1 con il suo marchio di prestigio Infiniti grazie all'associazione con Red Bull Racing. Al di fuori degli sport motoristici, Nissan è partner ufficiale della UEFA Champion's League con un nuovo accordo quadriennale. La finale della Champion's League si giocherà questo fine settimana e i fan possono aspettarsi di vedere un nuovo approccio alle iniziative per il marketing sportivo di Nissan nell'ambito del 'bel gioco'. Nissan sarà anche, con orgoglio, l'Official Automotive Partner delle Olimpiadi 2016 a Rio.

Contatto:

Paul Ryan - +1-678-644-0404 E-mail: paul@nismosupport.com

 

 

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza