cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Fluke Connect™, il nuovo sistema di strumenti di misura interconnessi più ampia al mondo

05 giugno 2014 | 08.09
LETTURA: 3 minuti

-- Trasferisci i dati dagli strumenti di misura agli smartphone e al cloud, migliorando la comunicazione, la sicurezza e la produttività ovunque ci si trovi e direttamente sul campo.

EVERETT, Washington, 5 giugno 2014 /PRNewswire/ -- I tecnici di manutenzione ed i professionisti del settore possono prendere decisioni migliori e più veloci se hanno accesso sul campo ai dati di manutenzione e possono analizzare le misurazioni in tempo reale assieme ai membri del team e ai supervisori.  Tuttavia, generalmente i dati sono archiviati in ufficio e i membri del team non si trovano quasi mai nello stesso luogo nello stesso momento. Il sistema Fluke Connect™ risolve questi problemi aumentando, al tempo stesso, la sicurezza dei tecnici che lavorano su apparecchiature sotto tensione.

Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20120130/SF43337LOGO-b

Il sistema Fluke Connect consente ai tecnici e professionisti del settore di trasmettere in modalità wireless i dati dagli strumenti di misura agli smartphone per un'archiviazione sicura sul cloud e per garantire l'accesso sul campo a tutto il team. Più di 20 strumenti si collegano in modalità wireless con l'app: multimetri digitali, termocamere a infrarossi, tester di isolamento, misuratori di processo e modelli specifici per la misurazione di tensione, corrente e temperatura.

I tecnici possono utilizzare la funzione AutoRecord™ per registrare misurazioni e immagini a infrarossi su Fluke Cloud™ ovunque si trovino, senza dover scrivere nulla. Tutti i membri del team dotati di smartphone con questa applicazione installata possono visualizzare i dati.

La collaborazione all'interno del team è più facile con le chiamate video ShareLive™, durante le quali i tecnici possono condividere i dati in tempo reale, ottenere l'approvazione delle riparazioni o risposte alle proprie domande senza lasciare il luogo di lavoro.

L'app Fluke Connect include la cronologia EquipmentLog™ che consente ai tecnici di assegnare le misurazioni ad attrezzature specifiche, creando così una cronologia basata sul cloud dei dati degli strumenti di misura per un rapido accesso durante la ricerca guasti e la manutenzione. La funzione TrendIt™, invece, consente ai tecnici di creare in pochi istanti dati associati a grafici, identificare tendenze e prendere rapidamente decisioni informate.

L'archiviazione Fluke Cloud si basa su un sistema di sicurezza all'avanguardia che include ad esempio accesso protetto, sorveglianza elettronica, sistemi di controllo degli accessi multifattore, firewall integrati e archiviazione dati crittografata.

L'app Fluke Connect è disponibile gratuitamente sull'App Store di Apple e su Google Play.

Per ulteriori informazioni su Fluke Connect, visitate: www.flukeconnect.it

Informazioni su Fluke

Fondata nel 1948, Fluke Corporation è leader mondiale nella produzione di strumenti elettronici di misura professionali e compatti. I clienti di Fluke sono tecnici, ingegneri, elettricisti e metrologi che si occupano dell'installazione, della ricerca guasti e della gestione delle apparecchiature industriali elettriche ed elettroniche, oltre che dei processi di calibrazione.

Fluke è un marchio registrato di Fluke Corporation. I nomi di aziende e prodotti menzionati nel presente documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Fluke.

For more information:www.fluke.beTel: +31-40-2-675-264e-mail: ellen.colen-van.caem@fluke.com  

Press enquiries:Terry Hilder, Pathway PRSurrey Technology Centre, 40 Occam Road, The Surrey Research Park, Guildford, Surrey, GU2 7YG, UK.Tel:  +44-(0)7939-067453.  e-mail:  terry.hilder@pathwaypr.net  

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza