cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il più grande studio Europeo sulla chirurgia estetica al seno in cui vengono monitorate oltre 1000 protesi mammarie

16 giugno 2014 | 08.05
LETTURA: 3 minuti

LONDRA, June 16, 2014 /PRNewswire/ --

Eurosilicone, maggior produttore d'Europa di protesi in silicone, ha pubblicato su una prestigiosa rivista - Plastic and Reconstructive Surgery (PRS) - i dati di safety ottenuti da uno studio della durata quinquennale nel campo della chirurgia plastica e ricostruttiva; si tratta del primo studio sistematico condotto sulle donne europee.

Lo studio multicentrico ha monitorato 1.010 dispositivi 'Cristalline Paragel' prodotti da Eurosilicone (http://www.eurosilicone.com) impiantati in 535 donne che si erano sottoposte ad interventi chirurgici di aumento o ricostruttivi.  

Nel post-intervento, ciascuna paziente è stata sottoposta ad un protocollo di controlli prima trimestrali e successivamente annuali.

GC Aesthetics (http://www.gcaesthetics.com) è società capogruppo dei marchi Eurosilicone e Nagor (unico produttore di protesi del Regno Unito, http://www.nagor.com): le due società assieme producono 300.000 protesi all'anno, esportando in più di 80 Paesi e godendo cumulativamente di 60 anni di storia sul mercato.

Lo studio multicentrico ha messo in evidenza le eccellenti caratteristiche di sicurezza dei prodotti Eurosilicone soprattutto visti i dati rassicuranti sui rischi di rottura delle protesi.

I risultati dello studio non mostrano un confronto diretto con altri produttori di protesi, ma i dati sono estremamente positivi per le protesi Eurosilicone.

In pazienti diagnosticati con cancro, le protesi Eurosilicone riscontrano il 50% in meno di rimozioni rispetto all'immediata concorrenza nel post chirurgia ricostruttiva e raggiungono tassi di rimozione drasticamente inferiori in confronto con altri marchi.

La casistica di rimozione delle protesi è piuttosto varia e le cifre inerenti queste eventualità sono state integrate nello studio: la maggior parte dei reinterventi vengono eseguiti per esclusivi motivi estetici: la causa di reintervento clinico più frequente deriva dalla mastopessia, con una percentuale del 10,7%, seguita da complicanze della cicatrizzazione (3,6%). La contrattura capsulare, (una reazione anomala del corpo che provoca l'indurimento del tessuto della mammella) è stata osservata solo nell'1,9% dei casi.

Delle 365 donne che si sono sottoposte all'intervento di aumento primario, solo il 4,4% ha subito la rimozione delle protesi nel corso del periodo di osservazione di cinque anni.

La percentuale di rottura si è rivelata estremamente ridotta, una sola protesi delle 1010 impiantate è stata soggetta a questo fenomeno. Non è stato riscontrato alcun caso di rottura nel corso dei 35 reinterventi, e il rischio complessivo di rottura è infine stimato soltanto allo 0,4%.

Ayse Kocak, Chief Executive di GC Aesthetics, prima donna in questo settore a ricoprire la carica amministratore delegato, ha affermato:

"Questo studio, il più ampio mai pubblicato in Europa, ha fornito dati estremamente positivi e rassicuranti per le donne e per i chirurghi di tutto il mondo, che possono selezionare con fiducia le protesi da usare.  Alla GC Aesthetics, siamo orgogliosi di produrre alcuni dei prodotti di maggior qualità esistentie siamo in grado di fornire la garanzie di sicurezza più completa disponibile sul mercato estetico. Siamo entusiasti di introdurre Eurosilicone nel Regno Unito e di poter offrire centinaia di nuove possibilità estetiche alle pazienti britanniche."   

Le linee di prodotto di Eurosilicone includono il bestseller "Round Collection", con 219 varianti, oltre alla linea 'Matrix' che comprende 9 tipi di protesi con 102 varianti. I prodotti GC Aesthetics offrono anche il pacchetto di garanzia più completo sul mercato, gratuito e valido per l'interavita delle pazienti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza