cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Secoo.com annuncia il completamento di un nuovo finanziamento da 100 milioni di dollari: porta la Quinta Strada in Cina

31 luglio 2014 | 16.38
LETTURA: 2 minuti

-- Strategia globale presentata

PECHINO, 31 luglio 2014 /PRNewswire/ -- Secoo.com, la più grande azienda di ecommerce del lusso e della moda di alta gamma in Cina, ha da poco annunciato il completamento di un nuovo giro di finanziamento che ha raccolto circa US$100 milioni . L'evento rappresenta il più grande finanziamento raccolto in una sola volta nel settore ecommerce del lusso e della moda in Cina a tutt'oggi.

Il finanziamento è stato guidato da CMC Capital Partners, con la partecipazione di IDG Capital Partners, Ventech China, Crehol Capital (fondo della famiglia Mulliez) e Vangoo Capital. La Silicon Valley Bank ha anche fornito una linea di credito per diverse decine di milioni di dollari all'azienda.

Secondo il China Luxury Market Study 2013 pubblicato da Bain & Company, i consumatori cinesi spendono 350 miliardi di yuan (circa US$55 miliardi) all'anno per comprare beni di lusso, circa due terzi dei quali vengono spesi in acquisti all'estero. Da vero leader nell'e-commerce del lusso e della moda di alta gamma in Cina, Secoo ha risposto a questa tendenza del mercato fornendo ai consumatori cinesi abbienti dei servizi professionali di lusso "one-stop", dall'identificazione, l'apprezzamento e la vendita di prodotti di lusso, alla manutenzione post-vendita e alle aste di beni di lusso. Come risultato di anni di operazioni dedicate, Secoo conta ora più di 3 milioni di iscritti di fascia alta ed ha ricevuto elogi e riconoscimenti dai mercati finanziari.

Secoo vende oggi prodotti di centinaia di grandi marchi internazionali. Dopo aver stretto alleanze strategiche con diversi retailers di marchi del lusso europei, americani e giapponesi, ed aver messo a disposizione una collezione di beni di lusso nuovi e limitati tra le più complete del mondo, Secoo.com è ormai la più grande piattaforma di vendite online di prodotti di lusso e moda di alta gamma in Cina. L'azienda ha anche istituito il più grande centro servizi di identificazione del lusso, apprezzamento e manutenzione nel Paese, con dei club off-line sparsi in tutta la Cina continentale, Hong Kong e Tokyo. Secoo è in procinto di aprire altri experience club off-line a Milano, New York e Parigi.

Il CEO di Secoo Li Rixue ha affermato, "I fondi saranno principalmente utilizzati nella nostra strategia globale ed espansione del business all'estero, così come un più alto budget sarà impiegato nel marketing per sviluppare la sua infrastruttura informatica. In futuro, faremo del nostro meglio per soddisfare le esigenze dei clienti di fascia alta, sia in Cina che all'estero, offrendo loro prodotti di lusso autentici, stagionali e desiderabili."

www.secoo.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza