cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Air China avvia il code-sharing con China Express

30 agosto 2014 | 07.00
LETTURA: 2 minuti

PECHINO, 29 agosto 2014 /PRNewswire/ -- Air China e China Express hanno siglato un accordo di cooperazione in code-sharing nella città di Guiyang, provincia del Guizhou, il 29 agosto 2014, e i due vettori inizieranno il code-sharing su alcuni reciproci voli a partire dal 1 settembre 2014.

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140829/141422Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140829/141423Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20080625/CNW017LOGO

In base all'accordo, le due compagnie collegheranno le città di Chongqing, Guiyang e Dalian ai loro rispettivi network. Grazie alla cooperazione, Air China apporrà il proprio codice CA su 32 rotte servite da China Express, il che estenderà la sua rete di rotte alle città di secondo e terzo livello intorno a Chongqing, così come alle province del Guizhou e del Liaoning. Allo stesso tempo, China Express apporrà il suo codice G5 su 30 rotte servite da Air China, così estenderà la sua rete a buona parte delle città grandi e medie della Cina. Attualmente Air China serve oltre 50 rotte verso Chongqing, Guizhou e Liaoning, dando ai passeggeri un facile accesso alla maggior parte delle capitali provinciali cinesi via Chongqing, Guiyang e Dalian.

Lou Yongfeng, Direttore Generale del Dipartimento di cooperazione internazionale, commissione commerciale, ha detto: "Air China ha sempre attribuito grande importanza alla costituzione di partnership con altri vettori. Speriamo che la nostra cooperazione di code-sharing con China Express espanda ulteriormente le reti di entrambe le parti e faciliti i passeggeri in tutto il Paese nel viaggiare da e per le regioni intorno a Chongqing, al Guizhou e al Liaoning."

Luo Tong, Vice Presidente di China Express, ha affermato: "La cooperazione non solo collega le reti dei due vettori, ma consente anche ad un vettore principale ed un vettore affluente di complementarsi a vicenda. Il mercato del trasbordo feeder entrerà in corsia preferenziale beneficiando delle rotte principali ben posizionate. Dunque le operazioni point-to-point del mercato di trasbordo feeder saranno supportate dalle operatività delle rotte principali. China Express è impegnata a rendere le città medie e piccole più accessibili, e il modo più efficace per farlo al minor costo sociale possibile è di trarre pieno vantaggio dalla rete di rotte principali per far crescere il mercato feeder."

Air China è l'unica compagnia di bandiera cinese ed anche il più grande vettore tra la Cina e l'Europa e tra la Cina e l'America. La sua rete di rotte serve oltre 162 destinazioni in 32 Paesi e regioni nel mondo. China Express è un vettore che opera rotte feeder per trasporto passeggeri e cargo. La cooperazione in code-sharing tra Air China e China Express apre la strada alla partnership tra vettore principale e vettore feeder nazionale, rende disponibili più prodotti al mercato nazionale offrendo ai passeggeri più opzioni di viaggio, promuove gli scambi culturali tra le città di secondo e terzo livello con altre parti del Paese, facilita lo sviluppo economico regionale e promuove ulteriormente lo sviluppo del mercato feeder in Cina.

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza