cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Filmmaster Events diventa official supplier & provider di Expo Milano 2015

16 settembre 2014 | 17.06
LETTURA: 3 minuti

MILANO, September 16, 2014 /PRNewswire/ --

La società che tra due anni produrrà le Cerimonie Olimpiche di Rio 2016 è al fianco di Expo Milano 2015 per la progettazione e la produzione degli eventi di promozione della prossima Esposizione Universale. 

Filmmaster Events ha vinto il bando di gara indetto da Expo Milano 2015 per la progettazione, la realizzazione e il coordinamento degli eventi e delle attività di promozione dell'Esposizione Universale, diventando così Official Supplier & Provider dell'importante manifestazione mondiale che prevede l'arrivo di oltre 20 milioni di visitatori.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140916/706042 )

Il contratto siglato a luglio 2014 ha una durata di 10 mesi e terminerà ufficialmente il 30 aprile 2015. Fanno parte dell'accordo tutte le attività di comunicazione istituzionale e promozionale come cerimonie, eventi culturali, manifestazioni fieristiche, mostre, promozioni, spettacoli, incontri, convegni, road show.

Gli eventi hanno l'obiettivo di far conoscere Expo Milano 2015 e coinvolgere attivamente il maggior numero di soggetti attorno al tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Per questo gli appuntamenti sono rivolti sia al grande pubblico sia a target più specifici come amministrazioni pubbliche, operatori privati, associazioni, sponsor e opinion leader.

L'accordo prevede complessivamente l'ideazione e la produzione di oltre 100 eventi, per la cui realizzazione Filmmaster Events ha messo a disposizione un team di professionisti dedicato.

Gli eventi saranno di diversa natura e coinvolgeranno sia i Paesi partecipanti sia le aziende partner dell'Esposizione Universale. Filmmaster Events in qualità di Official Supplier & Provider di Expo Milano 2015 si occuperà di pianificazione strategica, ideazione, produzione e logistica, produzione di materiali promozionali, supporti audio-video e degli strumenti digitali.

Filmmaster Events, conosciuta per essere una delle società leader a livello globale nella produzione di grandi eventi come il Flag Handover di London 2012, le Cerimonie Olimpiche di Torino 2006, le Cerimonie di UEFA EURO 2012, la Cerimonia di Apertura dello Juventus Stadium nel 2011, è la società che produrrà tra due anni le Cerimonie Olimpiche di Rio 2016 e tutti i maggiori eventi correlati.

Antonio Abete, Amministratore Delegato di Filmmaster Events, dichiara: "Lavorare agli eventi promozionali di Expo Milano 2015 è per noi un'esperienza unica che dimostra come Filmmaster Events sia uno dei partner d'elezione delle grandi manifestazioni globali. Attualmente siamo impegnati nella produzione delle prossime Cerimonie Olimpiche di Rio 2016 ma siamo orgogliosi di poter mettere le nostre competenze anche al servizio di un così importante appuntamento per il nostro Paese. Un team dedicato di grandi professionisti è già al lavoro per la gestione di tutti gli eventi che richiedono una grande expertise sia dal punto di vista creativo sia produttivo che logistico".

A poco più di un mese dall'aggiudicazione della gara, numerosi gli eventi già prodotti da Filmmaster Events per l'evento del 2015 come l'ideazione di un format specifico per dar visibilità all'Esposizione Universale durante il Semestre Europeo Italiano in collaborazione con la società Expo 2015.

Grande successo anche per il tour estivo degli Info Point Expo 2015 nelle maggiori località balneari e montane italiane e nei centri urbani per far conoscere al grande pubblico l'importanza dell'evento.

Mentre a Milano negli spazi Agorà per tutta l'estate i bambini hanno avuto un luogo dove poter giocare imparando in compagnia della mascotte Foody. Filmmaster Events si sta anche occupando della creatività e delle produzione dei workshop tra il top management di Expo 2015 e i Paesi con un proprio padiglione per il confronto sullo stato avanzamento dei lavori.  

UFFICIO STAMPAFrancesca Marchi mob: 347-1111920francesca.marchi@filmmaster.comGiulia Maggi mob: 345-0601588giulia.maggi@filmmaster.com http://www.filmmasterevents.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza