cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Michael Clements entra in SYZ Asset Management

16 settembre 2014 | 09.15
LETTURA: 4 minuti

GINEVRA, September 16, 2014 /PRNewswire/ --

SYZ Asset Management, la divisione cui fa capo la gestione istituzionale del gruppo bancario svizzero SYZ & CO, ha annunciato oggi l'arrivo di Michael Clements in veste di responsabile dell'Azionario Europa. Alla guida del team di gestione e analisi basato a Londra, sarà responsabile della gestione dei fondi OYSTER European Opportunities, OYSTER European Selection  e OYSTER Continental European Selection. Al suo fianco Claire Manson assumerà la gestione del fondo OYSTER European Mid & Small Cap. Entrambi lavoravano in precedenza  alla Franklin Templeton. 

Gestore a 5 stelle nella classifica Morningstar, Michael Clements - premiato da un rating Citywire AA - è un fuoriclasse della gestione azionaria europea. Un successo sancito dalla raccolta decuplicata del fondo che ha gestito presso Franklin Templeton, chiuso ai nuovi investitori poco prima della sua partenza (« soft close »).

Dopo sei anni passati in Franklin Templeton, Michael Clements è stato nominato responsabile delle azioni europee presso SYZ Asset Management. Alla guida del suo team di gestione e analisi con sede a Londra ed Edimburgo, sarà responsabile dei fiori all'occhiello della gamma: i fondi OYSTER European Opportunities, OYSTER European Selection e OYSTER Continental European Selection. Sostituisce Eric Bendahan che dopo 9 anni in SYZ & CO ha deciso di dare un nuovo orientamento alla sua carriera.

Lo stile di gestione di Michael Clements s'inserisce nella continuità del processo di investimento del gestore precedente. La sua strategia di investimento è caratterizzata da una gestione attiva, incentrata sulla forte generazione di alpha e fondata sull'approccio "bottom up", senza preferenze di stile né di capitalizzazione e guidata da forti convinzioni.

Claire Manson assumerà la gestione del fondo OYSTER European Mid & Small Cap subentrando a William Sharp. Entrata nel 2009 in Franklin Templeton, Claire Manson faceva già parte del team guidato da Michael Clements. Applicherà lo stesso approccio di gestione alle piccole e medie capitalizzazioni europee.

"Michael Clements è una di quelle perle rare il cui stile di investimento è fondato su una gestione guidata da convinzioni che nascono dalla ricerca fondamentale. Un approccio perfettamente in linea con il nostro DNA. I suoi risultati sono stati peraltro più volte premiati." ha dichiarato Eric SYZ, CEO del Gruppo SYZ & CO e responsabile di SYZ Asset Management.

Michael Clements ha aggiunto: "Claire Manson ed io siamo particolarmente entusiasti del modello imprenditoriale e dallo stile di gestione attiva messo in campo da SYZ Asset Management."

Si prega di verificare se i fondi menzionati sono registrati nel vostro paese prima di considerare questa notizia. Maggiori informazioni su  http://www.oysterfunds.com   

Nota alla redazione 

SYZ Asset Management in breve 

SYZ Asset Management è la divisione cui fa capo la gestione istituzionale del Gruppo SYZ & CO. Elabora soluzioni di investimento tradizionale e alternativo per gli investitori istituzionali quali i fondi pensione, le società di assicurazione, le aziende e i fondi di investimento. Grazie alle proprie risorse interne nel campo delle ricerche economiche, dell'analisi finanziaria, della gestione di portafoglio e del controllo del rischio, SYZ Asset Management soddisfa gli standard più elevati in termini di gestione istituzionale e servizio alla clientela.

SYZ & CO in breve 

Fondato nel 1996 a Ginevra, il gruppo bancario svizzero SYZ & CO ha saputo imporsi come protagonista di primo piano dell'industria finanziaria grazie a un concetto originale e ai risultati costanti conseguiti nel tempo. Esclusivamente concentrato sulla gestione patrimoniale, SYZ & CO ha un organico di 450 collaboratori e una massa in gestione di 35 miliardi di CHF (29 mld di EUR). Oltre al quartiere generale della Banca a Ginevra, il gruppo è presente in Svizzera anche a Zurigo, Lugano e Locarno e, all'estero, a Milano, Madrid, Londra, Bruxelles, Lussemburgo, Parigi, Nassau e Hong Kong. Le sue attività sono basate su due entità complementari: la gestione privata di alto profilo e la gestione istituzionale sotto forma di mandati e fondi di investimento.

http://www.syzgroup.com

OYSTER Funds in breve 

OYSTER è la gamma di fondi di investimento lanciati dal Gruppo SYZ & CO per rispondere alle esigenze specifiche della clientela professionale. Fortemente incentrata su una gestione attiva e performante, la SICAV lussemburghese comprende 27 comparti la cui distribuzione è autorizzata in e dalla Svizzera, attualmente registrati e distribuiti in vari paesi europei ed asiatici attraverso un'ampia rete di distributori. Al fine di soddisfare una clientela professionale competente ed esigente, SYZ & CO affida la gestione dei fondi OYSTER ai migliori esperti dell'industria combinando gestori esterni e interni. Molte strategie sono state premiate con numerosi riconoscimenti internazionali.

http://www.oysterfunds.com

Per qualsiasi informazione complementare si prega di rivolgersi a: 

Moreno Volpi Responsabile Comunicazione Tel. : +41-(0)58-799-16-98 Email : moreno.volpi@syzgroup.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza