cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Trenta debutti mondiali confermati per il Los Angeles Auto Show

18 settembre 2014 | 15.11
LETTURA: 4 minuti

60 presentazioni totali in programma per il 2014 Los Angeles Auto Show Press e Trade Days, 18-20 novembre

- Metà delle presentazioni sono anteprime mondiali mai vista prima

- Più del 63 percento dei debutti globali è rappresentato da vetture di lusso ed estremamente potenti

- Annunci tecnologici attesi dagli OEM in generale

- Dichiarazioni importanti in merito all'evoluzione del linguaggio del design di molti marchi

- Ingresso di diversi marchi in segmenti di mercato nuovi

- La categoria dei SUV/CUV con la maggiore crescita rappresenta un quinto dei debutti globali di questo anno

LOS ANGELES, 18 settembre 2014 /PRNewswire/ -- Il Los Angeles Auto Show ha confermato oggi che saranno presentati 30 debutti mondiali (in totale saranno presentati 60 veicoli) davanti a un pubblico mondiale nel corso dei 2014 Press & Trade Days (18-20 novembre) presso il Los Angeles Convention Center.

Quasi tutte le case hanno notizie per Los Angeles, e sono diverse le case automobilistiche con più di un'anteprima mondiale di veicoli nuovi significativi.

Audi sta programmando uno dei più importanti LA Auto Shows a oggi, con otto debutti totali, tre dei quali sono mondiali, e tutti presentati dal Presidente del CdA, Rupert Stadler. Mercedes-Benz sarà presente con tre anteprime mondiali, che saranno presentate insieme a due debutti del marchio per l'America Settentrionale, mentre Porsche sarà presente con diverse novità mondiali. Mazda ci sarà con tre anteprime mondiali, una delle quali è una vettura completamente nuova. BMW ha confermato due debutti mondiali e tre per l'America Settentrionale, e anche Chevrolet si è impegnata per due anteprime mondiali.

Cadillac ha già annunciato che presenterà la potentissima 2015 ATS-V, mentre Chrysler ha in programma di introdurre i modelli 300 e 300C completamente rivisitati.

Scion ha inoltre annunciato l'anteprima mondiale di una vettura completamente nuova. Tra le altre case che hanno rilasciato dichiarazioni di rilievo ci sono Acura, Lexus, Toyota e Volkswagen. Si prevede che ci siano altre case che non hanno ancora rivelato i loro programmi, ma che presto si aggiungeranno all'elenco delle anteprime mondiali presenti al LA.

Almeno una dozzina di case automobilistiche ha confermato la presentazione di modelli per l'America Settentrionale, tra cui Land Rover, che presenterà la 2015 Discovery Sport, un crossover completamente nuovo. Sono attese anche la MINI quattro porte con tettuccio rigido e la concept car Superleggera Vision, la Kia Sorrento con un restyling completo, le versioni cabrio della 228i e M235i di BMW, la concept car Mitsubishi XR-PHEV e una dichiarazione che avrà grande impatto di Volvo, che sta rilanciando tutto il marchio con l'introduzione di una seconda generazione di XC90, il primo modello della casa degli ultimi quattro anni. Inoltre, anche Fiat, Infiniti e Nissan presenteranno dei modelli nuovi per l'America Settentrionale.

Il veicolo autonomo "Drive Me" di Volvo farò anche il suo debutto nell'America Settentrionale nello spazio espositivo Connected Car Expo (CCE) il 18 novembre, con l'alta dirigenza che presenta l'innovativa tecnologia per il pilota automatico della vettura. Per il secondo anno consecutivo, il CCE del LA Auto Show si svolgerà congiuntamente ai Press & Trade Days con 80 esperti impegnati in presentazioni, conferenze su 20 argomenti e interviste a esecutivi delle case, molteplici conferenze stampa e un maggiore spazio espositivo di 50.000 piedi quadrati. Le ultimissime notizie dal fronte della tecnologia da parte di Audi, Hyundai, KPMG e molti altri espositori arricchiranno la giornata dedicata alle presentazioni da parte degli esperti. Per maggiori informazioni e notizie su CCE, fare clic qui.

"Con la presentazione di tutte queste novità, Los Angeles offrirà il meglio di quello che ci aspetta per il futuro nel settore automobilistico e siamo impazienti di assistere a questo spettacolo," ha dichiarato il Presidente del LA Auto Show, Lisa Kaz. "Lo scenario automobilistico è in costante cambiamento e noi continuiamo a essere in prima linea con le ultimissime notizie."

La registrazione e gli accrediti per i media per Los Angeles Auto Show Press & Trade Days e Connected Car Expo sono aperti ed è possibile accedervi visitando: http://registration.experientevent.com/ShowLAS141/.

Informazioni su Los Angeles Auto Show e Connected Car Expo Il Los Angeles Auto Show è stato fondato nel 1907 ed è il più importante salone annuale dell'auto nel Nord America. I Press and Trade days per il Los Angeles Auto Show 2014 si terranno il 18-20 novembre. Il salone sarà aperto al pubblico dal 21 al 30 novembre. Il Connected Car Expo (CCE) è la vetrina più completa del settore automobilistico per le nuove soluzioni di mobilità e si terrà il 18 novembre e continuerà insieme ai 2014 LA Auto Show® Press & Trade Days. Il LA Auto Show è approvato dal Greater L.A. New Car Dealer Association ed è offerto da ANSA Productions. Per ricevere le notizie e informazioni più recenti sul salone, seguire Los Angeles Auto Show su Twitter su twitter.com/LAAutoShow o tramite Facebook su facebook.com/LosAngelesAutoShow e iscriversi per ricevere gli avvisi a www.LAAutoShow.com. Per ulteriori informazioni su CCE visitare http://connectedcarexpo.com/

Hashtag: #LAAutoShow

Contatto organi di stampa: Breanna Buhr/Sanaz MarbleyJMPR Public Relations, Inc. +1-818-992-4353 bbuhr@jmprpublicrelations.com smarbley@jmprpublicrelations.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza