cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

FurnierGeschichten.com: storie di persone e della loro passione per un materiale molto speciale

30 settembre 2014 | 09.06
LETTURA: 2 minuti

BAD HONNEF, Germania, September 30, 2014 /PRNewswire/ --

FurnierGeschichten racconta la storia delle persone appassionate di un materiale unico nel suo genere: il legno impiallacciato. È ampiamente noto che l'impiallacciatura viene utilizzata nella produzione di mobili. Ma il prodotto naturale è in grado di offrire molto di più ed è sempre più utilizzato per migliorare l'aspetto di molti oggetti e prodotti di uso quotidiano. FurnierGeschichten.com introduce arredi stravaganti e altri prodotti impiallacciati che finora erano poco conosciuti, e ci presenta gli artisti, i designer e gli artigiani artefici di tali prodotti. Nonostante ciascun singolo protagonista sia diverso dall'altro, tutti hanno una cosa in comune: la loro passione per l'impiallacciatura.

Gli esperti ritengono che l'impiallacciatura sia una delle più belle cose che si possano creare con il legno. Ed è anche il modo più economico per utilizzare il legno. È difficile da credere, ma con una buona impiallacciatura si può eseguire una finitura delle superfici di mobili sufficiente per arredare sette camere da letto - dal letto con il comodino, allo spazio per il guardaroba, alla cassettiera e alle mensole a muro.

Oggigiorno i prodotti impiallacciati si ritrovano a competere sul mercato con una serie di imitazioni artificiali. Tuttavia, essendo un elemento di design usato con attenzione, è difficile immaginare edifici moderni, aerei, barche o automobili di classe privi di impiallacciatura.

Su ciascun foglio da impiallacciatura si possono ammirare le caratteristiche e le particolarità decorative del legno selezionato con grande cura e impegno. Così come non esistono due alberi uguali, i fogli da impiallacciatura non sono mai identici. Il colore, la forma e la struttura dell'impiallaccio sono sempre diversi e confermano il carattere unico del materiale.

http://www.furniergeschichten.com

Informazioni su Furniergeschichten  

Furniergeschichten è un'iniziativa promossa da Initiative Furnier + Natur (IFN) e.V. in Germania. L'iniziativa è sostenuta da società europee della produzione, commercializzazione e trasformazione del legno impiallacciato.

Contatto: IFN, +49(0)2224-93770, info@holzindustrie.de

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza