cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Lo Hyperfiler della Peaxy ridefinisce il concetto di Data Management, per realizzare la promessa dell'Advanced Analytics

02 ottobre 2014 | 08.06
LETTURA: 3 minuti

- Dà accesso semplice e controllato a volumi massicci di dati non strutturati

SAN JOSE, California, 2 Ottobre 2014 /PRNewswire/ -- Peaxy, Inc. (www.peaxy.net) ha annunciato oggi la disponibilità del suo Hyperfiler, il sistema iperscalabile per la gestione dei dati che abilita le imprese ad accedere e gestire volumi massicci di dati non strutturati, evitando discontinuità operative. Per ricercatori e ingegneri che hanno la necessità di analizzare i contenuti di file distribuiti geograficamente e su sistemi eterogenei, l'accesso a tutti i dati necessari nell'intero ciclo di vita di un prodotto, dalla progettazione iniziale alla manutenzione predittiva presenta un ostacolo formidabile. Rendendo tutti i dati accessibili immediatamente, indipendentemente dalla loro quantità o posizione, mediante pathname invarianti, le imprese diventano capaci di accelerare lo sviluppo di progetti che richiedono l'analisi di grandi volumi di dati. Queste organizzazioni potranno così adottare metodi per l'analisi avanzata di dati ("advanced analytics"), promessi da anni e mai realmente divenuti applicabili.   

 "Negli anni abbiamo accumulato un'ampissima gamma di dati, dispersi in architetture eterogenee. Il riuscire a ottenere accesso veloce ed esaustivo a tutti questi dati è critico per i nostri obiettivi commerciali", dice Anup Sharma, Global CIO di General Electric Oil & Gas. "L'Hyperfiler aggrega tutti le informazioni in un solo posto, in modo flessibile e semplice, migliorando l'accesso a dati vitali che possono così essere riutilizzati in ambito ingegneristico."

Utilizzando l'Hyperfiler, gruppi di progetto focalizzati sull'innovazione tecnologica, sulla riduzione dei rischi, sugli "smart services" e sulla manutenzione predittiva vedranno significativi miglioramenti di efficienza su tutto l'arco dei cicli di progetto e testing, anche quando si basano su dati che coprono decenni.

"Imprese che si occupano di progettazione e ricerca avanzata comprendono che il fattore chiave per accelerare l'innovazione e aumentare la produttività consiste nel ridefinire il modo in cui si memorizzano i dati, per renderli facilmente accessibili," dice Manuel Terranova, presidente e CEO della Peaxy. "Noi aiutiamo queste imprese a trasformare moli massicce di dati tecnici in risorse che siano facilmente accessibili oggi, la prossima settimana, l'anno prossimo o nel prossimo decennio, indipendentemente dai cicli propri dei sistemi informativi. Le società che aspiriamo a servire inizialmente hanno lunghi cicli di vita dei prodotti e hanno necessità di ritrovare e fare uso dei loro dati nel lungo periodo, spesso per oltre 50 anni."

Dopo un lancio iniziale di grande successo, effettuato nella prima parte dell'anno e limitato a clienti pilota, Peaxy rende ora disponibile l'Hyperfiler a tutti gli utenti. Il prodotto include le seguenti funzionalità chiave:

Ulteriori informazioni sull'Hyperfiler sono disponibili all'indirizzo www.peaxy.net.

A proposito di PeaxyPeaxy è stata fondata nel 2012 da un gruppo di veterani esperti di software e ricerca e sviluppo industriale, focalizzati sulla risoluzione di problemi concernenti l'enorme crescita di dati non strutturati. Il team Peaxy include veterani del mondo della tecnologia e leader di nome, la cui visione in termini di aggregazione automatica, accesso e gestione di dati non strutturati da utilizzare per "advanced analytics" ha guidato lo sviluppo di un'architettura software appositamente progettata per l'era dell'Internet industriale.

Peaxy e Hyperfiler sono marchi registrati di Peaxy, Inc.

Contatti StampaMichael Burke; Jon LavietesMSR Communications+1-415-989-9000peaxy@msrcommunications.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza