cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 06:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Corona Cattura il Suono Della Spiaggia con la sua Nuova web Serie e il Campionato per DJ Corona SunSets

15 ottobre 2014 | 17.57
LETTURA: 5 minuti

- IL VINCITORE DJ UPPFADE HA BATTUTO LA CONCORRENZA DI OLTRE 1.800 PARTECIPANTI ESSENDO RIUSCITO A CATTURARE IL SUONO DELLA SPIAGGIA

AMSTERDAM, 15 Ottobre 2014 /PRNewswire/ -- Oggi il Corona Sunsets, il sensazionale festival organizzato sulle spiagge di tutto il mondo, lancia una nuova ondata di sensazioni forti pubblicando una nuova web serie:  SunSets Sound of the Beach. I coinvolgenti episodi, ora disponibili per la visualizzazione on-line, riproducono il viaggio di sei incredibili produttori musicali selezionati tra 1.800 aspiranti candidati impegnati a dare vita al suono della spiaggia. Tra questi sei finalisti, Corona ha designato il primo vincitore assoluto del concorso SunSets Sound of the Beach: DJ Uppfade.

Questo concorso mondiale senza precedenti ha creato un mix armonico di migliaia di fan, località balneari emblematiche ed artisti affermati ed emergenti provenienti da tutto il mondo, il tutto realizzato in collaborazione con Beatport. Corona ha voluto cocreare e plasmare un nuovo genere musicale, a metà strada tra il Balearic beat e la deep house, oltre a celebrare lo spirito della spiaggia. Gli episodi della web serie SunSets Sound of the Beach consentono agli spettatori di godersi in prima fila lo spettacolo di questi DJ in carriera che plasmano e catturano il nuovo sound.

La visione del SunSets rappresenta la celebrazione di due passioni profondamente radicate nel marchio Corona: la spiaggia e la musica. La serie di eventi musicali sulla spiaggia ha preso il via nel mese di luglio, facendo visita ad alcune delle destinazioni balneari più ambite al mondo, tra cui le spiagge di Ibiza in Spagna, Acapulco e Playa del Carmen in Messico, Toronto in Canada, e il Regno Unito.

Il concorso per DJ Corona SunSets costituisce una componente innovativa e coinvolgente dell'esperienza globale del festival. Per prima cosa, i DJ sono stati invitati a presentare un live mix attraverso Beatport, per arrivare poi ad una seconda fase di remix della classica traccia "Brighter Days" di Cajmere. Successivamente, i sei finalisti sono volati ad Ibiza, dove hanno vissuto insieme per una settimana in una villa privata, creando musica ispirata alla spiaggia, fino all'elaborazione finale di una produzione originale che ha dato vita al Suono della Spiaggia. I DJ di fama internazionale Annie Mac, Claude VonStroke e Cajmere hanno svolto il ruolo di tutor e giudici, incoronando alla fine DJ Uppfade primo campione del SunSets.

"Corona SunSets è il programma perfetto per scoprire, stabilire e curare il nuovo sound della spiaggia", ha detto Clark Warner, Direttore Creativo Esecutivo di Beatport. "Vedere i finalisti impegnarsi ed imparare direttamente da questo incredibile team di tutor e giudici di livello mondiale ha dimostrato quanto potente possa essere il linguaggio della musica, da una costa all'altra". 

DJ Uppfade (Janis Jekabsons) ha suonato regolarmente per quasi un decennio, esibendosi sempre nei locali più di tendenza di Riga, la sua città natale, con un'energia e delle sensazioni che ben incarnano il Corona Sunsets. Insieme a lui c'era un gruppo di talenti emergenti provenienti da tutto il mondo, che si stanno facendo notare all'Amsterdam Dance Event. Tra i DJ finalisti del Corona SunSets:

Dalla spiaggia al palcoscenico mondiale, il premio speciale ufficiale del Corona SunSets proietta DJ Uppfade verso il successo, includendo un contratto di gestione dell'artista, una distribuzione commerciale garantita, dieci prestigiosi DJ set, 20.000 $ in attrezzatura, quattro giorni in studio al Sonic Vista Studios di Ibiza e tanto altro.

"I nostri finalisti hanno dimostrato un talento ed una creatività incredibili nell'aiutarci a sviluppare e plasmare un suono inconfondibile, appunto The Sound of the Beach", ha commentato Kathryn Sattler, Direttore Marketing Mondiale di Corona. "La spiaggia fa parte del DNA di Corona, perciò attraverso questo concorso e la nostra web serie stiamo celebrando le spiagge di tutto il mondo e creando un legame emotivo con l'esperienza in un modo completamente nuovo".

PER ULTERIORI INFORMAZIONI VI PREGHIAMO DI CONTATTARE:Per Corona: Beth Cleveland, beth@praytellstrategy.com, +1 415.283.7333Per Beatport: Alexandra Greenberg, MSO PR, agreenberg@msopr.com, +1 818.380.0400 x223Per SFX Entertainment: Tyler Jensen, tyler@sfxii.com, +1 646.561.6428

RISORSE:

A proposito di Corona

Corona Extra è l'unico marchio sinonimo di orgoglio messicano in tutto il mondo. È stata prodotta per la prima volta nel 1925 nella "Cervecería Modelo" di Città del Messico. Dieci anni dopo il suo lancio, Corona è diventata la birra più venduta in Messico. Oggi, Corona Extra, birra Lager di qualità eccelsa, è il marchio leader tra i super-premium d'importazione, il quarto marchio di maggior valore al mondo e in assoluto la birra messicana più venduta al mondo. 

A proposito di SFX Entertainment

SFX Entertainment, Inc. (NASDAQ: SFXE) è il più grande produttore mondiale di eventi live e contenuti di intrattenimento digitale incentrato esclusivamente sulla cultura musicale elettronica (EMC) ed altri festival di livello mondiale. La missione di SFX è fornire agli appassionati di musica elettronica le migliori esperienze live possibili, la scoperta della musica, mass media e connettività digitale. SFX è figlia della rivoluzione tecnologica e produce e promuove un portafoglio crescente di eventi live, che comprende marchi leader quali Tomorrowland, TomorrowWorld, Mysteryland, Sensation, Stereosonic, Electric Zoo, Disco Donnie Presents, Life in Color, Rock in Rio, Nature One, Mayday, Decibel, Q-Dance e React Presents, nonché l'innovativo servizio di biglietteria Flavorus.

SFX gestisce Beatport, la principale risorsa online per i DJ della cultura musicale elettronica (EMC) ed una destinazione di fiducia per la crescente comunità EMC per scoprire e trasmettere musica, seguire DJ e stare al passo con notizie, informazioni ed eventi, oltre ad offrire spettacoli tutto l'anno per i fan di EMC in tutto il mondo attraverso altre risorse digitali. Inoltre, SFX gestisce FX1, un'agenzia di soluzioni di marketing interno per i marchi di consumo destinate alla cultura millenaria.

A proposito di Beatport

Beatport, una società di SFX Entertainment, è il fornitore leader al mondo di musica on-line, strumenti e risorse personalizzate per le specifiche esigenze dei DJ. Disponibile in più di 230 paesi, il servizio di musica digitale presenta brani dance ad alta definizione, dagli artisti più affermati a quelli emergenti. La piattaforma Beatport offre anche degli strumenti per aiutare i DJ a gestire la loro carriera, promuovere le loro produzioni e performance, e connettersi con la più grande comunità di appassionati qualificati del pianeta.  Fondata nel 2004, Beatport ha sede a Denver, CO, con uffici a Los Angeles, Berlino e Tokyo. A marzo 2013, Beatport è entrata a far parte della rete di società di SFX focalizzate sulla cultura musicale elettronica (EMC).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza