cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Arriva il libro Le 7 idiozie sulla Crescita dei Bambini

20 ottobre 2014 | 10.02
LETTURA: 2 minuti

Arriva il libro Le 7 idiozie sulla Crescita dei Bambini

TURIN, Italia, October 20, 2014 /PRNewswire/ --

Dopo il primo Best Seller, Smettila di Reprimere tuo Figlio, letto da 20.000 famiglie italiane e salito al 1° posto in classifica su Amazon, Ibs, Macrolibrarsi e Il giardino dei libri, Roberta Cavallo e Antonio Panarese pubblicano il nuovo libro in cui svelano i falsi miti che impediscono ai genitori di comprendere i bisogni dei figli e di crescerli nella serenità e nella leggerezza.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20141020/709175 )

Gli autori hanno individuato 7 comuni abitudini e credenze che i genitori pensano essere corrette per la crescita e l'educazione dei propri figli, ma che, spesso, sono la causa delle principali difficoltà oggi diffuse come:

- capricci

- non rispetto delle regole dei genitori

- gelosie fra fratello e sorella

- difficoltà a dormire

- rifiuto del cibo

- ribellioni adolescenziali

- difficoltà con i compiti.

Come ha affermato Roberta Cavallo anche durante l'intervista su Radio Rai 1: "I bambini sono perfetti e non sempre si sentono compresi da mamma e papà, non sempre i genitori danno loro la possibilità di esprimersi per quello che sono. I bimbi sono perfetti, dobbiamo soltanto comprenderli appieno e adattarci a quelli che sono i loro principi naturali di crescita"

Link intervista Radio rai 1:  

http://www.anptraining.net/2014/04/intervista-su-rai-radio-1-a-bimbiveri/ 

Il libro è stato scritto dopo l'esperienza di gestione per cinque anni di un centro per bambini disagiati in affido familiare e sarà disponibile in tutte le librerie d'Italia dal 20 ottobre 2014.

I posti per il Tour "La Formula per la Crescita Felice", organizzato in occasione dell'uscita del libro in 5 città d'Italia, si sono esauriti in poche settimane con 1.300 prenotazioni.

Autori:Roberta Cavallo e Antonio Panarese, scrittori BestSeller, formatori specializzati nell'infanzia secondo natura, consulenti genitoriali. Fondatori di Bimbiveri, la società per la crescita felice dei bambini, hanno gestito per 5 anni un centro di affido familiare per minori disagiati collaborando con i servizi sociali di Torino, Casale Monferrato, Leinì e Viterbo.

Hanno condotto per la Regione Piemonte il corso di aggiornamento "La Via Naturale: lo sviluppo emotivo del bambino secondo natura" per la formazione degli insegnanti delle scuole dell'infanzia.

Il libro Le 7 idiozie sulla crescita dei bambini è pubblicato in edizione cartacea ed ebook da Unoeditori.

Editore: Unoeditori. Titolo: Le 7 idiozie sulla crescita dei bambini. Sottotitolo: Svelati i falsi miti che ti impediscono di essere un genitore efficace e sereno. Numero pagine: 336. Codice ISBN: 978-88-98829-13-2. Prezzo: € 14,90. Data uscita: 20 ottobre 2014.

Pagina Facebook: Bimbiveri - http://www.bimbiveri.it

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza