cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Annunciati i finalisti del 2015 "Green Car Of The Year®"

21 ottobre 2014 | 15.05
LETTURA: 5 minuti

-- Green Car Journal presenterà il vincitore del 10 premio annuale in occasione del LA Auto Show® Press Day & Trade Days, il 20 novembre

LOS ANGELES, 21 ottobre 2014 /PRNewswire/ --  Il Green Car Journal ha annunciato i cinque finalisti per il programma di alto profilo 2015 Green Car of the Year® della rivista. I modelli 2015 comprendono Audi A3 TDI, BMW i3, Chevrolet Impala Bi-Fuel, Honda Fit, e VW Golf. Il premio Green Car of the Year®, decisamente famoso quale più importante riconoscimento ambientale del settore automobilistico, celebra in questo anno il suo decimo anniversario.

Ogni anno, un sempre maggior numero di veicoli viene preso in esame per il programma Green Car of the Year® , un segno degli sforzi che il settore automobilistico sta compiendo per offrire nuovi veicoli più efficienti e con un miglior impatto ambientale. Green Car Journal ha onorato ogni anno i più importanti veicoli "verdi" al LA Auto Show, dal premio inaugurale annunciato in occasione della fiera del 2005.

"Questi cinque veicoli eccezionali riflettono un campo per le auto 'verdi' in espansione, che interessa diversi combustibili e tecnologie in risposta alla necessità di un futuro più efficiente e a ridotte emissioni di CO2," ha dichiarato Ron Cogan, redattore ed editore di Green Car Journal e CarsOfChange.com. "Ognuno di questi veicoli offre un approccio differente alla guida 'verde' che attira acquirenti con bisogni e prospettive diverse su come ridurre l'impatto ambientale, facendo però salva la gioia della guida."

I finalisti:Audi A3 TDILa A3 TDI completamente nuova della Audi è una scelta entusiasmante per chi cerca di fare colpo ed essere 'verde,' alla sua prima apparizione nella veste di un'elegante berlina quattro porte con il nuovo propulsore diesel pulito della casa da 2 litri TDI, a basso consumo di carburante.

BMW i3Con carrozzeria in fibra di carbonio leggera e rinforzata (CFRP) su un telaio in alluminio, l'innovativa i3 della BMW offre un'esperienza di guida con trazione completamente elettrica e rispettosa dell'ambiente, con la possibilità di un propulsore a combustione interna per aumentare l'autonomia.

Chevrolet Impala Bi-FuelLa berlina Chevrolet Impala Bi-Fuel apre territori nuovi grazie all'offerta del comfort e della funzionalità di una berlina quattro porte di dimensioni medie che può essere guidata utilizzando il gas naturale, pulito ed economico, o la benzina.

Honda FitLa terza generazione di Fit della Honda è dotata di una nuova carrozzeria che utilizza in modo efficiente lo spazio e della possibilità di poter variare la disposizione dei sedili per creare interni di classe, uniti a una classificazione 41 highway mpg dal nuovo motore a benzina da 1,5 litri Earth Dreams.

Volkswagen GolfLa settima generazione di Golf della VW ha da offrire qualcosa a tutti nel suo pacchetto elegante e divertente, con il nuovo motore diesel pulito da 2,0 litri TDI, l'efficiente propulsore a benzina quattro cilindri, e in alcune zone del paese, con trazione completamente integrale.

La Green Car of the Year® viene selezionata con una votazione a maggioranza da una giuria stimata che comprende l'appassionato di auto e celebrità Jay Leno, oltre a leader di organizzazioni ambientali e che si occupano di efficienza tra cui Jean-Michel Cousteau, presidente di Ocean Futures Society; Matt Petersen, membro del comitato di Global Green USA; il dott. Alan Lloyd, Presidente Emerito dello International Council on Clean Transportation; Mindy Lubber, Presidente di CERES; e Kateri Callahan, Presidente della Alliance to Save Energy.

Nel processo di assegnazione dei premi, i redattori del Green Car Journal prendono in esame tutti i veicoli, carburanti e tecnologie in modo da restringere il numero di potenziali candidati ai cinque finali. I finalisti vengono selezionati per gli obiettivi raggiunti nell'aumentare il livello delle prestazioni in campo ambientale. La disponibilità per il mercato di massa è un fattore importante per garantire che i modelli selezionati abbiano le potenzialità per fare la differenza in termini di impatto ambientale, e i modelli finalisti devono essere disponibili per la commercializzazione entro il primo di gennaio dell'anno in cui viene consegnato il premio.

Informazioni su Green Car of the Year®Il premio GCOY è una parte importante della missione del Green Car Journal di presentare i progressi ambientali del settore automobilistico. Dal 1992, il Green Car Journal si è concentrato sulle sovrapposizioni dei settori automobilistico, energetico e ambientale. Oggi, la rivista è considerata una fonte di informazione primaria per quanto riguarda l'elevata efficienza del carburante, basse emissioni, tecnologia avanzata e veicoli alimentati con carburanti alternativi. CarsOfChange.com presenta articoli sulle 'vetture verdi' online insieme all'attenzione su infotainment e connettività. Green Car of the Year® è un marchio registrato di Green Car Journal e RJ Cogan Specialty Publications Group, Inc.

Informazioni sul Los Angeles Auto Show e Connected Car Expo Il Los Angeles Auto Show è stato fondato nel 1907 ed è il più importante salone annuale della stagione del Nord America. I Press and Trade show days del 2014 Los Angeles Auto Show si svolgono dal 18 al 20 novembre. Il salone è aperto al pubblico dal 21 al 30 novembre. Il Connected Car Expo (CCE) è la vetrina più completa del settore automobilistico per le nuove soluzioni della mobilità e si svolgerà il 18 novembre, per poi proseguire insieme al 2014 LA Auto Show® Press & Trade Days. Il LA Auto Show è patrocinato dal Greater L.A. New Car Dealer Association ed è gestito da ANSA Productions. Per ricevere le notizie e informazioni più recenti sul salone, seguire Los Angeles Auto Show su Twitter su twitter.com/LAAutoShow o tramite Facebook su facebook.com/LosAngelesAutoShow e iscriversi per ricevere gli avvisi a www.LAAutoShow.com. Per ulteriori informazioni su CCE visitare http://connectedcarexpo.com/

Hashtag: #LAAutoShow

Contatti organi di stampa: Breanna Buhr/Sanaz MarbleyJMPR Public Relations, Inc.+1-818-992-4353bbuhr@jmprpublicrelations.com smarbley@jmprpublicrelations.com

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza