cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

The EFQM Excellence Award 2014

21 ottobre 2014 | 09.05
LETTURA: 2 minuti

BRUXELLES, October 21, 2014 /PRNewswire/ --

Premiare l'eccellenza in Europa

Nel 2014, 8 organizzazioni sono state nominate per l'EFQM Excellence Award. Tra queste 8, la giuria ha individuato un vincitore del Premio (Award Winner) , 4 riconoscimenti speciali (Prize Winners) e 3 Finaliste. Le Finaliste sono organizzazioni in grado di dimostrare un elevato livello di eccellenza per un periodo di almeno 3 anni, fattore determinante per distinguersi dalle altre organizzazioni. Per ricevere il riconoscimento speciale da Prize Winner, le organizzazioni, oltre a soddisfare i criteri da Finalista, devono anche dimostrare di essersi distinte in almeno uno dei concetti fondamentali dell'eccellenza, quali ad esempio Leadership, Innovazione e Attenzione al Cliente.

Il Premio (Award Winner) è un prestigioso riconoscimento conferito dalla Giuria esclusivamente ad un'organizzazione in grado di dimostrarsi un vero modello di eccellenza. Se la Giuria ritiene che nessuna delle concorrenti all'EFQM Excellence Award sia in grado di dimostrare il livello richiesto di eccellenza, il premio non viene assegnato. Questo è ciò che rende l'EFQM Excellence Award un premio così prestigioso. Quest'anno, la Giuria ha deciso di conferire il Premio (Award Winner) dell'edizione 2014 a Bosch Tecnologie Diesel e Sistemi frenanti SpA (stabilimento Bosch di produzione a Bari, Italia).

Marc Amblard, Amministratore Delegato di EFQM, commenta come segue: "Questa 23° edizione dei Premio EFQM è unica: essa coincide con la celebrazione del 25° anniversario di EFQM. 25 anni di promozione dell'eccellenza e di sostegno alle organizzazioni di tutti i tipi in tutti i settori all'implementazione del Modello EFQM per l'Eccellenza per migliorare le loro prestazioni complessive. Delle 500 organizzazioni che si sottopongono ad una valutazione EFQM ogni anno, solo poche raggiungono il più alto livello di maturità. L'edizione 2014 del premio EFQM accoglie non solo le 8 organizzazioni che hanno dimostrato di raggiungere un livello di eccellenza sostenibile, ma anche tutti gli altri partecipanti; i loro costanti sforzi per ottenere prestazioni superiori sono notevoli. Ora numerose organizzazioni nella Comunità EFQM possono apprendere molto dalle loro buone pratiche. Congratulazioni! "

Chi é EFQM? 

Siamo impegnati a sostenere le organizzazioni a migliorare le loro prestazioni attraverso il Modelo di Eccellenza EFQM, un framework di gestione utilizzato da oltre 30 000 organizzazioni. Per aiutarvi a implementare il nostro modello, forniamo formazione, strumenti di valutazione e di riconoscimento. Ma il nostro vero talento viene dalla raccolta di buone pratiche e metterle a vostra disposizione.

Cosa é l'EFQM Excellence Award 

L'obiettivo dell'EFQM Excellence Award è quello di riconoscere le organizzazioni più performanti, sia che esse operino nel settore privato, sia nel pubblico o senza scopo di lucro. L'EFQM Excellence Award premia le organizzazionileader, con un track record di successo nel trasformare la strategia in azione e nel continuo miglioramento delle proprie prestazioni. Tutti i candidati sono valutati da un team di assessors adeguatamente formati e indipendenti, provenienti dalle organizzazioni membre di EFQM. Ogni team trascorre in media  500 ore nella valutazione di ciascun candidato.

Le immagini sono disponibili sul link: http://bit.ly/1vgw9DB 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza