cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Deloitte nominata da Gartner società leader per i servizi di Consulenza per la Gestione Globale del Rischio

23 ottobre 2014 | 20.08
LETTURA: 4 minuti

NEW YORK, 23 ottobre 2014 /PRNewswire/ -- Deloitte Touche Tohmatsu Limited (Deloitte Global) annuncia con piacere che Deloitte è stata nominata "leader" da Gartner per i servizi di Consulenza per la Gestione Globale del Rischio nel rapporto distribuito di recente dal titolo: Magic Quadrant for Global Risk Management Consulting Services.

Il rapporto Gartner ha valutato sette società e reti di portata globale su tre dimensioni di gestione del rischio: struttura, metriche, e sistemi. Nel grafico del quadrato inserito nel rapporto, i servizi di consulenza per la gestione del rischio delle società associate di Deloitte si sono collocati in prima posizione sull'asse della "capacità di esecuzione" e sull'asse della "completezza della visione".

"Tra tutti i riconoscimenti del settore che Deloitte ha ricevuto negli anni, questa classificazione ricevuta da Gartner la colloca tra le prime," ha dichiarato Adel Melek, Amministratore Delegato, Enterprise Risk Services, Deloitte Global. "Questa valutazione riteniamo che rifletta tutto il costante impegno di Deloitte nei confronti dei clienti e degli investimenti fatti in persone e tecnologie."

Gartner definisce la gestione del rischio come "la disciplina strategica per valutare, assegnare priorità, monitorare e controllare l'impatto dell'incertezza in merito agli obiettivo."

"Deloitte considera questo posizionamento come 'Leader' il riflesso dell'impegno delle società associate per aiutare i clienti a integrare la gestione del rischio nelle attività aziendali," ha affermato Henry Ristuccia, Leader Globale, Governance, Strategie normative e per il rischio, Deloitte Global. "Il quadro per la Trasformazione del Rischio di Deloitte è un esempio primario, che affronta i rischi strategici e operativi oltre ai rischi correlati a governance, cultura, tecnologie e infrastruttura, aiutando così le organizzazioni, a prescindere da settore e collocazione geografica, a superare il rischio."

Servizi per i Cyber-Rischi e Gestione della Crisi completano un ricco portafoglio

Deloitte ritiene che i servizi per il cyber-rischio saranno classificati tra le offerte più importanti nel mercato.

"I termini 'cyber' e 'rischio' appaiono sempre più di frequente nei notiziari," ha dichiarato Ted DeZabala, Leader Globale, Servizi Cyber-Rischio, Deloitte Global. "Riteniamo che l'inserimento dei cyber-servizi in questo rapporto rafforzi l'idea che il "cyber" è divenuto rapidamente un componente fondamentale dei programmi completi per la gestione del rischio, in uno scenario in cui le aziende sono tese a diventare sicure, vigili e resilienti."

Un altro servizio nuovo che si è guadagnato una menzione nel rapporto è stata la gestione delle crisi.

"I professionisti delle società associate ascoltano sempre clienti e sviluppano soluzioni per rispondere alle necessità dei clienti," ha dichiarato Jeremy Smith, Leader Globale, servizi Gestione delle Crisi, Deloitte Global. "A questo scopo, abbiamo aggiunto nuovi servizi nell'ambito della gestione dei rischi che integrano le capacità esistenti in Deloitte: forense, ristrutturazione, reati finanziari, cyber, e servizi resilienti: per fornire una soluzione per gestione delle crisi di tipo "end-end"."

Per richiedere una copia del rapporto di Gartner, visitare www.deloitte.com/analysts.

Gartner non patrocina nessun fornitore, prodotto o servizio riportato nelle pubblicazioni prodotte con la ricerca, e non raccomanda agli utilizzatori delle soluzioni tecnologiche di usare quanti sono stati selezionati nel rapporto con punteggi elevati o con altre indicazioni. Le pubblicazioni delle ricerche di Gartner rappresentano le opinioni dell'organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate quali dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni garanzia, dichiarata o implicita, in merito alla presente ricerca, comprese le garanzie di commerciabilità o idonea per un uso specifico.

About DeloitteDeloitte indica uno o più Deloitte Touche Tohmatsu Limited, una società a responsabilità limitata da garanzia ("DTTL") del Regno Unito, la sua rete di società associate, e le loro entità correlate.  DTTL e ognuna delle società associate costituiscono entità legalmente separate e indipendenti.  DTTL (a cui ci si riferisce anche come "Deloitte Global") non fornisce servizi ai clienti.  Si prega di visitare www.deloitte.com/about per una descrizione più completa di DTTL e delle società partecipanti.  

Deloitte fornisce servizi di revisione contabile, consulenza, consulenza finanziaria, gestione del rischio, fiscale e servizi correlati a clienti pubblici e privati provenienti da molti settori. Grazie a una rete connessa a livello globale di società in oltre 150 nazioni e territori, Deloitte offre capacità di alto livello e servizi di grande qualità ai clienti, mettendo a loro disposizione le necessarie analisi di cui hanno bisogno per poter affrontare le sfide aziendali più complesse. Gli oltre 200.000 professionisti di Deloitte sono tesi a diventare lo standard per l'eccellenza.

To view the original version on PR Newswire, visit:http://www.prnewswire.com/news-releases/deloitte-nominata-da-gartner-societa-leader-per-i-servizi-di-consulenza-per-la-gestione-globale-del-rischio-821520083.html

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza