cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Pepsi® e Vogue Italia presentano la collezione 'The Pulse of New Talent' celebrando l'opera di dieci stilisti emergenti nel mondo

30 ottobre 2014 | 13.56
LETTURA: 4 minuti

- La collaborazione si inaugura esordendo alla Vogue Fashion Dubai Experience 2014 dal 30 ottobre al 1o novembre

PURCHASE, New York, 30 ottobre 2014 /PRNewswire/ -- #PEPSIVOGUEIT – Quale culmine di un programma di partenariato della durata di dieci mesi, Pepsi® oggi esordisce con la sua ultimissima collaborazione di moda mondiale, ovvero la collezione "The Pulse of New Talent" (La vitalità dei nuovi talenti) realizzata assieme a Vogue Italia. Per celebrare il 50° anniversario di Vogue Italia, i due grandi marchi si sono associati per individuare e presentare dieci talenti della moda innovativi ed emergenti, provenienti da ogni parte del mondo, per una collezione di moda da venti pezzi composta da abbigliamento e accessori tanto maschili quanto femminili.

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20141029/155137

Presentata interamente per la prima volta oggi durante la Vogue Fashion Dubai Experience 2014, la collezione "The Pulse of New Talent" cattura l'essenza di entusiasmo, energia e autoespressione giovanili attraverso la nuova lente di 14 personalità distinte selezionate fra sei Paesi diversi e rappresentative di una visione del mondo esaltante e internazionale. Gli stilisti sono: Masha Reva (Ucraina), Stella Jean (Italia), Suno (USA),Little Shilpa (India), Plore (Cina), Madiyah Al Sharqi (Emirati Arabi Uniti), Au Jour Le Jour (Italia), Miuniku (India), Lulwa Al Amin (Bahrein) e William Okpo (USA).

"Pepsi va oltre la semplice bevanda fresca in lattina. È un importante marchio di costume noto in tutto il mondo come simbolo di creatività e cultura, facente ormai parte della nostra genetica", ha dichiarato Kristin Patrick, vice presidente senior e capo addetto al marketing presso PepsiCo Global Beverage Brands. "Rimanendo su tale linea, vogliamo premiare, onorare e presentare la creatività in tutte le sue forme possibili, così come le persone stesse che OGGI l'esprimono. Questo partenariato con Vogue Italia è un'opportunità perfetta per sostenere un'intera nuova generazione di talenti".

La collezione da venti pezzi ha modelli di particolare ispirazione e inventiva: da una visiera futurista e giacche o top fantasiosi, fino a costumi da bagno giovanili e capispalla o accessori vari, con incluso borse, ispirati a forme architettoniche.

All'interno di una collezione pregna di talento e creatività, Pepsi ha individuato una persona in particolare, ovvero l'ucraino Masha Reva, quale stilista destinato al grande successo. Per aiutare Reva a continuare il suo viaggio nella moda, Pepsi sosterrà lo sviluppo del suo marchio con un investimento pari a $50.000.

Reva si unirà agli altri stilisti di "The Pulse of New Talent" a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, per la Vogue Fashion Dubai Experience 2014, che si ripete nella metropoli degli Emirati Arabi Uniti per il secondo anno consecutivo allo scopo di ospitare eventi esclusivi realizzati per sostenere talenti emergenti della moda. L'evento, organizzato da Emaar in associazione con Vogue Italia, ha luogo presso The Dubai Mall dal 30 ottobre al 1o novembre 2014.

"Dubai pullula di energia e talenti. Una vera città emergente col suo 21o posto fra le capitali della moda. Ed essendo protagonisti nel settore, continuiamo la nostra missione a sostegno di stilisti nascenti e siamo orgogliosi di cooperare con Pepsi ospitando questi dieci talentuosi su un palcoscenico di livello globale, condividendo la loro creatività con tutto il mondo", ha dichiarato Franca Sozzani, direttore a capo di Vogue Italia.

"Siamo rimasti molto colpiti da ricercatezza, nuove idee e capacità di fare moda che questi giovani creativi hanno apportato alla nostra cooperazione", ha dichiarato Mauro Porcini, vice presidente senior e capo addetto al marketing presso PepsiCo. "La loro maniera di reinterpretare la nostra palette di colori e il nostro logo distintivo ha dato un nuovo stimolo alla collezione 'The Pulse of New Talent', ed essi sono senza dubbio i talenti che daranno vita alle mode e alla cultura del nostro futuro.".

La collezione Pepsi x Vogue Italia fa seguito al successo della prima mini-collezione di moda assoluta al mondo dell'importante bevanda alla cola, la "Live for Now Collection" (collezione Vivi l'attimo!), con sei stilisti del mondo e aperta a distributori internazionali autorevoli tra cui Bloomingdale's degli USA, Colette di Parigi e Liberty di Londra. Inoltre, l'anno 2014 ha in particolare visto il marchio stringere un partenariato esclusivo per collaborazioni di moda con Bottletop, un marchio britannico di accessori lusso, sostenendo la collezione Bottletop di Narciso Rodriguez (cuore).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza