cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

IJENKO lancia la sua nuova piattaforma Internet of Everything "IoE2" alla EUW14

04 novembre 2014 | 15.41
LETTURA: 3 minuti

PARIGI, November 4, 2014 /PRNewswire/ --

IJENKO ha annunciato oggi il lancio della sua nuova piattaforma, IoE2, progettata per fare da ponte tra il mondo dell'Internet dell'energia e quello dell'Internet delle cose (IoT). IoE2 consente ai fornitori di servizi del settore delle smart home di offrire agli utenti esperienze aumentate sfruttando più ecosistemi di dispositivi e per la domotica.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale, fare clic su:

http://www.multivu.com/players/English/72762583-IJENKO-launches-IoE2/

La corrente innovativa dell'IoT sta dando impulso al mercato della domotica, con previsioni che si aggirano intorno ai 200 milioni di abitazioni "intelligenti" entro il 2018 (fonte: 2014 Strategy Analytics).  Allo stesso tempo, le grandi marche del settore digitale stanno investendo enormemente in prodotti dell'elettronica di consumo ed ecosistemi per abitazioni connesse, modelli di distribuzione B2C e nuove alleanze incentrate sull'IoT. Tutto ciò a vantaggio dei consumatori, che hanno l'opportunità di beneficiare ogni giorno di interessanti esperienze utente avanzate. Grazie alla piattaforma IoE2 di IJENKO, i fornitori di servizi energetici e di comunicazione possono generare e offrire valore all'interno di tali ecosistemi e mercati verticali, creare un'esperienza utente aumentata unificata e accrescere il valore della propria attività upstream grazie a una maggiore consumer stickiness e un maggiore utilizzo dei servizi.

Basata su tecnologie open cloud e un set completo di API, la piattaforma IoE2 di IJENKO consente ai fornitori di servizi di fornire agli utenti finali servizi nei campi della gestione energetica e dell'automazione domestica utilizzando dispositivi a basso consumo energetico quali ZigBee, EnOcean e molti altri, oltre a dispositivi e servizi IP. Con IoE[ 2 ] di IJENKO, i fornitori di servizi possono ottenere l'interazione dei propri servizi e dispositivi con altri dispositivi, piattaforme o sistemi quali IFTTT, Thread, Homekit, OIC, AllJoyn, e consentire alle comunità di sviluppatori di creare servizi e applicazioni unificati.

Secondo Serge Subiron, CEO di IJENKO, "l'ondata innovativa dell'Internet delle cose alimentata dalle aziende operanti nei settori Internet, mobile e B2C rappresenta un'opportunità immensa per le aziende di servizi energetici e di comunicazione, se gestita in modo strategico. Questo entusiasmo permette loro di sfruttare il forte interesse dei consumatori per i dispositivi domestici connessi per sviluppare servizi innovativi, stickiness e valore commerciale." Subiron ha inoltre aggiunto: "I fornitori di servizi dovrebbero cavalcare l'onda e non contrastarla! Siamo orgogliosi di poter dimostrare la potenza dell'Internet dell'energia abbinata all'Internet of Everything, quello che abbiamo chiamato IoE2, ad Amsterdam in occasione della European Utility Week 2014 (EUW14). Utilizzando la nostra piattaforma sensibile ai contesti, i fornitori di servizi possono proporre esperienze utente unificate di alta qualità mediante i propri servizi per la domotica e prosperare nel grande mondo dei servizi."

Alla EUW 2014 (Hall 4 F14) IJENKO presenterà casi pratici d'uso della piattaforma IoE2, che includeranno esempi di interazione con dispositivi di successo quali Nest, Hue, DLink, gli orologi LG e Kinect dall'ultimo Intel® Puma 6 Gateway.  

Informazioni su IJENKO: IJENKO è la piattaforma di riferimento che combina il valore dell'Internet dell'energia con quello dell'Internet of Everything, consentendo ai fornitori di servizi di offrire agli utenti esperienze aumentate per case "intelligenti".

IJENKO sostiene i fornitori di servizi energetici e di comunicazione e le aziende di elettronica di consumo nello sviluppo di nuovi ecosistemi utente e modelli di distribuzione. L'azienda integra e gestisce dispositivi IP e non in ambienti domestici, decifrando dati personali e aggregati per offrire esperienze utente di livello superiore, con un valore sociale e commerciale.

IJENKO innova costantemente, per unificare cloud e servizi Internet of Everything con software intelligenti sensibili ai contesti e  consentire lo sviluppo di una vita domestica digitale facile e utile, che rispetta le volontà dell'uomo.

Video:       http://www.multivu.com/players/English/72762583-IJENKO-launches-IoE2/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza