cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

GetYourHero, fornitore on-line di Servizi di pulizia professionale, approda in Italia

26 novembre 2014 | 09.09
LETTURA: 3 minuti

MILANO, November 26, 2014 /PRNewswire/ --

 

Nota per gli editori: immagini ad alta risoluzione e ulteriori informazioni reperibili su https://getyourhero.com/press 

GetYourHero, la piattaforma on-line che consente agli utenti di noleggiare i servizi di un addetto/a alle pulizie in maniera rapida, legale e affidabile, è già attivo a Milano e a Roma.

Prenotare servizi locali on-line risponde allo stile di vita della società contemporanea.  La tecnologia sta semplificando la vita dei consumatori e le persone, ora più che mai, attribuiscono valore al proprio tempo. Grazie alle tariffe contenute di questo servizio, oggi possono infatti dedicare il loro tempo libero, limitato e prezioso, a cose davvero importanti quali ad esempio la famiglia.

Questo nuovo business concept ha portato una rivoluzione nel settore delle pulizie domestiche. In Paesi quali gli Stati Uniti è già un successo.

In appena tre clic, a partire da € 11,90 l'ora, gli utenti possono richiedere il servizio di un professionista delle pulizie per la propria abitazione. Prenotare questo servizio dal sito web o dalla web app è estremamente semplice: è sufficiente inserire il proprio CAP, selezionare le proprie richieste ee scegliere giorno e ora per l'appuntamento. In pochi secondi la piattaforma avanzata di GetYourHero elabora la richiesta e invia il professionista più adatto alle esigenze del cliente.

Addetti alle pulizie qualificati e lavoro di elevata professionalità   

In Italia oltre il 10% delle famiglie si rivolge a un aiuto esterno per gestire la pulizia della casa. In oltre la metà dei casi questa persona lavora per più di una famiglia e non ha pertanto una relazione esclusiva con essa.

Il 95% degli addetti alle pulizie in Europa lavora illegalmente, con conseguente mancanza di regolamentazione, sicurezza, fiducia e convenienza. Francia, Italia e Spagna sono i tre Paesi con il maggiore mercato di pulizia domestica e hanno anche il tasso più elevato di lavoro in nero.

Oltre 900.000 lavoratori (il 60% dei lavoratori totali nazionali) non sono regolari e non hanno un contratto. Questa cifra, pur se notevole, rappresenta un miglioramento rispetto ai dati rilevati pochi anni fa.  La diffusione di "voucher" per pagare in maniera semplice i contributi previdenziali, e l'introduzione − con la conseguente applicazione − di nuove sanzioni amministrative e civili hanno contribuito ad arginare il flusso di lavoro irregolare dei collaboratori e delle collaboratrici domestiche.

GetYourHero è giunta in Italia come alternativa di qualità alle tradizionali imprese di pulizia, che richiedono un prezzo orario ben più elevato, e al lavoro illegale.  

Tutti i professionisti delle pulizie con cui collabora GetYourHero sono stati selezionati al termine di colloqui individuali dopo una prova pratica di pulizia e dopo aver dimostrato di avere esperienza pregressa nel settore per poter garantire la completa soddisfazione del cliente.  

Utilizzando la tecnologia e agendo legalmente, GetYourHero si rivela estremamente vantaggiosa rispetto al mercato illegale dei servizi di pulizia sia per i clienti che per i collaboratori domestici, contribuendo a migliorare le condizioni dei liberi professionisti di questo settore. GetYourHero garantisce ai propri professionisti l'accesso a un ampio database di clienti e consente flessibilità sia per quanto riguarda gli orari che le aree di lavoro.

"La nostra missione è rendere i servizi di pulizia accessibili alle famiglie italiane, fornendo un lavoro di altissima qualità mentre i clienti si godono il tempo libero", sostiene Paolo Croci, Country Manager di GetYourHero per l'Italia. "Molti settori sono progrediti grazie all'ingresso nel mondo digitale. Ora è la volta di quello delle pulizie," conclude Croci.

GetYourHero  

GetYourHero è una internet startup con sede a Barcellona che propone servizi di pulizia domestica a famiglie, piccoli negozi e uffici nelle aree metropolitane dell'Europa meridionale.  Utilizzando la tecnologia e agendo legalmente, GetYourHero si rivela estremamente vantaggiosa rispetto ai servizi di pulizia del mercato nero sia per i clienti che per i collaboratori domestici. GetYourHero è attualmente disponibile a Barcellona, Madrid, Milano, Parigi e Roma. Seguici su Facebook e Twitter.

Contatti per la stampa:c.giraldo@getyourhero.com +34-93-220-22-12

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza