cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

MIRANDA ridefinisce gli standard di resistenza e prestazione con la guarnitura INFINIUM per biciclette

27 novembre 2014 | 09.39
LETTURA: 3 minuti

ÁGUEDA, Portogallo, November 27, 2014 /PRNewswire/ --

MIRANDA®, fornitore leader dell'industria ciclistica, ha annunciato oggi il lancio sul mercato della rivoluzionaria guarnitura INFINIUM™, provvista di tecnologia ChainFLOW™ e caratterizzata da una insolita catena dal profilo dentellato.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale, fare clic su:

http://www.multivu.com/players/English/7384751-miranda-infinium-bicycle-crankset/

Protetta da brevetti internazionali, depositata e in fase di approvazione, la tecnologia ChainFLOW è l'alternativa di MIRANDA ai tipici profili a denti larghi e stretti alternati. Progettata per offrire migliori prestazioni dei sistemi attualmente disponibili, la tecnologia ChainFLOW contribuisce a ridurre l'usura e il rumore causato dal funzionamento della catena, a prevenire le cadute della catena e a migliorare l'efficienza complessiva, riducendo al minimo lo spreco di energia. Con un minor attrito tra la catena e la corona, la pedalata sarà più scorrevole e controllata offrendo la massima efficienza energetica in qualsiasi condizione. Ciò avviene grazie a un profilo dentellato proprietario e non convenzionale: la catena si incastra più velocemente sulla corona, direttamente sulle parti in movimento e su più punti di contatto, riducendo notevolmente l'usura e migliorando la distribuzione del carico sulla catena. I denti ad alta precisione hanno tolleranze molto strette, per far sì che il funzionamento della catena sia più preciso e progressivo anche in condizioni di fango eccessivo.

Per migliorare ulteriormente le prestazioni, la corona in lega di titanio della INFINIUM è stata provvista di un rivestimento in carbonio con matrice assemblata su scala nanometrica, che riduce quasi a zero l'attrito e aumenta notevolmente la resistenza e la longevità della corona. Anche il perno, che sarà disponibile per varie configurazioni di movimento centrale, è stato realizzato in lega di titanio, con un design in grado di sostenere condizioni di carico molto elevate.

A completamento dell'elevata rigidità e affidabilità della guarnitura INFINIUM è stato sviluppato il modello pedivella Delta, utilizzando dei particolari processi automatici e proprietari per la produzione dell'alluminio forgiato a freddo su scala nanometrica. Nota per la sua resistenza, la premiata pedivella Delta, disponibile nei modelli da 170 o 175 millimetri, è in grado di sostenere e di assorbire urti molto forti senza causare alcun danno alla struttura. Le sue impareggiabili proprietà di tolleranza e l'ottima resistenza agli urti sono confermate dai rapporti sui collaudi, effettuati da affidabili laboratori esterni anche in condizioni che superano di gran lunga quelle richieste dalle norme di sicurezza DIN EN.

L'intero set è stato progettato per essere estremamente resistente ma leggero, con un peso inferiore ai 590 grammi in alcune delle configurazioni. Si tratta di una delle guarniture più leggere disponibili sul mercato, dotata di uno dei migliori rapporti resistenza-peso. Ma ciò che differenzia davvero questa guarnitura da tutte le altre presenti sul mercato è che include materiali poco diffusi e di ottimo livello, quali il titanio, presente nella corona e nel mandrino (nessun'altra guarnitura 1x11 disponibile sul mercato utilizza questa lega), e gli strati a base di carbonio per lubrificare e proteggere la corona. La guarnitura INFINIUM è la prima a utilizzare la rivoluzionaria tecnologia ChainFLOW, una novità che migliora l'esperienza ciclistica quando sono richieste alte prestazioni.

La guarnitura INFINIUM sarà disponibile su alcune biciclette esclusive delle marche più importanti a partire dal primo trimestre del 2015:

Per ulteriori informazioni sulla guarnitura INFINIUM, visitare la pagina web: http://service.miranda.net/produtos/infinium

Contatto:

João Filipe Miranda, email: press@miranda.pt

Video:       http://www.multivu.com/players/English/7384751-miranda-infinium-bicycle-crankset/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza