cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 13:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

AT&S offre nuove strabilianti soluzioni integrate per i componenti elettronici di potenza

22 dicembre 2014 | 09.09
LETTURA: 2 minuti

LEOBEN, Austria, December 22, 2014 /PRNewswire/ --

AT&S ha realizzato la prima tecnologia innovativa per componenti elettronici di potenza per applicazioni nel campo industriale e automobilistico  

AT&S è fornitore leader di soluzioni integrate per il packaging dei componenti. La sua tecnologia brevettata ECP® permette un'ulteriore miniaturizzazione incrementando le prestazioni. Forte del suo incessante sviluppo tecnologico e delle partnership di rilievo, AT&S ha ottenuto risultati eccezionali nel campo dell'elettronica di potenza. Queste soluzioni forniscono un notevole incremento in termini di efficienza e prestazioni per applicazioni nel campo industriale e automobilistico.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20141222/721394 )

Grazie alla collaborazione del consorzio EmPower, formato da importanti nomi dell'industria e partner scientifici, il risultato dello sviluppo nel campo dei package di potenza integrati ha raggiunto la fase di industrializzazione. Dopo 18 mesi di progettazione, sono stati raggiunti i primi importanti risultati, visibili soprattutto attraverso il confronto con altre soluzioni di packaging esistenti:

i modelli di riferimento sono già stati realizzati, e presentano livelli di miniaturizzazione che arrivano anche al 50% per i moduli di potenza. Nelle nuove soluzioni per i package integrati è stato dimostrato un aumento dell'efficienza attraverso la riduzione delle perdite di potenza e delle resistenze termiche. Sono stati sviluppati nuovi sistemi per la placcatura a livello wafer per realizzare contatti elettrici duplex placcati in rame. Questo dà il via a una nuova catena di fornitura per dispositivi di potenza integrati e nuove soluzioni per i package.

Alla luce di questi sviluppi positivi, le aziende leader nei settori automotive, industria e semiconduttori si preparano all'industrializzazione di queste nuove soluzioni per il package. Le applicazioni di potenza (ad es. DC/AC, soluzioni di potenza rinnovabili) incluse nell'intervallo tra 50 W e 50 kW saranno le prime a entrare nel piano di industrializzazione.

Andreas Gerstenmayer, CEO di AT&S: "La crescente domanda nel settore dell'elettronica di potenza conferma la bontà della nostra strategia: concentrarci su metodi innovativi ed efficienti per ottimizzare l'uso dell'energia. Sulla base dei risultati ottenuti, AT&S è ora in grado di offrire ai clienti, esistenti e potenziali, dei settori automotive e industriale, così come all'industria dei semiconduttori, le sue innovative soluzioni per il package dei componenti elettronici di potenza integrati."

Il consorzio EmPower è costituito da:

Attenzione: solo la versione inglese è vincolante  

Informazioni su AT&S  

AT&S è uno tra i più grandi produttori di circuiti stampati di alta qualità, ed è leader del mercato in Europa. Per maggiori informazioni

Twitter

YouTube

Contatto per la stampaChristina Schuller, Head of Corporate Communications   AT & S Austria Technologie & Systemtechnik AG +43(0)3842-200-5908, c.schuller@ats.net, http://www.ats.net

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza