cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

BB&T registra risultati record per il 2014; gli utili dell'intero anno oltre i 2,0 miliardi di dollari

23 gennaio 2015 | 18.22
LETTURA: 6 minuti

WINSTON-SALEM, North Carolina, 23 gennaio 2015 /PRNewswire/ -- BB&T Corporation (NYSE: BBT) ha registrato oggi utili trimestrali record per il quarto trimestre 2014. L'utile netto per gli azionisti ordinari è stato di $ 557 milioni, in confronto ai $ 537 milioni guadagnati nel quarto trimestre del 2013, un aumento del 3,7%. Gli utili diluiti per azione ordinaria ammontano a $ 0,76 nel trimestre contro i $ 0,75 dell'anno precedente.

Sull'intero anno, l'utile netto per gli azionisti ordinari è stato di $ 2,0 miliardi nel 2014, risultante in utili per azione diluita di $ 2,75, oltre il 25% in più rispetto allo scorso anno.

"Siamo lieti di annunciare un utile netto record per il quarto trimestre e per l'intero anno 2014," ha detto il Presidente e AD Kelly S. King. "Questi risultati sono stati resi possibili da un ottimo controllo dei costi e dalle buone performance dei nostri servizi di mutui ipotecari, assicurativi, investment banking e intermediazione, che hanno portato l'utile privo di interessi ad eccedere $ 1 miliardo nel trimestre.

"Abbiamo anche beneficiato di un miglioramento su tutta la linea nella qualità del credito, con cancellazioni annualizzate nette dei crediti che ammontano allo 0,39% dei prestiti, ben al di sotto del nostro range normalizzato di 50-70 punti base," ha affermato King. "I debiti inadempiuti hanno continuato a scendere: le inadempienze allo stadio iniziale sono diminuite di $ 23 milioni e quelle scadute a 90 giorni o più sono scese di $ 33 milioni.

"Nel corso del quarto semestre abbiamo venduto mutui residenziali per circa $ 140 milioni, la maggior parte dei quali erano prestiti in sofferenza, ad una plusvalenza al netto delle imposte di $ 24 milioni. La qualità complessiva del credito è al suo miglior livello degli ultimi sette anni.

"A novembre abbiamo un annunciato un accordo per acquisire Susquehanna Bancshares, una straordinaria opportunità e un' attraente estensione della nostra presenza nel medio-Atlantico in mercati diversi e in crescita. L'acquisizione ci aggiungerà 245 filiali retail con circa $ 13,6 miliardi in depositi e $18,6 miliardi in asset," ha dichiarato King.

Dati salienti di andamento del quarto semestre 2014  

Presentazione degli utili e riepilogo risultati trimestrali

Per ascoltare la conference call su gli utili di quarto trimestre 2014 di BB&T in diretta oggi alle 8:00 ET, si prega di chiamare l' 1-888-632-5009 ed inserire il codice di partecipazione 5184622. Durante la conference call sui dati trimestrali verrà usata una presentazione che è anche disponibile sul nostro sito alla pagina www.bbt.com/earnings. Ripetizioni della conference call saranno disponibili per 30 giorni chiamando l' 888-203-1112 (codice di accesso 4313363).

La presentazione, comprendente un'appendice che riconcilia le informative non-GAAP, è disponibile su www.bbt.com/earnings.

Il riepilogo risultati trimestrali di BB&T del quarto trimestre 2014, contenente dettagliati prospetti finanziari, è disponibile sul sito di BB&T alla sezione www.bbt.com/earnings.

Informazioni su BB&T

Al 31 dicembre 2014, BB&T è una delle più grandi holding di servizi finanziari negli USA con $ 186,8 miliardi in asset ed una capitalizzazione di borsa di $ 28,0 miliardi. Con sede centrale a Winston-Salem, N.C., la società gestisce 1.839 centri finanziari in 12 stati e a Washington, D.C., ed offre una gamma completa di servizi bancari commerciali e al consumo, intermediazione di titoli, gestione patrimoniale, prodotti e servizi mutui e assicurativi. Annoverata tra le aziende Fortune 500, BB&T è costantemente riconosciuta per la straordinaria soddisfazione del cliente dalla U.S. Small Business Administration, da Greenwich Associates ed altri. Maggiori informazioni su BB&T e la sua linea completa di prodotti e servizi sono disponibili su www.bbt.com.

I coefficienti di capitale sono preliminari. I dati di qualità del credito escludono i prestiti GNMA garantiti dal governo, ove applicabili.

Questo comunicato stampa contiene informazioni finanziarie e indici di andamento determinati con metodi diversi dai principi di contabilità generalmente accettati negli Stati Uniti d'America ("GAAP"). Il management BB&T usa questi misuratori "non-GAAP" nelle proprie analisi sull'andamento della società e sull'efficienza delle sue operazioni. Il Management ritiene che tali indicatori non-GAAP forniscano una maggiore comprensione delle operazioni in corso e migliorino la comparabilità dei risultati con i periodi precedenti, così come mettono in luce gli effetti di significativi proventi e oneri nel periodo corrente. La società ritiene che una analisi significativa della sua performance finanziaria richieda la comprensione dei fattori che sono alla base di quella performance. Il management BB&T è convinto che gli investitori possano usare questi indici finanziari non-GAAP per analizzare la performance finanziaria senza l'impatto di voci inusuali che possano oscurare le tendenze nella performance di base della società. Queste informative non devono essere prese come sostitute degli indici finanziari fatti in conformità con GAAP, né sono necessariamente comparabili con gli indici di andamento non-GAAP che possono essere presentati da altre società. Segue una lista di tipologie di indicatori non-GAAP usati in questo comunicato stampa:

Una conciliazione di questi indicatori non-GAAP con quelli GAAP più direttamente comparabili è inclusa nel riepilogo dei risultati trimestrali del quarto semestre 2014 di BB&T, che è disponibile sul sito BB&T www.bbt.com.

Questo comunicato stampa contiene "dichiarazioni previsionali" ai termini del Private Securities Litigation Reform Act del 1995, riguardanti la condizione finanziaria, i risultati delle operazioni, i piani di business ed il futuro andamento di BB&T, basati sulle convinzioni e le supposizioni del management di BB&T e le informazioni a disposizione del management al momento in cui queste informative sono state preparate. Termini come "presume," "ritiene," "stima," "auspica," "prevede," "intende," "pianifica," "progetta," "può," "sarà," "dovrebbe," "potrebbe," ed altre espressioni simili sono intese ad identificare queste dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni sono soggette a fattori che potrebbero far sì che i risultati reali divergano materialmente da quelli previsti. Tali fattori comprendono, pur non limitandosi a questi, i seguenti:  

I lettori sono avvisati di non fare indebito affidamento su queste dichiarazioni previsionali, che sono valide solo alla data di questa relazione. I risultati reali possono differire materialmente da quelli espressi o impliciti in qualsiasi dichiarazione previsionale. Eccetto per i fini richiesti dalla legge o dalla normativa applicabile, BB&T non si assume alcun obbligo di rivedere o aggiornare pubblicamente alcuna dichiarazione previsionale per qualsiasi ragione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza