cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Merck Millipore presenta i nuovi sistemi di purificazione dell'acqua ad elevate prestazioni con monitoraggio in tempo reale 24/7 e controllo remoto

27 gennaio 2015 | 13.11
LETTURA: 5 minuti

- I nuovi sistemi AFS® 40E / 80E / 120E e 150E sono in grado di soddisfare il fabbisogno d'acqua pura di uno o più analizzatori di chimica clinica ad elevata produttività

- La tecnologia dell'elettrodeionizzazione Elix®, unica nel suo genere, e l'innovativa tecnologia E.R.A™ garantiscono acqua di qualità costante con costi d'esercizio ridotti e prevedibili

- Le funzionalità di connessione remota consentono di raggiungere livelli di assistenza senza precedenti, così da massimizzare il tempo di funzionamento degli analizzatori

DARMSTADT, Germania, 27 gennaio 2015 /PRNewswire/ -- Merck Millipore, la divisione Life Science di Merck, ha oggi annunciato il lancio dei suoi nuovi sistemi di purificazione dell'acqua AFS® 40E / 80E / 120E e 150E ideati per fornire ai laboratori di chimica clinica una soluzione economica ed affidabile in grado di soddisfare fabbisogni giornalieri d'acqua pura fino a 3.000 L.

I sistemi AFS® 40E / 80E / 120E e 150E fanno affidamento su due potenti tecnologie per produrre acqua conforme agli standard del Clinical and Laboratory Standards Institute® (CLSI®) per l'acqua a grado reagente per il laboratorio clinico. La tecnologia Elix®, lo stato dell'arte per l'elettrodeionizzazione (EDI), la cui affidabilità è ormai comprovata, garantisce acqua di qualità costante con costi d'esercizio ridotti e prevedibili, mentre la tecnologia E.R.A.™ (Evolutive Reject Adjustment), unica nel suo genere, tiene conto della qualità dell'acqua di alimentazione per ottimizzare automaticamente il recupero d'acqua e ridurre, quindi, i costi d'esercizio.

"I responsabili dei laboratori biomedici sono continuamente sotto pressione al fine di evitare fermi macchina degli analizzatori clinici" fa notare John Sweeney, responsabile dell'area Lab Solutions Merck Millipore. "L'acqua è, tra i reagenti richiesti dalla fluidica di un analizzatore, il più frequentemente utilizzato e, per i laboratori che trattano migliaia di campioni al giorno, la scelta del sistema di purificazione dell'acqua è fondamentale per garantire acqua pura di elevata qualità e per evitare problemi nel lavoro di tutti i giorni" spiega. I nostri nuovi sistemi AFS® 40E / 80E / 120E e 150E integrano le più recenti tecnologie, a vantaggio di prestazioni robuste e affidabili. Il nostro obiettivo è quello di contribuire a rendere più produttivi i laboratori biomedici e ciò è esattamente quello che fanno i sistemi AFS® E" sottolinea.

I sistemi AFS® 40E / 80E / 120E e 150E offrono loro anche potenti funzionalità di monitoraggio in tempo reale 24/7 e di controllo remoto, oltre a servizi avanzati di nuova generazione. Anche queste funzioni avanzate di monitoraggio, insieme a livelli di assistenza senza precedenti, aiutano a massimizzare il tempo di funzionamento del sistema di purificazione dell'acqua e quindi dell'analizzatore.

Questi sistemi sono stati ideati in modo da poter offrire servizi diagnostici a distanza precisi e rapidi, oltre a un'assistenza proattiva in grado di prevenire i fermi macchina. L'assistenza inizia già prima dell'installazione del sistema con l'analisi dell'acqua di alimentazione da parte di un Tecnico certificato dell'Assistenza Merck Millipore. Poi, nel tempo, gli utilizzatori possono garantirsi i migliori livelli di manutenzione per il proprio sistema di purificazione dell'acqua AFS® E, sottoscrivendo un programma personalizzato di manutenzione Watercare Pact.

Il sistema, dotato di un nuovo schermo touch particolarmente ampio, è stato ideato a vantaggio di un funzionamento intuitivo e in modo da aiutare l'utilizzatore nella manutenzione quotidiana con semplici istruzioni visualizzate passo dopo passo. Interagire con il proprio sistema per l'acqua non è mai stato così semplice. Per una maggiore flessibilità è possibile accedere, utilizzando un PC, un tablet o uno smartphone, all'interfaccia del sistema anche da un altro luogo tramite un browser web.

Questa nuova gamma di sistemi mobili e personalizzabili è stata appositamente ideata per sfruttare al meglio lo spazio del laboratorio. Silenziosi, compatti e montati su ruote, essi possono essere spostati, al mutare delle necessità, in un altro punto del laboratorio o anche al di fuori di esso.

Coloro che utilizzano i sistemi AFS® E possono scegliere tra un gran numero di accessori e di componenti opzionali che consentono di soddisfare ogni specifica esigenza; citiamo, tra gli altri, il dispositivo per il monitoraggio on-line del Carbonio Organico Totale (TOC), l'unità di degasaggio e la valvola di campionamento sanitario.

Altre risorse

> Immagine ad alta risoluzione> Per maggiori informazioni, visitare www.merckmillipore.com/AFSE-large

A proposito di Merck Millipore Merck Millipore è la divisione Life Science di Merck e offre una vasta gamma di prodotti innovativi e ad elevate prestazioni, oltre a servizi e relazioni commerciali che consentono ai suoi Clienti di avere successo nelle proprie attività di ricerca e sviluppo e nella produzione di prodotti terapici farmaceutici e biotecnologici. Attraverso un'attenta collaborazione sulla base delle più recenti conoscenze scientifiche e tecnologiche, Merck Millipore, una delle tre aziende con i maggiori investimenti per la R&D nel settore delle soluzioni Life Science, si propone come un partner d'importanza strategica per i Clienti e contribuisce a realizzare le aspettative delle Life Science. La divisione, il cui centro direzionale è a Billerica, in Massachusetts, conta circa 10.000 dipendenti, opera in 66 paesi e nel 2013 ha dichiarato entrate per 2,6 miliardi di euro. Merck Millipore negli Stati Uniti ed in Canada svolge la propria attività con il nome di EMD Millipore.

Per maggiori informazioni, visitare www.merckmillipore.com.

A proposito di MerckMerck è un'azienda leader nell'ambito dei prodotti high-tech innovativi e di elevata qualità per i settori chimico e farmaceutico. Con le sue quattro divisioni Merck Serono, Consumer Health, Performance Materials e Merck Millipore, nel 2013 Merck ha fatto registrare un fatturato complessivo di 11,1 miliardi di euro. Merck conta circa 39.000 dipendenti in 66 paesi che con il loro lavoro contribuiscono a migliorare la qualità della vita dei malati, a favorire il successo dei nostri Clienti e ad affrontare le sfide globali. Merck è la più antica azienda chimico-farmaceutica del mondo; fin dal 1668, è simbolo di innovazione, successo aziendale e imprenditorialità responsabile. Detenendo una partecipazione del 70 per cento circa, la famiglia fondatrice resta tuttora il principale proprietario. Merck, Darmstadt, Germania detiene di diritti del nome e del marchio Merck in tutto il mondo, ad eccezione del Canada e degli Stati Uniti dove l'azienda prende il nome di EMD.

Merck Millipore, il logo M , AFS e Elix sono marchi registrati, E.R.A. è un marchio di Merck KGaA. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei legittimi detentori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza