cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 06:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

SmartFocus lancia The Message Cloud e annuncia lo sviluppo dei primi beacon virtuali al mondo

31 marzo 2015 | 09.04
LETTURA: 4 minuti

ROMA, March 31, 2015 /PRNewswire/ --

- SmartFocus annuncia la nascita della propria tecnologia brevettata di beacon virtuale, offerta come parte della sua suite di marketing basata su cloud  

- La nuova tecnologia offre ai brand capacità di digital marketing contestuale, mobile e geolocalizzato senza precedenti 

 

SmartFocus, leader globale nel marketing intelligente e omnicanale, lancia oggi The Message Cloud - soluzione creata per ridefinire il marketing contestuale.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150317/735539 )

Come parte di The Message Cloud, SmartFocus offrirà i primi beacon virtuali al mondo, destinati a soppiantare la tecnologia dei beacon attuale. Grazie ai beacon virtuali i brand possono ora trarre vantaggio dalla tecnologia di prossimità senza essere vincolati a una complessa integrazione o manutenzione hardware, conservando la capacità di inviare messaggi di micro localizzazione per attivare un'esperienza di tipo contestuale. Nessun'altra tecnologia di indoor mapping è in grado di fare lo stesso utilizzando una semplice pianta dell'edificio.

La tecnologia Message Cloud di SmartFocus, la migliore nel suo campo, offre ai brand marketer una visione olistica dei loro clienti e consente interazioni di marketing ancora più personalizzate, in grado di aumentare il brand engagement e le vendite. The Message Cloud elabora agilmente i megadati per personalizzare e contestualizzare la comunicazione in modo mirato per ogni cliente del brand. Utilizzando numerosi fattori quali geolocalizzazione, meteo, età e sesso, brand e prodotti preferiti del cliente, storico della navigazione Internet, comportamento d'acquisto pregresso e acquisti non portati a termine, The Message Cloud ascolta i clienti e impara da loro.

Rob Mullen, CEO di SmartFocus, ha dichiarato: "Ogni cliente segue un proprio percorso esclusivo. Le motivazioni alla prova, all'acquisto e alla fedeltà cambiano a seconda dell'individuo che effettua la scelta. Un brand marketer può sfruttare a proprio vantaggio il momento di quella scelta utilizzando la nostra tecnologia Message Cloud per raccogliere e interpretare i dati, in modo da creare campagne contestualizzate che vengono attivate dal comportamento del cliente, eliminando ogni aleatorietà.

"Come ben sappiamo, tutto ormai ruota attorno al mobile: che si tratti di contenuti personalizzati su una pagina web, messaggi push, avvisi di prossimità o e-mail ottimizzate, è estremamente probabile che vengano ricevuti e visualizzati su uno smartphone, e in futuro sarà sempre più così. I brand devono essere pronti a battersi su questo campo e SmartFocus può aiutarli. Il mobile rappresenta il potere di accedere 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 al 'telecomando' della vita di ciascun cliente, nonché la capacità di inviare messaggi di marketing geolocalizzati e personalizzati meglio di qualsiasi altro medium."

Uno dei grandi brand che utilizzano Message Cloud di SmartFocus è il più importante rivenditore di giocattoli del Regno Unito, Entertainer. Questo il commento di Phil Geary, Direttore Marketing di Entertainer: "Siamo esperti di ciò che i bambini amano, e la nostra combinazione vincente di giusto prezzo ed eccellente servizio clienti fa sì che anche le mamme e i papà tendano a preferire noi. Mi entusiasma poter garantire che la nostra orgogliosa tradizione continui online e su tutti i nostri canali di marketing grazie alla collaborazione con SmartFocus.

"SmartFocus contribuisce a fare in modo che la nostra customer experience sia la migliore possibile, a prescindere dal canale utilizzato, e Message Cloud di SmartFocus assicura che il mio team ed io possiamo offrire una user experience perfetta in ogni momento. Poter replicare l'esperienza fruibile nei nostri negozi quando ciascun cliente, nessuno escluso, visita il nostro sito web o riceve uno dei nostri messaggi di marketing è vitale per noi. La soluzione di SmartFocus ci ha offerto tutte le capacità di cui avevamo bisogno in un'unica piattaforma completa."

L'annuncio di oggi da parte di SmartFocus segue la sua presentazione dei beacon virtuali in anteprima al Mobile World Congress (MWC) di quest'anno a Barcellona. SmartFocus è un'azienda innovatrice nel campo dei messaggi e delle comunicazioni che dà ai più importanti brand del mondo - tra i quali Nestlé, Mercedes-Benz, House of Fraser, Macy's e Levi's - il potere di comprendere e di raggiungere i consumatori connessi di oggi attraverso la personalizzazione su web, mobile, e-mail e canali social. Attraverso The Message Cloud, SmartFocus ascolta i clienti e impara da loro utilizzando algoritmi brevettati ed esclusivi strumenti di marketing geolocalizzato.

Per ulteriori informazioni, per fissare un'intervista o se si desidera ricevere fotografie o immagini digitali correlate, si prega si accedere alla nostra libreria media o di contattare:

 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: 

SmartFocus 

SmartFocus è un'azienda innovatrice nel campo dei messaggi e delle comunicazioni che dà ai più importanti brand del mondo - tra i quali Nestlé, Mercedes-Benz, Macy's, Levi's e House of Fraser - il potere di comprendere e approcciare molto più da vicino i consumatori connessi di oggi, tanto via web quanto via mobile, e-mail o canali social. Attraverso la soluzione The Message Cloud SmartFocus ascolta davvero i clienti e impara da loro utilizzando algoritmi brevettati ed esclusivi strumenti di marketing geolocalizzato. I clienti SmartFocus che utilizzano The Message Cloud hanno a disposizione i megadati, l'intelligence e tutti gli strumenti per dar vita a engagement contestuali mirati su qualsiasi canale digitale.

SmartFocus. In Place, In Time, Insight. http://www.smartfocus.com/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza