cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

La Maratona di New York si è svolta in sicurezza grazie a partner di rilievo

02 aprile 2015 | 09.05
LETTURA: 6 minuti

COPENHAGEN, Danimarca, April 2, 2015 /PRNewswire/ --

Rete di sicurezza condivisa utilizzata per l'hub di sorveglianza video di Milestone per integrare una soluzione multi-fornitore; 40 agenzie locali hanno visualizzato feed per la gestione sicura di pubblico e podisti. 

Il software di gestione video (VMS) a piattaforma aperta Milestone Systems XProtect® è stato il nucleo centrale nella collaborazione tra il team della Maratona di New York 2014 e molte agenzie locali. I componenti integrati delle soluzioni di rete dei maggiori fornitori di apparecchiature per sistemi di sicurezza IP e wireless, tra cui la tecnologia da remoto e mobile che ha risolto il problema della visione di insieme per garantire la sicurezza dell'evento.

Per visualizzare il Comunicato stampa multimediale, fare clic su: http://www.multivu.com/players/English/7487151-nyc-marathon-with-partner-power/

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130916/639134 )

Per migliaia di podisti che si spingono oltre la loro soglia di resistenza fisica, il traguardo della Maratona di New York TCS rappresenta un traguardo unico. Per i responsabili della sicurezza, tuttavia, questo stesso traguardo presenta molte sfide. Gli alberi alti che fiancheggiano le strade tortuose e i sentieri di Central Park non consentono di avere una visuale chiara, e spesso i podisti sono nascosti dalla vista del personale medico e di sicurezza che deve rispondere alle emergenze.

Con 50.530 arrivi e un pubblico di circa 2 milioni di persone nel 2014, la Maratona di New York TCS è stata la più grande al mondo. Tata Consulting Services (TCS) è stato lo sponsor principale dell'evento anche se l'organizzazione è stata della New York Road Runners (NYRR), come accade da diversi anni.

NYRR assunto un team competente di partner leader nel settore della sicurezza. VIRSIG LLC ha configurato e distribuito una rete wireless all'interno e intorno a Central Park, oltre che sul traguardo della maratona. La rete è composta da telecamere di sorveglianza di rete Sony e trasmettitori Ethernet forniti da Network Video Technologies (NVT). Questi componenti sono stati collegati mediante nodi di rete wireless Firetide che trasmettono in modo sicuro i dati video e voce al Centro di Comando della Corsa dove un Milestone XProtect® Smart Wall ha visualizzato contemporaneamente le riprese di 36 telecamere. Il software di gestione video Milestone (VMS) è stato utilizzato come piattaforma per la riproduzione in diretta e registrata. Centennial Security Integration ha fornito la propria assistenza con l'installazione per la trasformazione di un'architettura multi nodo in una sistema unificato uniforme.

La piattaforma aperta di Milestone offre grandi prestazioni   

L'architettura a piattaforma aperta Milestone MVS ha permesso di configurare e distribuire una rete flessibile per fornire funzionalità affidabili a un maggior numero di persone in diversi luoghi. Il motore IPELA delle telecamere di rete dinamiche ultra-wide di Sony ha fornito gli output, tra cui modelli fissi con analisi video integrata, PTZ (Pan/Tilt/Zoom) e viste a 360°. Sono state gestite e visualizzate mediante Milestone XProtect® Corporate VMS sviluppato per distribuzioni su vasta scala e con sicurezza elevata. Il Centro di Comando ha avuto una visione operativa consolidata su XProtect® Smart Wall 55 schermi, mentre il personale in movimento ha potuto seguire i video utilizzando il client Milestone Mobile.

Glenn Taylor, Direttore Esecutivo, VIRSIG LLC, ha dichiarato: "La piattaforma aperta di Milestone ci ha consentito di fornire una rete con prestazioni elevate e disponibilità elevata mediante un sistema di gestione video con prestazioni e disponibilità altrettanto elevati."

Una vista consolidata e operativa  

Il Dott. Stuart Weiss è il responsabile medico dei New York Road Runners. Il giorno della gara, il suo compito era di gestire il padiglione accanto al traguardo allestito completamente come un pronto soccorso. Lo scopo era quello di fornire sul posto cure mediche al maggior numero di podisti prima di rimandarli a casa. Weiss ha affermato che le funzionalità video hanno svolto un ruolo critico nel fare in modo che il suo team avesse una visione delle situazioni, offrendo supporto nei processi decisionali grazie a viste della linea del traguardo, delle zone di allontanamento degli atleti, di Central Park e di diversi punti lungo il percorso della maratona.

La possibilità di vedere i podisti mentre finivano la loro corsa ha aiutato il suo team nell'identificazione di coloro che necessitavano di cure di primo soccorso e del tipo di cure che potevano essere fornite per i problemi che potevano essere curati nel tendone. Anche solo il numero delle persone rendeva complicato poter seguire cosa stesse accadendo mentre i podisti si raffreddavano e raggiungevano la zona per potersi riunire a familiari e amici. Inoltre, il momento del raffreddamento è quello in cui sono maggiori le possibilità che possa verificarsi un trauma.

"Il software Milestone ci ha aiutato a integrare tutti i feed delle telecamere in una zona dello schermo, semplice da guardare, per poter vedere cosa stesse accadendo," ha dichiarato Weiss. "Lo abbiamo utilizzato per prendere decisioni critiche nel corso dell'intera giornata."

Il comandante della corsa ha usato la vista dei cinque tendoni medici per decidere quali fossero completi e necessitassero di altro personale medico, e quali tendoni fossero ancora in grado di ricevere altre persone. Una delle aste che sosteneva una telecamera a un certo punto è rimasta anche senza alimentazione elettrica, e uno dei tecnici ha usato il client Milestone Mobile per inviare le immagini al centro di comando dallo smartphone.

Una portata maggiore per una sicurezza migliore   

Central Park West è una località in cui sarebbe stato difficile poter installare una rete se non ci fosse stata la disponibilità di funzionalità wireless. Glenn Taylor ha riferito che la capacità della piattaforma aperta di Milestone di supportare una vasta gamma di dispositivi wireless ha consentito di aumentare la portata dell'installazione. Ha spiegato che la maggior parte delle apparecchiature wireless richiede una visione senza ostacoli, un lusso davvero raro in un ambiente noto per la tortuosità delle strade e per la fitta vegetazione. VIRSIG ha superato questo problema installando trasmittenti wireless sulla sommità di aste di servizio da 140 piedi per poter ricevere il segnare dalle telecamere IP con i dati destinati ai server, le immagini hanno aumentato notevolmente la consapevolezza generale a livello situazionale della maratona.

"La rete wireless ha ampliato la rete portandola in zone nelle quali non sarebbe stato possibile installare una rete." ha affermato. "Abbiamo creato una piattaforma che tutti sono stati in grado di condividere per fare della maratona un evento più sicuro e protetto."

Vedere i{video 0} sulla sicurezza per la Maratona di New York: https://www.youtube.com/watch?v=8am4_ey3TQs&feature=youtu.be

Scaricare le immagini relative alla sicurezza della Maratona di di New York:  

http://download.milestonesys.com/PR/installation/NYC-Marathon/

A proposito di Milestone Systems   

Fondata nel 1998, Milestone Systems è il leader mondiale nel mercato dei software per la gestione di video IP su piattaforma aperta, e ora operante come società autonoma in Canon Group. La tecnologia Milestone è facile da gestire, affidabile e collaudata in migliaia di installazioni di clienti, consente di effettuare scelte flessibili per l'hardware di rete e le integrazioni con altri sistemi. Commercializzare attraverso partner in oltre 100 paesi, le soluzioni Milestone aiutano le organizzazioni a gestire i rischi, proteggere le persone e le risorse, ottimizzare i processi e ridurre i costi. Per maggiori informazioni, si prega di visitare: http://www.milestonesys.com.

Video:       http://www.multivu.com/players/English/7487151-nyc-marathon-with-partner-power/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza